Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 14:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 10
Exclamation help! CP2/ batterie LI-PO partite...

Le mie LI-PO non si ricaricano più. La lucina verde sul caricatore si spegne dopo 5 minuti di ricarica. Il mio caricatore è un ESKY EX 103A specifico per LIPO esattamente come questo:
http://cgi.ebay.ie/Brand-New-Esky-Ch...QQcmdZViewItem

Esiste un metodo per recuperare queste batterie o bisogna buttarle via?

grazie
giocp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
prova a comprare un carica lipo+serio..e magari già che ci sei butta anche la batteria..io con la mia non ci faccio piu di 5-6 minuti,e si scarica talmente in fretta che devo constantemente ritrimmare...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 10
potresti darmi qualche consiglio per trovare carica LI-PO e LIPO più "seri"?


grazie
giocp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 19:57   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
... e mettici un lipomonitor, altrimenti defunge anche la nuova che dovrai acquistare<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 02:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Cadal ci consigli un liposaver bello efficiente ed economico????
Grazie
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 41
io consiglio una thunder power 3s1p da 1350 mAh, il suo bilanciatore di carica TP 205 e un buon carica batterie come il triton
questa configurazione per me è il top, spendete un po più ma li benedirete
albatros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 12:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da albatros
io consiglio una thunder power 3s1p da 1350 mAh, il suo bilanciatore di carica TP 205 e un buon carica batterie come il triton
questa configurazione per me è il top, spendete un po più ma li benedirete
Non è assolutamente necessario utilizzare le lipo thunder power,
io volo con le esky e ci ho fatto decine e decine di scariche,quasi tutte a motore al massimo e francamnete non ho mai riscontrato nessuna anomalia nè alcun calo di prestazioni da parte delle batterie stesse.
Naturalmente io le carico con uno smart charger APACHE, che ritengo in assoluto uno dei migliori caricabatterie lipo che si possano trovare sul mercato,fra l'altro,ad un costo molto contenuto.
Il caricabatterie che viene fornito in dotazione con ALCUNI CP2 (non tutti xkè con alcuni viene fornito il caricatore lipo specifico che a parer mio funziona molto bene,stesso modello di quello che si trova nella scatola del lama2), non è un gran che.
Conseguentemente le batterie,si ricaricano ma ad ogni ricarica, si verifica sempre qualcosa che " le danneggia ", ed in breve tempo l'usura,fino alla morte delle celle, è inevitabile..
Quindi attrezzatevi con un caricabatterie decente.

Consiglio le lipo 1200mah, semplicemente per un dscorso di peso
Se l'eli è più pesante,anche di poco,migliora di molto in stabilità!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 06, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Io ho un polycharge elecricfly senza bilanciatore.Riconosce automaticamente il numero di celle,ti da la possibilità di scegliere il mah di ricarica(ammesso che non si supera la famosa regoletta dell'1C),e costa 25 euro,comprato in un negozio "di ladri",magari da te costa pure di meno..a me le batterie le carica bene.
Quelle esky ora le butto perchè hanno fatto fin troppe scariche(l'ely l'ho preso di seconda mano).Mho mi piglio le 1300 mah 31sp 20c,e via + veloci della luce!!!
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 18:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il cp2 ha dei consumi estremamente contenuti, non è necessario acquistare batterie 20C....
Va benissimo con le lipo cinesi che a parer mio non sono da sottovalutarsi.

FACCIO DECINE DI VOLI A SETTIMANA, con cp2, blade cp, e 22E, ed il mio è quasi sempre un volato veloce con motore al 100%, di conseguenza posso dirvi, con assoluta obiettività che le batterie che si comprano in cina da 1200mah, sono eccezionali, non solo hanno un peso che a parer mio è..perfetto..ma dopo tante tante tante scariche continuano a mantenere l'autonomia originale....

Sono "soltanto" 12C, e dopo un volo, con il motore a tutta, sono leggermente tiepide, il che indica uno stress non esagerato ma..contenuto..Dunque,che cosa ve ne fate delle thunder power 20C?

Penso inoltre che 1300mah siano eccessivi, sono convinto d'aver trovato il perfetto compromesso,soprattutto considerando il peso. Veramente il top!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie a saldare e pacco batterie deodeoag Circuiti Elettronici 4 04 settembre 07 08:11
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002