11 maggio 06, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 10
| help! CP2/ batterie LI-PO partite...
Le mie LI-PO non si ricaricano più. La lucina verde sul caricatore si spegne dopo 5 minuti di ricarica. Il mio caricatore è un ESKY EX 103A specifico per LIPO esattamente come questo: http://cgi.ebay.ie/Brand-New-Esky-Ch...QQcmdZViewItem Esiste un metodo per recuperare queste batterie o bisogna buttarle via? grazie |
11 maggio 06, 15:22 | #2 (permalink) Top |
User |
prova a comprare un carica lipo+serio..e magari già che ci sei butta anche la batteria..io con la mia non ci faccio piu di 5-6 minuti,e si scarica talmente in fretta che devo constantemente ritrimmare...
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
12 maggio 06, 13:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io volo con le esky e ci ho fatto decine e decine di scariche,quasi tutte a motore al massimo e francamnete non ho mai riscontrato nessuna anomalia nè alcun calo di prestazioni da parte delle batterie stesse. Naturalmente io le carico con uno smart charger APACHE, che ritengo in assoluto uno dei migliori caricabatterie lipo che si possano trovare sul mercato,fra l'altro,ad un costo molto contenuto. Il caricabatterie che viene fornito in dotazione con ALCUNI CP2 (non tutti xkè con alcuni viene fornito il caricatore lipo specifico che a parer mio funziona molto bene,stesso modello di quello che si trova nella scatola del lama2), non è un gran che. Conseguentemente le batterie,si ricaricano ma ad ogni ricarica, si verifica sempre qualcosa che " le danneggia ", ed in breve tempo l'usura,fino alla morte delle celle, è inevitabile.. Quindi attrezzatevi con un caricabatterie decente. Consiglio le lipo 1200mah, semplicemente per un dscorso di peso Se l'eli è più pesante,anche di poco,migliora di molto in stabilità! | |
12 maggio 06, 15:14 | #8 (permalink) Top |
User |
Io ho un polycharge elecricfly senza bilanciatore.Riconosce automaticamente il numero di celle,ti da la possibilità di scegliere il mah di ricarica(ammesso che non si supera la famosa regoletta dell'1C),e costa 25 euro,comprato in un negozio "di ladri",magari da te costa pure di meno..a me le batterie le carica bene. Quelle esky ora le butto perchè hanno fatto fin troppe scariche(l'ely l'ho preso di seconda mano).Mho mi piglio le 1300 mah 31sp 20c,e via + veloci della luce!!!
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13 maggio 06, 19:26 | #9 (permalink) Top |
User |
Il cp2 ha dei consumi estremamente contenuti, non è necessario acquistare batterie 20C.... Va benissimo con le lipo cinesi che a parer mio non sono da sottovalutarsi. FACCIO DECINE DI VOLI A SETTIMANA, con cp2, blade cp, e 22E, ed il mio è quasi sempre un volato veloce con motore al 100%, di conseguenza posso dirvi, con assoluta obiettività che le batterie che si comprano in cina da 1200mah, sono eccezionali, non solo hanno un peso che a parer mio è..perfetto..ma dopo tante tante tante scariche continuano a mantenere l'autonomia originale.... Sono "soltanto" 12C, e dopo un volo, con il motore a tutta, sono leggermente tiepide, il che indica uno stress non esagerato ma..contenuto..Dunque,che cosa ve ne fate delle thunder power 20C? Penso inoltre che 1300mah siano eccessivi, sono convinto d'aver trovato il perfetto compromesso,soprattutto considerando il peso. Veramente il top! |
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