Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 20:25   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Come mai non hai chiesto quali ricambi ti conviene mettere dentro, per i primi passi (i crash sono quasi inevitabili)?
Hai già le idee chiare su questo aspetto?

ciao, alino
Vecchio 13 giugno 12, 00:14   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasta_carbonara

Data registr.: 07-06-2012
I ricambi? Di già? Ma io metterò una bella X sotto, come ho letto in tante occasioni.
No i ricambi non li prendo adesso. Poi se ce ne sarà bisogno farò un altro ordine, tanto immagino che qualcosa mancherà sempre alla fine. Intanto mi divertirò a montarlo e a settare tutto nel miglior modo possibile. Ve l'ho già detto, è una sfida che voglio vincere da sola e non ho fretta. Testarda sì, ma consapevole e responsabile. State tranquilli che non farò danni al primo volo. Ci andrò cauta. Tanto per cominciare assegnerò una levetta per spegnere il motore (la radio già la conosco bene e ho provato con dei servi che mi avevano spedito insieme ad essa, vedendone il comportamento) e sopratutto non farò girare il motore al massimo. Proseguirò pian piano e ripeto a bassa velocità.
L'ordine l'ho già fatto pensando non mancasse nulla. Mi sono sciroppata molte pagine del thread che riguarda gli ordini da hobbyking e so già che dovrò aspettare un mese. Che ansia!!! Ma nel frattempo mi leggerò con calma le istruzioni dello YEP , del giroscopio e del carichino che ho già stampato.
Un bacio a tutti.

P.S. qualcuno dovrebbe dire ai mod di aggiornare o incrementare le emoticons...
pasta_carbonara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 00:21   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Certo che una eli modellista femmina è cosa rara.
Se posso, per la teoria, ti aiuto.
Per la pratica c'è molto di meglio in giro.
Mi auto sconsiglio.

Vanto DX4,5,6,7,8,9 e l’intera gamma micro Blade ma…. sono poco buono con i pollici.

P.S.
Mia figlia ha preso 30 pieno (è mancata solo la... cum laude) a Penale I.
Lo scoglio peggiore di giurisprudenza.
Posso festeggiare con te "pasta_carbonara" che devi essere sua coetanea?
E' il mio millesimo messaggio questo.

Una bella dedica non credi?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 00:25   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
normalmente, quando un utente nuovo chiede aiuto, gli si chiede di dove è, in modo da trovarsi per scambiarsi idee e insegnare/apprendere... solo che in questo caso, trattandosi di una ragazza, chiedendo di dove è, e proponendo di trovarsi per iniziare questo hobby, si potrebbe passare per provoloni/cascamorti..
chiarito questo, se ci dici di che zona sei, magari troviamo qualche esperto che ti possa aiutare, che secondo me è la miglior cosa..
fare gli autodidatti solitari è una strada onorevole ma costosa e spesso scoraggiante, quindi l'aiuto di una persona che sia del campo da un pò, unita ad un buon simulatore, ti porterà, a parer mio, a saper pilotare elicotteri in meno tempo di quello che uno/a si pensa..
chiaramente l'attitudine e l'impegno sono fondamentali, non tralasciando comunque un discreto impegno economico per l'acquisto del materiale indispensabile.
SECONDO ME E' UN UOMO!
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 00:43   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
uomo o donna che sia, mi sento di consigliargli/le da pessimo principiante quale sono, di prendere già i ricambi che il training kit ti aiuta si , ma non ti salva sempre.

Come ricambi prenderei all'inizio:

un paio di coppie di pale
un paio di astine flybar
1 set coda + testa completa (preso in Italia lo prendi anche a 25 euro la coppia)
un paio di f.shaft
un paio di m.shaft
un servo in più
un gruppo ingranaggi di scorta.
un tubo di coda

Inoltre non dimenticare di prendere il frenafiletti (in alcuni kit è incluso, in altri no)

E' roba che ti servirà prima di quanto tu possa immaginare, soprattutto se vuoi fare tutto da sola come me, senza trainer.

Se vai a vedere la spesa ti sposta di una cinquantina di euro ma fidati che non li butterai, e se non sarai costretta al primo o al secondo volo, al terzo si, e quando cadi è facile che devi cambiare almeno la metà della roba che ti ho messo in lista.
Poi fai tu

p.s. a parte il kit del 450 che lo trovi anche su il warehouse tedesco di hobbyking, cosi come le lipo e qualcos'altro (non pagheresti la dogana e aspetti meno di 10 gg), vedi anche quanto costa prendere le stesse robe che hai messo in lista in europa, perchè facile che trovi le stesse robe in uk o in Germania, e non rischi la dogana
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 00:47   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
SECONDO ME E' UN UOMO!
Vediamo......
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 01:33   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Visualizza messaggio
I ricambi? Di già? Ma io metterò una bella X sotto, come ho letto in tante occasioni.
No i ricambi non li prendo adesso. Poi se ce ne sarà bisogno farò un altro ordine, tanto immagino che qualcosa mancherà sempre alla fine. Intanto mi divertirò a montarlo e a settare tutto nel miglior modo possibile. Ve l'ho già detto, è una sfida che voglio vincere da sola e non ho fretta. Testarda sì, ma consapevole e responsabile. State tranquilli che non farò danni al primo volo. Ci andrò cauta. Tanto per cominciare assegnerò una levetta per spegnere il motore (la radio già la conosco bene e ho provato con dei servi che mi avevano spedito insieme ad essa, vedendone il comportamento) e sopratutto non farò girare il motore al massimo. Proseguirò pian piano e ripeto a bassa velocità.
L'ordine l'ho già fatto pensando non mancasse nulla. Mi sono sciroppata molte pagine del thread che riguarda gli ordini da hobbyking e so già che dovrò aspettare un mese. Che ansia!!! Ma nel frattempo mi leggerò con calma le istruzioni dello YEP , del giroscopio e del carichino che ho già stampato.
Un bacio a tutti.

beh ma cosi non lo farai sollevare di un cm....
che spedizione farai?
Vecchio 13 giugno 12, 01:37   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Vediamo......
uomo o donna per me non cambia nulla.

se fosse come dite voi mi piacerebbe pero sentire le ragioni di quesra scelta.
Vecchio 13 giugno 12, 10:19   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Visualizza messaggio
Un bacio a tutti.

attenta a farlo girare troppo piano: diventa instabile e poco controllabile (il rotore non ha sufficiente reattiviità,la coda perde di "autorità", cioè non ha sufficiente spinta per tenere fermo l'eli)... ottieni l'effetto contrario!! invece di diminuire i problemi, li aumenti!
impara a fare i conticini per definire la velocità di rotazione, imposta quindi la % di manetta che ti fa raggiungere la velocotà che vuoi (inizia con 2400-2500 rpm al rotore), e regolati, ma tieni presente che se gira troppo piano, "balla"...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 11:39   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
SECONDO ME E' UN UOMO!

ciao, scetticone !

Bookmarks