18 giugno 12, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
| cuscinetti
Una domanda / curiosità : ma voi come controllate o verificate lo stato dei cuscinetti dell'albero principale? Come si fa a sapere se vanno ancora bene o sono da cambiare ? Grazie agli esperti
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
18 giugno 12, 20:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
| ciao..non sono un esperto nè di eli nè dei loro relativi cuscinetti..ma se sono come quelli usati normalmente in moltissime altre applicazioni e credo lo siano, a parità di qualità , si intendono logorati quando il loro scorrimento non è più dolce e lineare ma presentano degli impuntamenti anche minimi. tieni presente che i cuscinetti sono principalmente di 2 tipi: schermati (le sfere non si vedono ma sono occultate da 2 "dischi" e all'interno vi è del grasso) molto più duraturi, e quelli non schermati ( si vedono le sfere) che sono esposti a polvere ecc. Sugli eli che ho io (semplici 4 ch) sono non schermati e credo di qualità mediocre...per gli altri sinceramente non so...
|
18 giugno 12, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
ok grazie, però tenuto conto delle dimensioni ridotte e del numero di giri elevato, credo che con l'uso tendano ad avere più gioco del normale anche perchè dicono di non ingrassarli proprio per non avere un effetto smeriglio con la polvere ed impurità che si impasterebbe. Inoltre a basso numero di giri ho notato sul mio ely va tutto benissimo, ma quando sono da metà gas in sù, cominciano i problemi . Sto andando per esclusione ed arrivato a questo punto o è lo swashplate o i cuscinetti.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
18 giugno 12, 23:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: genova
| Citazione:
| |
18 giugno 12, 23:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010