![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Napoli
| Vi è mai capitato...
Salve, Ieri tenendo il mio eli in hovering a una distanza di circa 4-5mt. ho deciso di allontanarmi un po in piu',considerando che mi sono spinto intorno 15-16mt.di distanza sembrava che io non ero piu' a terra ,una sensazione di vuoto allo stomaco stanissima!! cmq. per adesso riesco a stare a mezz'aria solo con il muso rivoto in avanti,se giro l'eli automaticamente si invertono i comandi e per adesso non me la sento,cio'non toglie che sono molto delicato nei movimenti, quindi abbastanza fermo.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
![]() L'abbiamo provata tutti e continuiamo a provarla di tanto in tanto. ![]() Il volo in frontale/muso fossi in te lo terrei in caldino e lo prenderei in considerazione più avanti, assicurati di saper fare perfettamente quello di coda e quello laterale.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
![]() L'inganno e' che nel simulatore mi viene cosi' bene, ormai, che sono stato tentato di provarlo anche dal "vivo"...unica fortuna, la folle altezza del mio tentativo, non piu' di 50 cm da terra, altrimenti le pale con buona parte del rotore, sicuramente mi avrebbero fatto ciao-ciao. Credo di aver sottovalutato l'effetto che descrivevi nella prima parte, cioe' quell'insieme di reazioni definite, appunto cagarella, che fanno tremare i pollici e che inspiegabilmente fanno fare le cose al contrario. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Napoli
|
Bisogna fare piccoli passi e come dice atomas ,meglio imparare a controllare bene fino in fondo tutte le direzioni per evitare cagarelle varie che sia di stomaco o di pollici ,pero'quando vedi che riesci a tenere il modello stabile l'adrenalina sale!!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vi è mai capitato? | Igor | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 27 aprile 07 10:15 |
Mai capitato? | gogiamma | Aeromodellismo Principianti | 52 | 14 aprile 07 20:41 |
vi è mai capitato?(36) | Fulvio76 | Elimodellismo Principianti | 6 | 06 febbraio 06 16:10 |
vi è mai capitato?? | 41fabio73 | Aeromodellismo | 8 | 07 aprile 05 17:38 |