![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: como
| ![]()
GRAZIE PER AVER VISITATO LA MIA DISCUSSIONE, IL MIO PROBLEMA è SEMPLICE: io ho un piccolo elicottero di cui però ho rotto il telecomando che purtroppo è irreparabile quindi volevo sapere: si può utilizzare un telecomando universale, quello da televisore, impostarlo sulla fraquenza del mio elicottero e utilizzarlo al posto del telecomando originale? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
No..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
![]() ma dico... anzi no che è meglio ![]() PS: ti prego dimmi che è uno scherzo ![]()
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 22 giugno 12 alle ore 14:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| piccolo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
|
Virtualmente forse si...ipotizzando di conoscere il sistema di trasmissione...la modulazione.....ecc...del telecomando dell'eli. Poi si dovrebbe trovare il modo di modificare un telecomando della tv per emettere tali segnali. Fatto ció saremo tranquillamente in grado di costruire il nostro personale millennium falcon.....e batteremo elicottero e telecomando Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
|
No che non e' uno scherzo. E si, si puo' clonare benissimo un telecomando ad infrarossi, io ne avevo uno di un vecchio lettore di videocassette, che addirittura auto-apprendeva i segnali da altri telecomandi e li replicava alla perfezione. Il problema e' che non vedo l'utilita' , considerando che quei radiocomandi comprati come pezzo di ricambio, costano poche decine di euro...
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Comunque john quel telecomando che dici tu apprende altri segnali di telecomando dello stesso tipo, ovvero dei tv a infrarossi!!! non quelle degli elicotteri!!! Ragazzi ma sapete che cos'è un telecomando a raggi infrarossi??? è un telecomando che emette un raggio luminoso a noi invisibile, quello degli elicotteri sono vere e proprio onde radio non raggi luminosi che cavolo centra un telecomando di una tv con un radiocomando di un ely!!! Comunque provate a fare questa, per dimostrarvi che è così, fate un video con un cellulare e mettilo davanti ad un telecomando mentre registra, poi schiaccia tutti i tasti che vuoi e vedrai che sul cellulare cedrai i raggi luminosi, i nostri occhi non li vedono ma una telecamera o fotocamera elettronica si!!! Altra dimostrazione se metti una mano davanti al telecomando, lui non funziona più perchè?? perchè interrompi il raggio luminoso!!! Con radiocomando di un ely gli fai un baffo se ci metti la mano davanti perchè non funziona a infrarossi!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
settare una turnigy x9 mode 1 con elicottero con piatto 120° | beppe-mail. | Radiocomandi | 2 | 01 maggio 12 22:31 |
1/72 RC Battle Tank infrared VSTANK | girellino | Mezzi Corazzati | 7 | 22 aprile 11 13:04 |
Compatibilità comando FMS con Phoenix | king.simon | Elimodellismo Principianti | 1 | 07 luglio 10 12:25 |
comando con due servi profondita' -anomalia... | nicthepic | Aeromodellismo Volo 3D | 16 | 07 luglio 06 10:34 |
FAvola con alettoni... quale astina di comando??? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 02 settembre 05 23:56 |