Aiuto!! Giroscopio Gy520 impazzito!! - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 13:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
:Mumble: Qua mi sono perso..... domanda Idiota.... che cos'è il Bec??

Come scorta ho un Regolatore Align 35A Brushless ESC RCE-BL35X che se non ricordo male ha il BEC output voltage(6V)

A questo punto potrei montare il Regolatore Align, e togliere quello che attualmente uso...
Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics
Battery Eliminator Circuit

è un circuito, solitamente interno al regolatore, che abbassa la tensione delle LiPo a quella necessaria ad alimentare correttamente la rx e i servi, di solito 5,5V - 6V
Vecchio 17 giugno 12, 17:22   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
A questo punto potrei montare il Regolatore Align, e togliere quello che attualmente uso...
Certo. un tentativo si impone, se risolvi sei a posto.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:05   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Ma a questo punto, pensandoci bene..... se fosse il regolatore nemmeno lo Spartan dovrebbe funzionare a dovere....
Vecchio 17 giugno 12, 22:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Ma a questo punto, pensandoci bene..... se fosse il regolatore nemmeno lo Spartan dovrebbe funzionare a dovere....
Vero. Però io a quest'ora la prova l'avevo già fatta e mi ero tolto ogni dubbio.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 00:41   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Signori.... scovato il problema!!

Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante....

Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente!

Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola....

Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!!

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegandolo al gyro!

Ultima modifica di SkyNet : 18 giugno 12 alle ore 00:45
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 00:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

Allora: ho provato di tutto, ho pure provato a sostituire l'esc... ma il problema rimaneva invariato, allora ho provato a settare il Gyro in modalità Analogica..... ho Ri-montato un altra volta il servo che avevo nel dimenticatoio e vedevo che la cosa funzionava in maniera costante....

Allora mi sono detto... provo a invertire i servi.... ho collegato il servo elevatore al Gyro e quello di coda al canale elevatore..... tutto funzionava regolarmente!

Tutti i servi che monto sia su piatto che in coda sono uguali ( Savox 0257 ).... dopo varie prove tutto funziona in regola....

Ps. il servo che prima era in coda, e stato aperto dalla scatola ancora incelofanata!! Cioè nuovo di pacca!!

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegandolo al gyro!
forse perché per definizione il gyro è fatto per portare in giro i servi ...

e anche i padroni dei servi ...
Vecchio 18 giugno 12, 00:52   #27 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:

Mah.....io se fossi in te non mi fiderei del servo che adesso si trova sull'elevatore.
Potresti postare i dati di targa di questi famigerati servi savox?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 00:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:

Bene... ora so che non e il gyro a rompere le scatole.... ma non so per quale motivo quel servo si comporti in quella maniera collegato al gyro!
mm.. caro amico la cosa mi puzza!
2 savox su 2 a creare il problema è oltre la sfiga!
il problema è da qualche altra parte.. va indagato per bene, vediamo un pò:

1) giroscopio: che si chiavi un giro di quel tipo, è raro, ma possibile: inputato numero 1 il crash al campo.. ma è anche vero che è andato una settimana dopo..

2) esc: se fosse stato il primo, cioè il "non align" a chiavare il servo, ovviamente quest'ultimo risulterebbe già compromesso, quindi c'è poco da fare.. e il rischio di mal-alimentare tutto il resto è alto (anche qui causa crash)

3) tx/rx: anche qui potrebbe esserci il problema, ma il punto è che con lo spartan è tutto ok... boh!

4) servo: se fosse il servo, con lo spartan non andrebbe lo stesso e invece mi sembra di capire che vada, quindi lo escluderei..ma anche qui tutto è possibile.
inoltre il fatto che lo scambi tra un canale e l'altro (e ricordiamo che l'hai anche provato direttamente sul ch.4 del rudder senza giroscopio) e va, mi fa riflettere sul fatto che "di mezzo" c'è il giroscopio quando non va.. quindi si ritorna al punto 1.

5) unzione con acqua santa.. credo sia il caso.

Laser, i dati dalla casa produttrice:

SH0257
Dimensions(mm): 22.8X12.0X25.4
Weight(g): 14.0
Speed(@4.8V sec/60): .13
Torque(@4.8V oz-in): 25.0
Speed(@6.0V sec/60): .09
Torque(@6.0V oz-in): 30.6
Gear: Metal
Bearing: 1BB
Case: Aluminum
Running current (at no load): 150 mA @ 4.8V
Running current (at no load): 180 mA @ 6.0V
Stall current (at locked): 1000 mA @ 4.8V
Stall current (at locked): 1200 mA @ 6.0V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 4.8V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 6.0V
Limit angle: 220°±10°
Connector wire gauge: #26 AWG
Connector wire length: 250 ±5 mm
Horn gear spline: 21T
Control system: Pulse width modification
Amplifier type: Digital Controller
Operating Travel: 90° (when1000→2000 μsec)
Neutral position: 1500 μsec
Dead band width: 5 μsec
Rotating direction: Clockwise (when1500→2000 μsec)
Pulse width range: 700→2300 μsec
Maximum travel: Approx 150°(when700→2300 μsec)

io questi li ho solo sul ciclico, in coda uso l'SH0262

Ultima modifica di neviojay : 18 giugno 12 alle ore 01:04
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 01:08   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Perché skynet ha un servo analogico e cosí lento sulla coda?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 01:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Perché skynet ha un servo cosí le

nto sulla coda?
gli avevo consigliato questo, ma misà non l'ha trovato all'epoca.

SH-0262MG
Weight(g): 13.6
Speed(@4.8V sec/60): .08
Torque(@4.8V oz-in): 11.1
Speed(@6.0V sec/60): .06
Torque(@6.0V oz-in): 16.7
Gear: Metal
Bearing: 1BB
Case: Aluminum
Running current (at no load): 60 mA @ 4.8V
Running current (at no load): 80 mA @ 6.0V
Stall current (at locked): 480 mA @ 4.8V
Stall current (at locked): 600 mA @ 6.0V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 4.8V
Idle current (at stopped): 5 mA @ 6.0V
Limit angle: 220°±10°
Connector wire gauge: #26 AWG
Connector wire length: 250 ±5 mm
Horn gear spline: 21T
Control system: Pulse width modification
Amplifier type: Digital Controller
Operating Travel: 90° (when1000→2000 μsec)
Neutral position: 1500 μsec
Dead band width: 5 μsec
Rotating direction: Clockwise (when1500→2000 μsec)
Pulse width range: 700→2300 μsec
Maximum travel: Approx 150°(when700→2300 μsec)

Bookmarks