13 giugno 12, 18:10 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2012
Messaggi: 20
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A proposito, userò il valore da te consigliato, ma qual' è (semplice curiosità) il valore massimo che può raggiungere per quelli che fanno volo estremo? Ecco già mi manca una cosa. Il contagiri!!! Eppure avevo letto più volte che era necessario e voi monelli non mi ci avete fatto pensare Mi sa che dovrò fare un altro ordine, insieme ai ricambi.... Baci... | |
13 giugno 12, 19:12 | #53 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Citazione:
mancano gli abbracci ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
13 giugno 12, 20:57 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Non voglio essere brusco. Ma sai quanti so passati da qui dicendo che dopo tre giorni avrebbero fatto 3D? Qualcuno di questi ancora oggi fa solo hovering. Il vedremo era per la spedizione?? Ancora oggi non uso contagiri ma solo le orecchie Ogni tanto lo scrocco agli amici così per curiosità. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
13 giugno 12, 21:41 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 90
| Attrezzatura
Ciao, ho notato che nessuno ha suggerito l'acquisto dell'attrezzatura necessaria: - chiave a brugola da 1,5 - 2 - 2,5 - pinze curve per estrarre gli uniball - cacciavite a croce piccolo - pinze a becco lungo Io ho anche un HK450 preso da poco, l'ho preso perchè per fare i primi passi volevo utilizzare un elicottero "sacrificabile" Se si parla di telaio può andare ma per il resto fai attenzione a tutto! Meccanica del passo di coda, meccanica del passo sulla testa, è tutto da rivedere e sistemare. Ah, dimenticavo, se hai preso il modello TT e cioè quello con la trasmissione a cardano nella coda aggiungi alla lista dei ricambi una certa quantità di ingranaggi appositi. Ciao e buon divertimento! |
14 giugno 12, 01:40 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| e se ne procurassi ai seguaci-seguenti ... ?
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14 giugno 12, 01:41 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| erano troppo concentrati nei dettagli del modello ...
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14 giugno 12, 13:16 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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aspettiamo con ansia ("modellistica", non fraintedere!) il filmato. e circa lo scacco matto...vedremo di che "pasta" sono fatte le ragazze! Valore massimo di rpm: boh? è come la ricetta della carbonara: semplice e buona , ma ciascuno la fa come vuole! per me, un 450 aggressivo, a 3000 rpm mi basta e avanza. altri lo spingono anche a 3400 rpm...se non esplode! dipende ta tanti fattori, qualità della meccanica, delle pale, obiettivi del volo, fissazioni del pilota... Quoto alino, alla fine conta l'orecchio, assaggi e decidi! personalmente preferisco i giri sul basso, ma su modelli grandi, il 450 diventa presto instabile e bizzoso, a bassissimi giri. Lascia perdere il contagiri, per ora, e prova a familiarizzare col programmino che ti ho allegato: si impara molto di più e si prende sensibilità con i vari parametri. Anche li misurassi, poco ci faresti, se non hai chiaro come agiscono i vari parametri e su cosa agire per cambiarli "consapevolmente" (intendo: la catena elettrica va dimensopnata coerentemente con la meccanica, ed entrambe traguardando il numero di giri: non ha senso far girare piano un motore ad alti kv, o mettere un pignone minuscolo, ce non trovi neppure...gioca un pò col programmino e ne riparliamo) PS: considera che l'azione portante del rotore nasce da giri e passo, mentre le perdite per ventilazione vanno col quadrato degli rpm... per cui più gira, il rotore, meno passo devi dargli per fare le stesse cose, ma nel frattempo stai "frullando" aria, senza grande costrutto (ovvio che chi fa 3D o gare, vuole una grande inerzia nel rotore per assorbire meglio i cambi di passo, e più reattività ed evitare di scendere di giri, e poco gli interessa se vola 30 secondi di meno.. ma si parla di macchine estreme per pollici estremi...anche la F1 ha motori che girano a 14000 rpm, e fa 4 km/litro mentre la Uno si accontenta di 5000 e ce ne fa 15 di km...ci sarà un perchè!)
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 10:02 | |
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