17 giugno 12, 00:09 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
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Grazie mille a tutti ragazzi, siete molto gentili. Rugrug, Carmelo, Giuseppe e Xp. Mi avete dato tante info e sento che questo è un mondo che mi piacerà. Vi seccherò ancora a lungo. Devo solo capire cosa comprare. Ps: ho scaricato tapatalk ed è comodissimo! Faccio le prove che mi avete suggerito e ci risentiamo |
17 giugno 12, 00:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 giugno 12, 15:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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17 giugno 12, 16:54 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
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prima di cambiare la batt volevo solo capire se è a causa sua che l'eli non va o c'è qualcosa nella logica. stamattina provavo sulla scrivania a eliche smontate. gira un paio di secondi poi non gira più, o addirittura non gira proprio. tutti gli altri comandi vengono accettati. | |
17 giugno 12, 21:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
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allora, ho passato la mattinata a smontare e rimontare il tutto. - Il feathering shaft è perfetto (provato col trapano); - il flybar rod invece era parecchio storto. so che va cambiato, per il momento ho provato a raddrizzarlo un po' delicatamente. ho tolto il grosso ma qualcosa è rimasto; - il Main Shaft sembra perfetto. smontando tutto il gruppo che regge il rotore, facendo girare il motore sembra perfettamente centrato. - la ghiera qualche piccola oscillazione verticale la presenta. non tantissimo, ma visibile. - la batteria credo sia saltata una cella. Completamente carica misura 8,2V. credo che per cominciare a fare qualche test a terra, prove di decollo e atterraggio di pochi centimetri etc, per il momento potrei accontentarmi di sostituire solo la batteria. appena preso un po' di manualità potrei sostituire tutti i pezzi, magari mettendo il gruppo in metallo e perchè no, i rotori in carbonio. qualche consiglio per la batteria? su ebay ho visto che mediamente batterie da 2200 mAh oltre i 25C costano dai 20-25 in su. |
17 giugno 12, 23:23 | #17 (permalink) Top | |
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pacco fino a 4kg circa USD 18, no dogana, consegna in max 8 giorni scegli con questi criteri -disponiblità -numero di "C" (meglio da 30C in su) -prezzo HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse) HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)
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18 giugno 12, 00:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Caserta
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Grazie rug, precisissimo. volevo chiederti: l'indice seguito da "C" è legato in qualche modo alla potenza? considerando che sono pivello, può convenirmi, a parità di prezzo, prendere una 4000 mAh 20C anzichè una 2200 mAh 30/40C? sto dicendo castronerie? |
18 giugno 12, 00:48 | #19 (permalink) Top | |
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2200mAh 30C = 2.2A x 30C = 66A erogabili 2200mAh 40C = 2.2A x 40C = 80A erogabili salendo i "C", sale il prezzo, e secondo me diminuisce la durata nel tempo (però così a naso, non ho dati precisi) diciamo che se voli normalmente e fai qualche semplice manovra acro, ti bastano anche 30-35C c'è chi usa 65C ... altre marche, altri prezzi le mie 3S sono quasi tutte 25C, sono a 75 cicli e vanno ancora, malgrado all'inizio non le abbia trattate al meglio (non sapevo quei pochi semplici concetti per gestire le lipo) due anni fa quando le ho prese 25C erano la media, oggi sono il minimo ... direi che 35C ti possono bastare le 4000mAh dovrebbero essere più pesanti (no bbuono), e più lunghe, quindi non so se ti ci stanno
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18 giugno 12, 00:50 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Napoli
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la C sta per Coloumb.... dal nome dei signore che lha inventato,questo valore esprime una capacità di carica e di scarica della batteria,una Lipo, normalmente, si carica a 1C,vale a dire una volta la sua capacità in mAh nominalmente dichiarata sulletichetta.
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