discovery2005 | 02 luglio 12 22:01 | Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR
(Messaggio 3282179)
No che non e' uno scherzo. E si, si puo' clonare benissimo un telecomando ad infrarossi, io ne avevo uno di un vecchio lettore di videocassette, che addirittura auto-apprendeva i segnali da altri telecomandi e li replicava alla perfezione. Il problema e' che non vedo l'utilita' , considerando che quei radiocomandi comprati come pezzo di ricambio, costano poche decine di euro... | io penso che qui la gente s'è fumata qualche cosa, come si fà a fare una domanda del genere??? BOOO
Comunque john quel telecomando che dici tu apprende altri segnali di telecomando dello stesso tipo, ovvero dei tv a infrarossi!!! non quelle degli elicotteri!!!
Ragazzi ma sapete che cos'è un telecomando a raggi infrarossi??? è un telecomando che emette un raggio luminoso a noi invisibile, quello degli elicotteri sono vere e proprio onde radio non raggi luminosi che cavolo centra un telecomando di una tv con un radiocomando di un ely!!!
Comunque provate a fare questa, per dimostrarvi che è così, fate un video con un cellulare e mettilo davanti ad un telecomando mentre registra, poi schiaccia tutti i tasti che vuoi e vedrai che sul cellulare cedrai i raggi luminosi, i nostri occhi non li vedono ma una telecamera o fotocamera elettronica si!!! Altra dimostrazione se metti una mano davanti al telecomando, lui non funziona più perchè?? perchè interrompi il raggio luminoso!!! Con radiocomando di un ely gli fai un baffo se ci metti la mano davanti perchè non funziona a infrarossi!! |