21 giugno 12, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
| Salve con tutti e 6 i canali
Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho scoperto da poco ma ho avuto modo di capire che qui si fa sul serio. Ho usato per un paio di mesi un Double Horse 9053 per togliermi lo sfizio di telecomandare qualcosa. Ora però vorrei un elicottero tutto mio per fare qualche ripresa dall'alto. I miei canoni sono: 1) un elicottero che permetta di muoversi anche con un po di vento 2) che abbia la possibilità di andare abbastanza in alto e lontano con una microcamera montata sopra 3) il costo non deve essere eccessivo e possibilmente già provvisto di telecomando. Ho capito che un 4ch sarebbe perfetto. Non so bene quanto possa essere utile il gyro... diciamo che vorrei comprare qualcosa che mi dia la sensazione di pilotare qualcosa ma allo stesso tempo sia user-friendly. Budget 150 max 200, sia nuovo che usato. Consigli? |
22 giugno 12, 18:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Mi sa che con un 4ch non andrai molto lontano, nel senso che in presenza di vento avrai grosse difficoltà, soprattutto se vuoi alzarti molto e allontanarti. Per il tipo di volo che vuoi effettuare ti consiglio anche io un quadricottero, che è già stabilizzato di suo, quindi difficilmente ti cadrà, e puoi anche alzarlo parecchio. Il Parrot A.R. Drone farebbe al caso tuo, si controllo con gli smartphone o con i tablet e ha 2 telecamere, una frontale e una di sotto. Se non erro nuovo costa intorno ai 350 euro.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
28 giugno 12, 22:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
|
P.S. Nel caso lo fai compra l'AR Drone 2 non il primo. Lo abbiamo dissezionato con un collega (omississ) ed è tutt'altra cosa. Un OMAP Ti e quattro microcontroller Atmel sui motori oltre alla piattaforma a nove assi. Bello. Ma.... pensa a quello che ho scritto sopra. |
Bookmarks |
| |