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Vecchio 30 giugno 12, 20:36   #51 (permalink)  Top
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sono tornato al "campo di volo".
stamattina ho notato che mancava una vite che regge l'SF mixing lever! la filettatura sembra non essere più al top... maledetti pezzi di plastica.

il training da me costruito regge che una meraviglia e ammortizza anche gli atterraggi. sembra ottimo.

l'elicottero continua a girare come una trottola su se stesso. Ho dato una occhiata e la cinghia era lentissima. non so se ormai ha perso le proprietà elastiche o si era solo allentata. L'ho tesa svitando ed allontanando di mezzo millimetro la coda dal telaio. ora sembra tesa e il rod, che prima si fermava addirittura quando azionato, ora sembra funzionare bene. domattina altro test (sempre carico di cautela).
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Vecchio 30 giugno 12, 21:59   #52 (permalink)  Top
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sono tornato al "campo di volo".
stamattina ho notato che mancava una vite che regge l'SF mixing lever! la filettatura sembra non essere più al top... maledetti pezzi di plastica.

il training da me costruito regge che una meraviglia e ammortizza anche gli atterraggi. sembra ottimo.

l'elicottero continua a girare come una trottola su se stesso. Ho dato una occhiata e la cinghia era lentissima. non so se ormai ha perso le proprietà elastiche o si era solo allentata. L'ho tesa svitando ed allontanando di mezzo millimetro la coda dal telaio. ora sembra tesa e il rod, che prima si fermava addirittura quando azionato, ora sembra funzionare bene. domattina altro test (sempre carico di cautela).
questa è una caratteristica che ho riscontrato in alcuni 450, ed è generalmente dovuta all'allentamento delle viti che serrano il tubo di coda, con conseguente spostamento in avanti del tubo stesso, da qui l'allentamento della cinghia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 luglio 12, 03:21   #53 (permalink)  Top
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questa è una caratteristica che ho riscontrato in alcuni 450, ed è generalmente dovuta all'allentamento delle viti che serrano il tubo di coda, con conseguente spostamento in avanti del tubo stesso, da qui l'allentamento della cinghia
Le viti non sembravano allentate a dire il vero. Sospettavo un indurimento del materiale perchè il modello è rimasto inutilizzato per 2-3 anni.
Comunque, ho dato una bella stretta e se va bene magari metto dei frenafiletti.
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Vecchio 01 luglio 12, 14:53   #54 (permalink)  Top
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Le viti non sembravano allentate a dire il vero. Sospettavo un indurimento del materiale perchè il modello è rimasto inutilizzato per 2-3 anni.
Comunque, ho dato una bella stretta e se va bene magari metto dei frenafiletti.
muovi il tubo a mano, avanti e indietro, e vedi se "tiene"
__________________
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Vecchio 01 luglio 12, 17:41   #55 (permalink)  Top
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il tubo tiene, ora è un ball link che è partito...
non riesco a rendermi conto se questo modello è "delicatissimo", se il colpo che prese lo ha indebolito o che... ancora non l'ho fatto sollevare, con mille precauzioni ed ogni giorno trovo un danno.
ora è partito un ball link, quello che tiene fermo una delle due eliche di coda. ora l'elica è libera di girare su se stessa.
credo che farò un buon ordine, se lo trovo a buon prezzo prendo testa e coda in metallo. lo so che le microammaccature mi faranno perdere continuamente la stabilità del veicolo, ma è scocciante scoprire ogni giorno che un pezzo di plastica di 2 mm è partito...
se avessi un negozio sotto casa e pezzi del genere costassero un paio di euro, starei volentieri a sostituire i pezzi in continuazione. Ma se ogni volta per un pezzatto del genere devo fare un ordine e pagare le spese di spedizione, aspettare giorni o settimane, è seccante!
Rug, ma su siti come hobbyking ho visto modelli simili al mio, serie 450 a 40-60€. Ma costano così poco?
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Vecchio 01 luglio 12, 18:46   #56 (permalink)  Top
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tra l'altro non sembra facile trovare quel pezzo.
mi spiego meglio:
a me si è rotto questo (sul lato sup manca il link ball)
sul manuale del miio eli è riportato questo (vedi 94. la forma è diversa. si avvita da dietro mentre il mio ha un cilindretto in cui passa una vite)
su hobbyking si trovano facilmente quelli riportati sul manuale

mi sa che devo cambiare almeno 96 - 94 e 89. e forse pure le paline.
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Vecchio 01 luglio 12, 20:30   #57 (permalink)  Top
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sono tornato al "campo di volo".
stamattina ho notato che mancava una vite che regge l'SF mixing lever! la filettatura sembra non essere più al top... maledetti pezzi di plastica.

il training da me costruito regge che una meraviglia e ammortizza anche gli atterraggi. sembra ottimo.

l'elicottero continua a girare come una trottola su se stesso. Ho dato una occhiata e la cinghia era lentissima. non so se ormai ha perso le proprietà elastiche o si era solo allentata. L'ho tesa svitando ed allontanando di mezzo millimetro la coda dal telaio. ora sembra tesa e il rod, che prima si fermava addirittura quando azionato, ora sembra funzionare bene. domattina altro test (sempre carico di cautela).
Ricciao , è classico che nei 450 il tubo di coda dopo qualche botta non si serri più a dovere e si allenta spesso per risolvere il problema che uso anche io nel mio 450Pro prendi del nastroisolante e fai massimo 2 giri nel tubo di coda nella parte che va al telaio ok , sta sicuro che non fa più capricci almeno che la filettatura dove serri le viti non sia spanata e quindi non riesce più a serrare , altra cosa che devi sempre controllare e il verso di rotazione della cinghia dato che ti gira come una trottola non vorrei hai messo la cinghi al contrario? per verificare s'è montata corretta basta girare le Pale principali e vedere se i Palini girano in senso Antiorario se invece girano come le Pale principali in senso Orario devi girare la cinghia nel pignone del telaio , ciao
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Vecchio 01 luglio 12, 20:36   #58 (permalink)  Top
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il tubo tiene, ora è un ball link che è partito...
non riesco a rendermi conto se questo modello è "delicatissimo", se il colpo che prese lo ha indebolito o che... ancora non l'ho fatto sollevare, con mille precauzioni ed ogni giorno trovo un danno.
ora è partito un ball link, quello che tiene fermo una delle due eliche di coda. ora l'elica è libera di girare su se stessa.
credo che farò un buon ordine, se lo trovo a buon prezzo prendo testa e coda in metallo. lo so che le microammaccature mi faranno perdere continuamente la stabilità del veicolo, ma è scocciante scoprire ogni giorno che un pezzo di plastica di 2 mm è partito...
se avessi un negozio sotto casa e pezzi del genere costassero un paio di euro, starei volentieri a sostituire i pezzi in continuazione. Ma se ogni volta per un pezzatto del genere devo fare un ordine e pagare le spese di spedizione, aspettare giorni o settimane, è seccante!
Rug, ma su siti come hobbyking ho visto modelli simili al mio, serie 450 a 40-60€. Ma costano così poco?
sì, ma altrettanto poco li "conosco" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 luglio 12, 00:59   #59 (permalink)  Top
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Ricciao , è classico che nei 450 il tubo di coda dopo qualche botta non si serri più a dovere e si allenta spesso per risolvere il problema che uso anche io nel mio 450Pro prendi del nastroisolante e fai massimo 2 giri nel tubo di coda nella parte che va al telaio ok , sta sicuro che non fa più capricci almeno che la filettatura dove serri le viti non sia spanata e quindi non riesce più a serrare , altra cosa che devi sempre controllare e il verso di rotazione della cinghia dato che ti gira come una trottola non vorrei hai messo la cinghi al contrario? per verificare s'è montata corretta basta girare le Pale principali e vedere se i Palini girano in senso Antiorario se invece girano come le Pale principali in senso Orario devi girare la cinghia nel pignone del telaio , ciao
No, la cinghia è ok. È arrivata già montata e non l'ho mai smontata. Potrebbe essersi un po' rovinata in quanto c'è polvere nera sulla ruota e sulla coda. Una volta stretta l'eli non girava più, anche se strattonava. Che l'abbia stretta troppo? Vabè che c'è anche il problema del rotore di coda ora, risolverò prima quello. In effetti Peró mi farebbe comodo sapere se de o comprare anche la cinghia. L'elicottero avrà in tutto 20 minut di funzionamento, di cui il 95% a terra...
Magari Peró ha perso elasticità visto che ha 2-3 anni.
Comincio a pensare che mi costa di più fare manutenzione a questo elicottero che ricomprarlo... Anche se non ha praticamente mai volato!
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Vecchio 02 luglio 12, 13:26   #60 (permalink)  Top
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No, la cinghia è ok. È arrivata già montata e non l'ho mai smontata. Potrebbe essersi un po' rovinata in quanto c'è polvere nera sulla ruota e sulla coda. Una volta stretta l'eli non girava più, anche se strattonava. Che l'abbia stretta troppo? Vabè che c'è anche il problema del rotore di coda ora, risolverò prima quello. In effetti Peró mi farebbe comodo sapere se de o comprare anche la cinghia. L'elicottero avrà in tutto 20 minut di funzionamento, di cui il 95% a terra...
Magari Peró ha perso elasticità visto che ha 2-3 anni.
Comincio a pensare che mi costa di più fare manutenzione a questo elicottero che ricomprarlo... Anche se non ha praticamente mai volato!
Ricciao , quindi il verso della cinghia diamo per scontato è Esatto , il fatto che hai della POLVERE NERA SULLA CODA mi lascia pensare che si è sgranato quasi sicuramente qualche dentino della coda , calcola che basta ne sgrani solo 1 per non avere una coda ferma quindi cambiala pure e se posso darti un consiglio vista la mia esperiensa quando compri dei ricambi tipo albero motore o di coda o cinghia non comprare un singolo pezzo ma almeno doppi purtroppo all'inizio quando si impara è normale fare danni l'immportante e non demoralizzarsi e sta sicuro che dopo qualche mesetto imparerai i primi Hovering come è Vero che all'inizio costa più la manutensione che comprarlo nuovo ma comprarlo nuovo non avrebbe senso dato che lo ridurresti come il vecchi, n.p. se riesci a trovare su qualche mercatino un simulatore base con il suo radiocomando prendilo e sta sicuro ti aiuterà tanto ,Ciao.
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