15 giugno 12, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Aiuto!! Giroscopio Gy520 impazzito!!
Ciao a tutti.... non so che sia successo, ma come da titolo il mio giroscopio Futaba Gy 520 e impazzito.... Tutto d'un tratto quando collego la batteria non mi fa il ceck al servo di coda.... In precedenza ero convinto che il servo si fosse bruciato..... forse si, perchè collegandolo direttamente alla ricevente non dava alcun segno di vita..... Oggi ne monto uno nuovo di pacca.... lo collego al giroscopio e funziona.... meno male dissi... metto in ordine i fili, monto il supporto, attacco il link al servo, accendo il tutto, e.... nulla!! Non si muove nulla! Ri smonto il tutto controllo nuovamente attacco la batteria e il servo riprende a funzionare.... Poi.... ancora.... dopo aver montato nuovamente il tutto ancora nulla!! Poi ho scoperto, provando vari tentativi con i fili che il servo prende vita staccando e ri-collegando il filo che va collegato al cavetto nero del giroscopio.... Ho provato di tutto.... ho rifatto il Limit, ho resettato i parametri, controllato la frequenza..... ma nulla.... il gyro funziona a tratti.... scollego la batteria e la ri-collego e non funziona.... stacco il cavo del servo con la batteria collegata e lo ri-collego al cavo nero del gyro e questo funziona normalmente..... Che cavolo gli prende?? Qualcuno mi sa aiutare?? Grazie mille a tutti!! |
16 giugno 12, 12:06 | #3 (permalink) Top |
|
Se cambio il giroscopio, so per certo che poi tutto torna a funzionare..... ma io voglio capire il problema piuttosto che aggirarlo.... Non so se sia mai capitato a qualcuno, ma la cosa e strana cosi' di punto in bianco! Ps. Per la cronaca.... ho messo su un gyro nuovo di pacca ( spartan quark ) e ovviamente tutto e tornato a funzionare regolarmente.... |
16 giugno 12, 12:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Ciao. quando lo colleghi che serie di lampeggi emette il led? comunque prova a resettarlo, poi riimposti il centro del tuo servo e vedi se ricomincia a funzionare. Prova anche a muovere lentamente il cavo di collegamento magari si è spezzato un cavetto.
|
16 giugno 12, 13:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già fatto il reset... o re-impostato il centro e il limit.... lui funziona... ma quando stacco la batteria e poi la ri-colego.... ecco che il problema persiste!! Ho mosso pure il cavetto.... ma no succede nulla! Se scollego il servo al gyro e poi la ri-colego, allora lo riconosce e torna a funzionare regolarmente... | |
16 giugno 12, 13:31 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 giugno 12, 14:07 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il servo lo sto usando dal 10 Aprile con soddisfazione, fino a settimana scorsa.... Tutto d'un tratto dopo vari decolli e atterraggi per regolare il tracking delle pale, questo ha smesso di funzionare.... in principio pensavo si fosse bruciato il servo ( molto strano comunque ) poi ho collegato lo stesso servo al canale dell' elevatore e non dava alcun segno, fino a che ieri sera non vado a metterne uno nuovo.... ecco che ho scoperto il problema al Gyro.... Pensando che si fosse bruciato pure quello, ho scollegato tutto dal gyro e ho collegato il servo direttamente al canale 4 e questo funziona senza alcun problema.... Questa operazione l'ho fatta per escludere un problema al canale della ricevente! Altra cosa che mi viene in mente, ma lo escluderei..... un crasch.... e stato tosto, ma poi dopo 3 ore di manutenzione l'ely e tornato a volare.... e ci ho volato tranquillamente per tutta la settimana..... fino a sabato scorso.... | |
16 giugno 12, 14:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 giugno 12, 17:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fortunatamente possiedo sempre tutti i pezzi di ricambio necessari..... ( vedi anche giroscopio ) Di quello che ce nei ricambi... non manca nulla!! Per il Giroscopio.... Mah... a questo punto non credo sia quello.... le ho provate veramente tutte.... l'unica soluzione e accendere l'ely, staccare il servo dal Gyro e ri-attaccarlo allora lui mi funziona come se nulla fosse! A questo punto chiedo..... chi conosce un link per l'assistenza Futaba?? Grazie mille! | |
16 giugno 12, 20:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
54033 Carrara (MS) 0585 856413
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |