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Vecchio 17 giugno 12, 00:09   #11 (permalink)  Top
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Grazie mille a tutti ragazzi, siete molto gentili.
Rugrug, Carmelo, Giuseppe e Xp. Mi avete dato tante info e sento che questo è un mondo che mi piacerà. Vi seccherò ancora a lungo.
Devo solo capire cosa comprare.
Ps: ho scaricato tapatalk ed è comodissimo!
Faccio le prove che mi avete suggerito e ci risentiamo
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Vecchio 17 giugno 12, 00:29   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peps81 Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti ragazzi, siete molto gentili.
Rugrug, Carmelo, Giuseppe e Xp. Mi avete dato tante info e sento che questo è un mondo che mi piacerà. Vi seccherò ancora a lungo.
Devo solo capire cosa comprare.
Ps: ho scaricato tapatalk ed è comodissimo!
Faccio le prove che mi avete suggerito e ci risentiamo
si seccherà prima il secchio delle tue domande che quello delle nostre risposte ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 giugno 12, 01:24   #13 (permalink)  Top
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si seccherà prima il secchio delle tue domande che quello delle nostre risposte ...
Un poeta!
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Vecchio 17 giugno 12, 15:04   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GIUSEPPE65 Visualizza messaggio
caro PEPS81 da esperienza personale fatta ti informo che con le batterie lipo non ci si scherza,io ci stavo rimettendo una mano, se vuoi vedere cosa succede quando una batteria si gonfia vai in questo linc (LiPo fire - YouTube), poi come ti è stato detto da altri segui attentamente la guida di friredragon , a me è servita , con la guida e i consigli datomi da persone di questo forum ho imparato tanto.
Però in questo video viene sovraalimentata apposta (a 12v suppongo)... non è una carica normale di una batteria gonfia.
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Vecchio 17 giugno 12, 16:54   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Però in questo video viene sovraalimentata apposta (a 12v suppongo)... non è una carica normale di una batteria gonfia.
se la macchina è in moto si arriva anche a 14 -15V, però...
prima di cambiare la batt volevo solo capire se è a causa sua che l'eli non va o c'è qualcosa nella logica. stamattina provavo sulla scrivania a eliche smontate. gira un paio di secondi poi non gira più, o addirittura non gira proprio. tutti gli altri comandi vengono accettati.
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Vecchio 17 giugno 12, 21:08   #16 (permalink)  Top
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allora,
ho passato la mattinata a smontare e rimontare il tutto.

- Il feathering shaft è perfetto (provato col trapano);
- il flybar rod invece era parecchio storto. so che va cambiato, per il momento ho provato a raddrizzarlo un po' delicatamente. ho tolto il grosso ma qualcosa è rimasto;
- il Main Shaft sembra perfetto. smontando tutto il gruppo che regge il rotore, facendo girare il motore sembra perfettamente centrato.
- la ghiera qualche piccola oscillazione verticale la presenta. non tantissimo, ma visibile.
- la batteria credo sia saltata una cella. Completamente carica misura 8,2V.

credo che per cominciare a fare qualche test a terra, prove di decollo e atterraggio di pochi centimetri etc, per il momento potrei accontentarmi di sostituire solo la batteria.
appena preso un po' di manualità potrei sostituire tutti i pezzi, magari mettendo il gruppo in metallo e perchè no, i rotori in carbonio.

qualche consiglio per la batteria?
su ebay ho visto che mediamente batterie da 2200 mAh oltre i 25C costano dai 20-25€ in su.
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Vecchio 17 giugno 12, 23:23   #17 (permalink)  Top
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allora,
ho passato la mattinata a smontare e rimontare il tutto.

- Il feathering shaft è perfetto (provato col trapano);
- il flybar rod invece era parecchio storto. so che va cambiato, per il momento ho provato a raddrizzarlo un po' delicatamente. ho tolto il grosso ma qualcosa è rimasto;
- il Main Shaft sembra perfetto. smontando tutto il gruppo che regge il rotore, facendo girare il motore sembra perfettamente centrato.
- la ghiera qualche piccola oscillazione verticale la presenta. non tantissimo, ma visibile.
- la batteria credo sia saltata una cella. Completamente carica misura 8,2V.

credo che per cominciare a fare qualche test a terra, prove di decollo e atterraggio di pochi centimetri etc, per il momento potrei accontentarmi di sostituire solo la batteria.
appena preso un po' di manualità potrei sostituire tutti i pezzi, magari mettendo il gruppo in metallo e perchè no, i rotori in carbonio.

qualche consiglio per la batteria?
su ebay ho visto che mediamente batterie da 2200 mAh oltre i 25C costano dai 20-25€ in su.
HK DE Warehouse

pacco fino a 4kg circa USD 18, no dogana, consegna in max 8 giorni

scegli con questi criteri

-disponiblità

-numero di "C" (meglio da 30C in su)

-prezzo


HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : Zippy Flightmax 2100mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 30C (DE Warehouse)



HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C (DE Warehouse)


HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)
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Vecchio 18 giugno 12, 00:35   #18 (permalink)  Top
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Grazie rug, precisissimo.
volevo chiederti:
l'indice seguito da "C" è legato in qualche modo alla potenza?
considerando che sono pivello, può convenirmi, a parità di prezzo, prendere una 4000 mAh 20C anzichè una 2200 mAh 30/40C?
sto dicendo castronerie?
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Vecchio 18 giugno 12, 00:48   #19 (permalink)  Top
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Grazie rug, precisissimo.
volevo chiederti:
l'indice seguito da "C" è legato in qualche modo alla potenza?
considerando che sono pivello, può convenirmi, a parità di prezzo, prendere una 4000 mAh 20C anzichè una 2200 mAh 30/40C?
sto dicendo castronerie?
più esattamente agli ampere erogabili


2200mAh 30C = 2.2A x 30C = 66A erogabili

2200mAh 40C = 2.2A x 40C = 80A erogabili


salendo i "C", sale il prezzo, e secondo me diminuisce la durata nel tempo (però così a naso, non ho dati precisi)

diciamo che se voli normalmente e fai qualche semplice manovra acro, ti bastano anche 30-35C

c'è chi usa 65C ... altre marche, altri prezzi


le mie 3S sono quasi tutte 25C, sono a 75 cicli e vanno ancora, malgrado all'inizio non le abbia trattate al meglio (non sapevo quei pochi semplici concetti per gestire le lipo)

due anni fa quando le ho prese 25C erano la media, oggi sono il minimo ... direi che 35C ti possono bastare


le 4000mAh dovrebbero essere più pesanti (no bbuono), e più lunghe, quindi non so se ti ci stanno
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Vecchio 18 giugno 12, 00:50   #20 (permalink)  Top
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la C sta per “Coloumb”.... dal nome dei signore che l’ha inventato,questo valore esprime una capacità di carica e di scarica della batteria,una Lipo, normalmente, si carica a 1C,vale a dire una volta la sua capacità in mAh nominalmente dichiarata sull’etichetta.
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Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
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