30 giugno 12, 20:36 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
|
sono tornato al "campo di volo". stamattina ho notato che mancava una vite che regge l'SF mixing lever! la filettatura sembra non essere più al top... maledetti pezzi di plastica. il training da me costruito regge che una meraviglia e ammortizza anche gli atterraggi. sembra ottimo. l'elicottero continua a girare come una trottola su se stesso. Ho dato una occhiata e la cinghia era lentissima. non so se ormai ha perso le proprietà elastiche o si era solo allentata. L'ho tesa svitando ed allontanando di mezzo millimetro la coda dal telaio. ora sembra tesa e il rod, che prima si fermava addirittura quando azionato, ora sembra funzionare bene. domattina altro test (sempre carico di cautela). |
30 giugno 12, 21:59 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 luglio 12, 03:21 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, ho dato una bella stretta e se va bene magari metto dei frenafiletti. | |
01 luglio 12, 14:53 | #54 (permalink) Top |
| muovi il tubo a mano, avanti e indietro, e vedi se "tiene"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
01 luglio 12, 17:41 | #55 (permalink) Top |
|
il tubo tiene, ora è un ball link che è partito... non riesco a rendermi conto se questo modello è "delicatissimo", se il colpo che prese lo ha indebolito o che... ancora non l'ho fatto sollevare, con mille precauzioni ed ogni giorno trovo un danno. ora è partito un ball link, quello che tiene fermo una delle due eliche di coda. ora l'elica è libera di girare su se stessa. credo che farò un buon ordine, se lo trovo a buon prezzo prendo testa e coda in metallo. lo so che le microammaccature mi faranno perdere continuamente la stabilità del veicolo, ma è scocciante scoprire ogni giorno che un pezzo di plastica di 2 mm è partito... se avessi un negozio sotto casa e pezzi del genere costassero un paio di euro, starei volentieri a sostituire i pezzi in continuazione. Ma se ogni volta per un pezzatto del genere devo fare un ordine e pagare le spese di spedizione, aspettare giorni o settimane, è seccante! Rug, ma su siti come hobbyking ho visto modelli simili al mio, serie 450 a 40-60. Ma costano così poco? |
01 luglio 12, 18:46 | #56 (permalink) Top |
|
tra l'altro non sembra facile trovare quel pezzo. mi spiego meglio: a me si è rotto questo (sul lato sup manca il link ball) sul manuale del miio eli è riportato questo (vedi 94. la forma è diversa. si avvita da dietro mentre il mio ha un cilindretto in cui passa una vite) su hobbyking si trovano facilmente quelli riportati sul manuale mi sa che devo cambiare almeno 96 - 94 e 89. e forse pure le paline. |
01 luglio 12, 20:30 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 luglio 12, 20:36 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 luglio 12, 00:59 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari Peró ha perso elasticità visto che ha 2-3 anni. Comincio a pensare che mi costa di più fare manutenzione a questo elicottero che ricomprarlo... Anche se non ha praticamente mai volato! | |
02 luglio 12, 13:26 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |