Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 12, 23:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
Mi stavo dimenticando di chiedere una cosa. Alino ha scritto che la t9 che ho, ha un imperfezione nel piatto. Puoi descrivermi di che si tratta? (per il regolatore che mi dici non c'è da hobbik, sai, se posso vorrei riuscire a fare un unico ordine)

Per le batterie e il carichino ne riparliamo appena subito dopo che mi confermate che lo YEP della hobbyking ha un buon "governor", oramai mi sono fissata e ti spiego perchè. Tu mi dici che per me il governor all'inizio non mi serve, ma se poi dovesse servirmi? Voglio spendere i soldi in qualcosa che poi posso continuare ad usare anche dopo. Inoltre ho capito che senza governor devo andare a regolare bene la funzione throttle della radio che mi sembra più difficile. Invece se ho già sul regolatore la funzione di governor, basta regolare una linea piatta sulla radio. Almeno è questo che ho capito leggendo in giro.
Vi abbraccio
Ciao

Viste per adesso le scorte di hobbyk lo Yep mi sembra l'unica soluzione (da 45A). per quanto io sappia dovrebbe essere una copia identica dello YGE, che se non sbaglio è una casa tedesca molto affermata. Il governor e soft start dovrebbero essere ottimi. Ne ho ordinato tempo fa uno da 80 per un amico ma non lo abbiamo ancora provato, quindi ti dico queste cose perchè ne ho letto di qua e di la.

Prendi la scheda per programmarlo pero.

Per la radio in sostanza si tratta di un leggerlo disallineamento del piatto man mano che sali di passo. I buona sostanza nei piatti a 120 la t9c una volta regolato il piatto a zero gradi, se dai tutto positivo o tutto negativo alle massime escursioni potresti trovarti un piatto leggermente cabrato o piacchiato o di alettoni da una parte.

Per ovviare a questo problema si puo correggere il piatto manualmente dando di end point, ma non sempre viene un lavoro alla perfezione.

In volo questo problema è quasi impercettibile, però.......

Poi la t9c ha una risoluzione a 1024 passi ed i servi anche se veloci risultano piu lenti di una radio a 2048 vedi la t8fg t14 e superiori.

La funzione throttle della radio non è niente di difficile. Non scegliere mai qualcosa perchè ti sembra piu facile.... rischi di cominciare col piede sbagliato.

Se prendi comunque un regolatore con governor puoi sempre decidere se usarlo o no.
Per le lipo prendi le 2200 oppure le 2100 e non scendere sotto i 35C di scarica.

per il caricabatterie va bene l'accucel6.

ciao ciao, alino

p.s. se sei dalle mie parti domenica 17 c'è un raduno regionale.
Vecchio 11 giugno 12, 00:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Benvenuta su questo forum!
spero che ti trovi bene,qui c'è davvero gente seria e molto preparata anche se ci sono alcuni che fanno gli "spiritosi",comunque su questo forum si scherza,anche se raramente si entra nella volgarità.
p.s io sono di Arce FR, non è che tante volte.....
cordiali saluti.

p.s vi piace il mio nuovo avatar?
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 01:13   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Benvenuta su questo forum!
spero che ti trovi bene,qui c'è davvero gente seria e molto preparata anche se ci sono alcuni che fanno gli "spiritosi",comunque su questo forum si scherza,anche se raramente si entra nella volgarità.
p.s io sono di Arce FR, non è che tante volte.....
cordiali saluti.

p.s vi piace il mio nuovo avatar?
perché, hai cambiato casa?
Vecchio 11 giugno 12, 10:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasta_carbonara

Data registr.: 07-06-2012
Grazie come sempre a tutti, siete molto gentili e disponibili.
Alino sei stato molto chiaro ed esaudiente.
Ho già messo anche il regolatore YEP nel carrello. vediamo se mi manca qualcosa.
-Radio e ricevente li ho.
-elicottero ovviamente
-YEP 45
-3 servi 939 + quello che serve al giroscopio
-ga-250
-batteria
-carichino accucel6 50w (quello che costa meno)
-motore

baci baci
pasta_carbonara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 10:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Grazie come sempre a tutti, siete molto gentili e disponibili.
Alino sei stato molto chiaro ed esaudiente.
Ho già messo anche il regolatore YEP nel carrello. vediamo se mi manca qualcosa.
-Radio e ricevente li ho.
-elicottero ovviamente
-YEP 45
-3 servi 939 + quello che serve al giroscopio
-ga-250
-batteria
-carichino accucel6 50w (quello che costa meno)
-motore

baci baci
batteria?
io direi batteriE! prendine almeno 3-4, magari turnigy (stai sulle 2200 mAh min 25C) a meno che tu non abbia corrente vicino al campo, per ricaricare "in diretta".
tieni conto che con una batteria ci fai 4-5 minuti di volo circa... io non mi stacco dal campo se non dopo una decina di lipo, e a fatica !!

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 11:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché, hai cambiato casa?
?
no,non ho cambiato casa,perché?
Vecchio 11 giugno 12, 11:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
?
no,non ho cambiato casa,perché?
pensavo che dal bosco ti fossi trasferito nella foresta ...
Vecchio 11 giugno 12, 11:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasta_carbonara

Data registr.: 07-06-2012
X bladebuster: in effetti 5 minuti sono davvero poco, pensavo almeno il doppio, però non posso prenderne molte, direi che 3 saranno sufficienti per il momento.

X Alino o chi è della zona. La manifestazione è quella di San Cipirello? Ma in queste manifestazioni possono partecipare tutti? Xkè leggo sul sito che bisogna iscriversi. Se per ipotesi vorrei venire non è che poi non mi fanno entrare. Non so chiedo, non ho mai partecipato a queste cose.
pasta_carbonara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 13:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
X bladebuster: in effetti 5 minuti sono davvero poco, pensavo almeno il doppio, però non posso prenderne molte, direi che 3 saranno sufficienti per il momento.

X Alino o chi è della zona. La manifestazione è quella di San Cipirello? Ma in queste manifestazioni possono partecipare tutti? Xkè leggo sul sito che bisogna iscriversi. Se per ipotesi vorrei venire non è che poi non mi fanno entrare. Non so chiedo, non ho mai partecipato a queste cose.
3 bastano, per iniziare, poi vedrai come riesci ad organizzarti, e deciderai. Una, ti resta la voglia

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 12, 13:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
pensavo che dal bosco ti fossi trasferito nella foresta ...
no,abito sempre nello stesso posto,ho solo cambiato foto.
cordiali saluti.
Rispondi

Bookmarks