![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| no, esplodeva il pilota come un morticino ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Questi TX usano una portante a infrarossi per trasportare un segnale PPM più o meno come avviene sui 35/40/2.4. dove la portante è in radiofrequenza. un telecomando TV usa standard (RC5 o altro) che nulla ha a che vedere con quanto in oggetto. perchè scrivete se non sapete???? | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
|
A me non sembravano in parallelo. Cmq a prescindere non condivido il linguaggio, io ho espresso una opinione, non ho detto che fosse vangelo. E poi mi sembra che anche io abbia detto che il telecomando tv aveva standard diverso Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-07-2002 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Citazione:
Artic73 e rivp6 dite molte cose giuste, per chi vuole piu' info: Coaxial IR protocol (SH, Syma, etc...) - RC Groups IRrc: IRrc library for Arduino IRrc: IRheli Class Reference quindi il piccolo eli a IR puo' essere pilotato con la Turnigy 9x con software Companion9x, Arduino, via PC e volendo anche via iPhone o cellulare con IR, se uno ha voglia di perder tempo ci sono i presupposti, altrimenti con 20 euro dal cinese sotto casa c'è un bel modellino RTF. Il protocollo è complesso, digitale con tanto di CRC è un giocattolo ma non scherza! Io lo trovo geniale altri invece lo considerano un mortaretto, una qualsiasi radio blasonata usa lo stesso sistema applicato ai 2,4GHz ... attenzione ho detto sistema = Analogica -> codice digitale + controllo -> trasmissione (IR oppure Algoritmo FHSS, DSSS ecc), per pochi euro non è male. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Campania RG65
![]() | ![]()
Il mio primo elicottero è stato un due canali a IRc raggi infrarossi rx e tx . Fermo da diversi anni con l'elica quasi dissolta, non funziona più il ricevitore, quando do la tensione 3 v i motori iniziano a girare ed il tx non agisce. Il TX funziona perfettamente -ha tre bande a-b-c lo ho provato con un tester per telecomandi e mi decodifica anche la variazione dei comandi ed i codici credo esadecimali. Ma non riesco a trovare un rx ad infrarossi o almeno che qualcuno mi consigli come riparare il mio ...
__________________ Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
settare una turnigy x9 mode 1 con elicottero con piatto 120° | beppe-mail. | Radiocomandi | 2 | 01 maggio 12 21:31 |
1/72 RC Battle Tank infrared VSTANK | girellino | Mezzi Corazzati | 7 | 22 aprile 11 12:04 |
Compatibilità comando FMS con Phoenix | king.simon | Elimodellismo Principianti | 1 | 07 luglio 10 11:25 |
comando con due servi profondita' -anomalia... | nicthepic | Aeromodellismo Volo 3D | 16 | 07 luglio 06 09:34 |
FAvola con alettoni... quale astina di comando??? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 02 settembre 05 22:56 |