| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Posizione ideale gyro
Teoricamente, la migliore posizione per fissare il gyro, non sarebbe in asse all'albero principale? Perdonatemi la sega mentale, ma mi viene da pensare cosi'...immagino esattamente sotto l'albero principale, che dovrebbe essere il fulcro di tutto l'eli. La teoria e' corretta, oppure e' colpa della grappa che ho appena bevuto col caffe'? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Se fai scorrere il giro lungo un asse logitudinale la quantità in gradi della rotazione che compie è uguale dal centro di rotazione a infinito (lungo tutto l'asse), la quantità di angolo da correggere è sempre la stessa, ci sarebbero delle variazioni in termini di velocità angolare, ma poco importa, dato che questa variazione avverrebbe nell'arco dello stesso tempo, spero di essermi spiegato bene e di non aver detto delle sciocchezze.
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Ti fo un esempio terra terra: se prendi una pizza di diametro di 20 cm e la tagli in 4... e se prendi una pizza di diametro di 40 cm e la tagli in 4.. l'angolo di ogni spicchio è sempre lo stesso nelle due pizze... il gyro immaginalo di mettere sul bordo esterno degli spicchi (grande e piccolo) quell'angolo , che è uguale sia per lo spicchio grande che per lo spicchio piccolo,è quello che deve correggere il gyro |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
|
mmmm..si, parlando in gradi ci siamo, ho capito che il grado non cambia in qualsiasi posizione lo si misuri, appunto da centro all'infinito sara' sempre tot gradi. Il pensiero da cui e' nata la riflessione e' il come "calcola" lo spostamento. Cioe' come fa' il sensore a rilevare lo spostamento angolare dell'eli, e di conseguenza calcolarne la correzione in gradi. In pratica, come fa' il giro a rilevare lo spostamento???
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q, I miei video | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Le posizioni che consigliano , da progetto,sono logicamente le prime da testare
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Nota: quanto sopra affermato (tutte le posizioni) NON va bene per i gyro a più assi (flybarless), che invece hanno vincoli precisi di orientamento. A voler fare i fini, bisogna anche accertarsi che il supporto del gyro sia RIGIDAMENTE collegato al telaio dell'eli... se è su un piano montato elasticemnte, ad esempio, sotto l'effetto della rotazione,questo piano potrebbe ruotare un pò e sporcare il lavoro del gyro in maniera visibilissima...stesso dicasi per pad adesivi non rigidi a sufficienza. ma qui si apre un mondo...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ciao ![]() Quindi ...alla teorica posizione migliore del giro (domanda di partenza ) possiamo confermare ( secondo me ..si!) che sotto all"asse del Main gear abbiamo la posizione migliore . In quel punto le vibrazioni sono al minimo . Naturalmente le posizioni di progetto sono da preferire ( quelle dei manuali ) Intendendo manuali del modello , del giro , del giro 3 assi ( ad es il MB si monta anche di " fianco " volendo ( seguendo i singoli manuali si trova la posizione adatta )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |