18 giugno 12, 17:06 | #1 (permalink) Top |
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| Ricambio originale align su hk450 PRO a cinghia
Salve, ho provato a cercare in giro nel forum anche su quelli americani questo tipo di informazione ma non ho trovato niente di specifico, in pratica penso in seguito ad un eccessiva vibrazione ad alta frequenza della coda, dovuta molto probamente all'alberino delle pale posteriori che gira leggermente storto (questo l'ho scoperto ieri dopo aver smontato tutto e indagato il problema, premetto che non ho fatto crash ne ha preso botte dietro) si è aperta leggermente la plastica del rinvio del passo di coda (in pratica dove ci sono i 2 cuscinetti si stava aprendo in 2) in piu si è spanata una vite del braccetto a cui viene fissato il rinvio, a questo punto devo cambiare tutto il blocco piu il rinvio. Pensavo di prendere il ricambio align originale, ma il 450 pro ha la trasmissione a cardano e non a cinghia. Il ricambio che piu mi sembra simile è quello dello sport ma la costruzione del pezzo mi sembra leggermente diverso e non sono sicuro se poi si alloggerà bene, per caso sapete se questo ricambio è compatibile o devo per forza prendere il suo da Hk con relativi tempi infiniti di attesa perchè mi arrivi il pezzo
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18 giugno 12, 23:19 | #4 (permalink) Top |
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Mi spiego meglio, i pezzi che dovrei cambiare sono i seguenti: Questo e questo la parte che si è aperta è nel punto dove si vede che è installato il cuscinetto, molto probabilmente se non me ne fossi accorto e cedeva quel pezzo avrei perso l'elicottero e avrei fatto na bella frittata di sicuro. Il primo pezzo mi sembra compatibile e pensavo di prendere la versione in metallo mentre il secondo non è perfettamente uguale a quello del kit HK, e vorrei sapere se si può installare tranquillamente o no, usando le manine del kit HK che quelle sono apposto.
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19 giugno 12, 00:00 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se trovi la coda completa prendila la differenza di prezzo è poca. Volerà meglio e i pezzi hk li tieni per ricambio. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
19 giugno 12, 11:23 | #6 (permalink) Top |
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Spero almeno di eliminare la vibrazione in coda che non influiva nel volo perchè vibrava ad alta frequenza,ma mi sa che questo mi ha sollecitato troppo tutta la meccanica della coda ed ha provocato la rottura. Il fatto è che non sembra sia storto l'alberino di coda ma sembra che giri storto il cuscinetto dentro, sti Hk putroppo hanno veramente una qualità di componenti bassissima...
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20 giugno 12, 01:54 | #7 (permalink) Top | |
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20 giugno 12, 12:13 | #8 (permalink) Top |
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Alla fine ieri sono passato al negozio a prendere la roba, ed ho sostituito tutto, resoconto: ho aperto tutta la coda originale dell'HK (il modello l'ho preso usato e non mi ero mai messo a smontare pezzi anche perchè ho paura per la tenuta delle viti), le bandinelle ai lati sono fatte veramente di un metallo leggerissimo sembra si debba spezzare da un momento all'altro, e in effetti la sede del cuscinetto mi sembrava veramente messa malino, mezza mangiata e storta, però non so se era proprio il pezzo ad avere il difetto o se si è mangiata usandolo, il tipo che me l'ha venduto ha detto che l'ha tirato su pochissime volte e io ci avrò fatto una 15ina di scariche. Questa usura/difetto di fabbricazione faceva girare leggermente storto l'alberino provocando le vibrazioni e anche un brutto rumore, perchè dopo che ho messo su il ricambio align originale vibrazione sparita coda molto più precisa e dal suono che fa adesso si sente che gira tutto meglio. Quando avrò tempo di andare al campo mi sa che dovrò fare lo zero di coda perchè cambiando il rinvio e il blocco dietro mi sembra che si sia un spostato.
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