Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 17:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ma certo anche tu
raga sono troppo indeciso su un 450 o su un mcpx... aiutoooooo
sono talmente diversi ...

antipodici



credo tu abbisogni di esaminare in maggior dettaglio le loro caratteristiche, e soppesarle con le tue esigenze ed aspettative


allora, vogliamo tornare o andare ai CRITERI INIZIALI ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Giorgio78

dimmi tu... vorrei un eli grandetto come classe 450 per farci anche 3d ma non esasperato... avrei scelto subito un t rex 450 sport ma economicamente non arrivo fin li, e cerco qualcosa di affidabile ma piu economico con pezzi di ricambio trovabili... booo
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
dimmi tu... vorrei un eli grandetto come classe 450 per farci anche 3d ma non esasperato... avrei scelto subito un t rex 450 sport ma economicamente non arrivo fin li, e cerco qualcosa di affidabile ma piu economico con pezzi di ricambio trovabili... booo
ma hai idea che cosa significa fare volo 3D ?

non è per nulla semplice


anzi, la prima difficoltà non è fare acrobazia, ma non rompere il modello nel primo minuto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 08:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Giorgio78

Ma infatti non voglio cimentarmi con chissà quali acrobazie, quelle non ho ne pollici ne tecnica per farli e le lascio tranquillamente a voi, voglio indirizzarmi su un modello ne piccolo ne grande che sia in grado di volare all'aperto con le caratteristiche che ho descritto precedentemente. perche mi sconsigliate il e flite sr 120?
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 08:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ma infatti non voglio cimentarmi con chissà quali acrobazie, quelle non ho ne pollici ne tecnica per farli e le lascio tranquillamente a voi, voglio indirizzarmi su un modello ne piccolo ne grande che sia in grado di volare all'aperto con le caratteristiche che ho descritto precedentemente. perche mi sconsigliate il e flite sr 120?
Ciao
Un passo indietro :

L" e- flite ha fatto un modello , ora fuori produzione , che si chiama CP PRO 2




E-flite blade cp pro2 in cucina - YouTube

( questo il mio )


...che ( IMHO ) e' un gran bel modello essendo molto leggero e potente pur essendo un modello impegnativo e non certo adatto ad un principiante .
Potrebbe essere considerato un classe 300 circa .

A seguire l " e - flite ha modificato questo modello( appesantendolo per renderlo piu ' robusto ) e ne e' uscito l" SR 120 che ' considerato un vero floop per la scarsa affidabilita ' anche della coda e per le ( finte) promesse di essere un modello facilissimo da condurre !....sconsigliato perche " delicato e non adatto a principianti .

Hai chiesto anche nel titolo del 180 ( che e' , invece in classe 120) .Dalle recensioni ha plastiche delicate e in fondo , come tentativo di essere un clone del Walkera 120 ( che ho!) e' riconosciuto come mal riuscito ma , con pollici esperti , comunque entrambi volano bene .
Ora a te che livello di pilotaggio hai ora ?

Se già sei in grado di fare Hovering di coda e di muso con quale modello?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 09:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ma infatti non voglio cimentarmi con chissà quali acrobazie, quelle non ho ne pollici ne tecnica per farli e le lascio tranquillamente a voi, voglio indirizzarmi su un modello ne piccolo ne grande che sia in grado di volare all'aperto con le caratteristiche che ho descritto precedentemente. perche mi sconsigliate il e flite sr 120?
Ciao Giorgio. Mi sono imbattuto nel tuo post, e leggendo ho constatato il tuo completo digiuno nell' ambito radioelicotteristico.
Sei partito da una scelta alquanto singolare tra due modelli ormai vetusti, per poi spaziare in una confusa quanto anacronistica parata di modelli grandi e piccoli, a 4 canali e 6 canali, per fare 3d senza aver probabilmente mai fatto volare un eli.
Questo forum è ricco di materiale su TUTTI i modelli, usa la funzione cerca o vai a vedere le singole discussioni sui vari modelli; potrai così farti almeno una vaga idea di cosa si può o non si può fare.
Non è bene sfruttare l' infinita pazienza del buon Rug o Edu, come di tutti gli utenti che popolano questa piazza.
Siamo tutti a disposizione per portare la nostra esperienza nelle mani aperte di chi ne vuol giovare, ma non si può spiegare in ogni post la differenza tra questo e quello, e perché non quell' altro, ma allora forse quest' altro, se non si conoscono LE BASI DEL MODELLISMO RC.
Anche se siamo nella sezione principianti, ritengo che sia doveroso da parte di chi entra informarsi prima sul forum o sul web delle fondamenta di questo hobby; altrimenti si ripeterebbero le stesse frasi all' infinito, ad ogni nuovo iscritto.
Non me ne volere, anch'io sono un novellino, ma prima di chiedere ai più esperti (tutti), mi leggo tutto ciò che trovo su queste pagine..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 10:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Ragazzi di certo siete piu esperti di me, io ho "pilotato" un nine eagles draco 2, Solo Pro 125 6 Ch di un amico, (riesco a volare ma solo hovering) scorpio H15.
Ora di certo modellini piccoli e performanti c'è ne sono vedi mcpx... ma volendo passare a qualcosina di piu' grossetto e non potendo spendere cifre come per t rex avevo pensato ad un kds 450 ma mi è stato sconsigliato definendolo un obrobrio, al tarot sconsigliato pure e a questo punto sono entrato in confusione. Chiedevo a voi che gia da tempo consultate e scrivete nel forum se avevate un'alternativa valida, ovviamente fermo restando reperibilità ricambi e durata di vita dell'ely come robustezza nelle sue parti.
Stop tutto qua e tranquilli che non me la prendo assolutamente per coloro che mi danno dritte. Ciao ciao.
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco e-flite blade cp pro2 fabryd Compro 1 08 giugno 11 19:39
elicottero nine eagle solo pro o walkera cb 180d Bontempogiovanni Compro 2 14 novembre 10 11:10
blade msr - nine eagles solo pro - colibri 4.5 pro falex71 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 10 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002