28 giugno 12, 15:28 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
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Ah dimenticavo, viste le dimensioni del motore, il tutto supponendo che vada a 3 celle lipo, se si alimenta a 2 celle (in genere per quella dimensione vanno a 3 celle) i numeri scendono ma resta il fatto che non è sicuramente adatto ad un aereo di 100 grammi, nè tantomeno di 3 kg. Se poi ne sai di più sono sempre interessato a imparare, hai visto mai che con un motore di quelle dimensioni si riesce a mandare un eli 700 elettrico o un aereo da 5 kg. |
28 giugno 12, 15:32 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
la perdita di staffe in quel modo potrebbe essere coerente, non ti pare?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 giugno 12, 15:40 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Mah, guarda la curiosità ci può anche essere, però, sinceramente visto che ha dicharatemente chiesto di evitare il discorso e ha fatto richieste di aiuto molto tranquille, con educazione non vedo perchè stuzzicare, o peggio offendere (e non mi riferisco a te).
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28 giugno 12, 16:42 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
saluti, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
28 giugno 12, 16:45 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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| Citazione:
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
28 giugno 12, 19:35 | #127 (permalink) Top | |
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Messaggi: 1.017
| Citazione:
Nello specifico hai detto che dalle misure della cassa puoi determinare potenza, classe e coppia, parole tue, allora volevo semplicemente capire da dove la tiri fuori la potenza visto che lo stesso identico motore, stessa cassa, stessi poli, stesso tipo di magneti, solo avvolto con un numero di spire differenti ha una differenza di potenza e Kv consistente, ad esempio skorpion 2221-8 3595Kv 475w, invece 2221-6 diventano 4400kv e 525w. Poi volevo anche capire cosa intendi per "coppia" xkè è un termine usato per i motori a scoppio per indicare la coppia di valori giri-potenza, che con i motori elettrici in generale non c'azzecca molto. Idem la spinta in newton metri, non è un dato usato per i BL modellistici e mi chiedo come lo vorresti determinare in generale, tantomeno solo dalla dimensione della cassa... Cmq per farla breve, se invece, da quel che mi sembra di capire il tuo calcolo è solo "a muzzo" e darebbe un indicazione generica, ti dico che non funziona molto, infatti il 3035 di cui parlo arriva a 370 w e tira modelli da 1100g e oltre | |
28 giugno 12, 20:47 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| ma alla fine si vola o si gioca solo a fare i professori. Volare non intendevo col simulatore.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
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