![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
| chiarissimo! mi sai dire se 4mm corrisponde al 12AWG o 14AWG (misura cavi). la batteria nuova ha i 12, la vecchia i 14(più piccoli). I bullet entrano perfettamente nell'XT60. Ritiro la domanda: è inutile che mi pongo il problema del cavo sulla batteria se quelli dell'elicottero sono comunque 14AWG(più piccoli). Probabilmente l'assorbimento del motore è comunque non eccessivo. Procedo ![]() Ultima modifica di Peps81 : 22 giugno 12 alle ore 19:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
|
Batteria montata e primo "volo" effettuato ![]() sono andato in un parcheggio sterminato e deserto, ho acceso il radio comando, attaccato la nuova batteria e mi sono allontanato 7-8 metri. Uno sole tremendo e tantissima luce. Ho dato gas un po alla volta. Ho cominciato a studiarne i movimenti senza farlo sollevare da terra. Quando ho cominciato a capire i comandi ho dato un po' di gas in più, un pelo per volta, è non ci crederete, si è alzato di 20cm!!! Non potete capire! è stato divertentissimo! Dopo essersi alzato ha cominciato a traslare. Ho letto che è normale, è l'effetto suolo. L'ho subito riportato giù. Ho riprovato un paio di volte e durante l'ultimo atterraggio si è rotto un braccio del training kit, l'eli si è inclinato un po' sulla destra ed il rotore principale ha toccato delicatamente per terra. Ho subito tolto gas ed è ritornato in assetto. Si è strappata un po' la carta sulla punta delle pale, niente di più (all'apparenza). Ma mi è piaciuto tantissimo. nelle prove successive l'elicottero appena alleggerito tendeva a ruotare su se stesso. Eppure il rotore di coda sembra OK. Ora devo capire cosa è successo e costruire un training kit più grande e resistente. non vedo l'ora di riprovare. Alla prossima puntata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| Citazione:
__________________ Alea iacta est --![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Non ci scherzare troppo. ![]() P.S. Parola di dilettante.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora mi sto attrezzando con un simulatore per le manovre "spericolate". Intanto faccio camminare l'elicottero a terra come un ragno. Ho fatto un training kit di 1 metro di diametro. Non so nemmeno se riuscirà ad alzarsi ![]() Spero di non affaticare troppo le pale ed il motore. Grazie per il consiglio. | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
14AGW = 1,628mm
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Perchè comprare delle freccie da arco, che costano, al quale devo togliere la punta ecc...?? Comunque il training kit migliore si fa usando un hula hop...ci sono di varie misure. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() hula hoop samba - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio primo tentativo di autocostruito.. | masterone1 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 26 aprile 11 14:31 |
Primo tentativo di loop ... | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 20 | 19 ottobre 10 10:15 |
t rex 450xl schiantato al primo tentativo di volo HELP ME | lucky34 | Elimodellismo Principianti | 27 | 05 giugno 07 01:01 |
Primo tentativo = Prima rottura!!! | Falcon 3D svizzero | Elimodellismo Principianti | 6 | 02 febbraio 07 00:06 |