![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Questi TX usano una portante a infrarossi per trasportare un segnale PPM più o meno come avviene sui 35/40/2.4. dove la portante è in radiofrequenza. un telecomando TV usa standard (RC5 o altro) che nulla ha a che vedere con quanto in oggetto. perchè scrivete se non sapete???? |
A me non sembravano in parallelo. Cmq a prescindere non condivido il linguaggio, io ho espresso una opinione, non ho detto che fosse vangelo. E poi mi sembra che anche io abbia detto che il telecomando tv aveva standard diverso Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 |
Citazione:
Citazione:
Artic73 e rivp6 dite molte cose giuste, per chi vuole piu' info: Coaxial IR protocol (SH, Syma, etc...) - RC Groups IRrc: IRrc library for Arduino IRrc: IRheli Class Reference quindi il piccolo eli a IR puo' essere pilotato con la Turnigy 9x con software Companion9x, Arduino, via PC e volendo anche via iPhone o cellulare con IR, se uno ha voglia di perder tempo ci sono i presupposti, altrimenti con 20 euro dal cinese sotto casa c'è un bel modellino RTF. Il protocollo è complesso, digitale con tanto di CRC è un giocattolo ma non scherza! Io lo trovo geniale altri invece lo considerano un mortaretto, una qualsiasi radio blasonata usa lo stesso sistema applicato ai 2,4GHz ... attenzione ho detto sistema = Analogica -> codice digitale + controllo -> trasmissione (IR oppure Algoritmo FHSS, DSSS ecc), per pochi euro non è male. |
Anche io sto cercando un rx IRc per il mio primo eli Il mio primo elicottero è stato un due canali a IRc raggi infrarossi rx e tx . Fermo da diversi anni con l'elica quasi dissolta, non funziona più il ricevitore, quando do la tensione 3 v i motori iniziano a girare ed il tx non agisce. Il TX funziona perfettamente -ha tre bande a-b-c lo ho provato con un tester per telecomandi e mi decodifica anche la variazione dei comandi ed i codici credo esadecimali. Ma non riesco a trovare un rx ad infrarossi o almeno che qualcuno mi consigli come riparare il mio ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002