Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 23:57   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Ammetto, ancora non ho capito niente sugli elicotteri, pero' una cosa l'ho capita...il motivo per cui non ci sono rappresentanti del gentil sesso fra' gli elimodellisti...
secondo te quale sarebbe il motivo. Oramai ci sono le pari opportunità, io dico che sia una scelta loro dettata solo dai gusti generalizzati delle donne verso altre cose (vestiti, borse, trucchi, scarpe, detersivi per la casa, profumi, automobili, ecc)
Li compri e li usi e non hanno bisogno del regolatore di passo e nemmeno del simulatore....vuoi mettere?
A noi piace complicarci la vita e non solo con le donne a quanto pare.

Pero se una donna vuole tentare ad uscire fuori dalla massa e scoprire che altre cose nella vita possono dare soddisfazioni piu di sfoggiare la borsa nuova appena comprata alle amiche, che ben venga.

Parere personale ovviamente
Vecchio 27 giugno 12, 10:54   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da JohnPR Visualizza messaggio
Ammetto, ancora non ho capito niente sugli elicotteri, pero' una cosa l'ho capita...il motivo per cui non ci sono rappresentanti del gentil sesso fra' gli elimodellisti...
Fallo capire anche a noi.
Da parte mia, porto come esempio un caso pratico.
Conosco un tale che ha comprato un elicottero RC per sua figlia.
Incautamente, ha scelto un modello a passo variabile.
Non ci vuole molto a immaginare cosa è successo: lo ha provato lui, lo ha rotto, lo ha riparato male, lo ha riprovato e di nuovo rotto, e così via...
E la figlia? Bé, sta ancora aspettando, e si va ad aggiungere alla lista delle ragazze che NON praticano questo hobby.
Ciao
Vecchio 27 giugno 12, 19:59   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di pasta_carbonara

Data registr.: 07-06-2012
Se avete finito di sporcarmi il thread..., io vorrei far sapere a chi mi sta aiutando seriamente e professionalmente che mi è arrivato uno dei pacchi importanti. Per il momento mi è arrivato il regolatore, il giroscopio, i servi, il motore, il regolatore di passo, le chiavi ecc. L'elicottero è a parte, così come il carichino e le batterie mi erano arrivate qualche settimana fa. Volevo subito provare il regolatore (vi ricordo che ho preso quello marca YEP).
Mio padre mi sta saldando gli spinotti dorati. So che devo stare attenta alla polarità, ma avete qualche consiglio su come settare il tutto?
Ad esempio che impostazioni devo mettere sulla schedina?
In questi giorni di attesa mi ero studiata ben benino il manuale e ho preso appunti cercando come al solito informazioni, però non ho trovato molto su questo regolatore.
Il motore è marca turnigy e c'è un numero sopra: 2218 ed è quello con scritto typhoon.
Con questo motore come devo registrare i valori all'interno del regolatore tramite la schedina? Intendo dire ad esempio che valore di "timing" devo mettere? E che valore di "PWM" ecc.? Non vorrei bruciarlo!
pasta_carbonara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 20:26   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Visualizza messaggio
Se avete finito di sporcarmi il thread...
Vecchio 27 giugno 12, 21:26   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Se avete finito di sporcarmi il thread..., io vorrei far sapere a chi mi sta aiutando seriamente e professionalmente che mi è arrivato uno dei pacchi importanti. Per il momento mi è arrivato il regolatore, il giroscopio, i servi, il motore, il regolatore di passo, le chiavi ecc. L'elicottero è a parte, così come il carichino e le batterie mi erano arrivate qualche settimana fa. Volevo subito provare il regolatore (vi ricordo che ho preso quello marca YEP).
Mio padre mi sta saldando gli spinotti dorati. So che devo stare attenta alla polarità, ma avete qualche consiglio su come settare il tutto?
In questi giorni di attesa mi ero studiata ben benino il manuale e ho preso appunti cercando come al solito informazioni, però non ho trovato molto su questo regolatore.
Il motore è marca turnigy e c'è un numero sopra: 2218 ed è quello con scritto typhoon.
Con questo motore come devo registrare i valori all'interno del regolatore tramite la schedina? Intendo dire ad esempio che valore di "timing" devo mettere? E che valore di "PWM" ecc.? Non vorrei bruciarlo!
ciao,il motore è questo?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class)
ecco cosa ho trovato al riguardo per la regolazione:
Esc settings for Turnigy Typhoon 2218 - HeliFreak
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.

p.s. in che paese vivi? io ad Arce,te?
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:27   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Ciao

sara deformazione professionale ma io ci vedo una condraddizione.
L'11 giungo hai scritto di stare per ordinare carichino quello che costa poco batterie ed altro. Sono passate due settimane. Adesso dici: " il carichino e le batterie mi erano arrivate qualche settimana fa".

Per il pwm se non hai le specifiche tecniche del motore metti 8khz come timing metti medio. Brake off. Super soft start up. Governor fai te.

POi se mi chiarisci il primo periodo mi fai una gran gentilezza, magari ho capito male io. Non sarebbe la prima volta....

alino
Vecchio 27 giugno 12, 21:48   #97 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ciao,il motore è questo?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2218H Heli Motor 3450kv (450 class)
ecco cosa ho trovato al riguardo per la regolazione:
Esc settings for Turnigy Typhoon 2218 - HeliFreak
spero di esserti stato di aiuto.
cordiali saluti.

p.s. in che paese vivi? io ad Arce,te?
Si il motore è quello, grazie per il link anche se preferirei avere una vostra esperienza sui dati perchè tutti si contraddicono. Alcuni siti stranieri scrivono 8hz altri 12hz. quindi la domanda mi rimane in sospeso
Vecchio 27 giugno 12, 21:52   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Si il motore è quello, grazie per il link anche se preferirei avere una vostra esperienza sui dati perchè tutti si contraddicono. Alcuni siti stranieri scrivono 8hz altri 12hz. quindi la domanda mi rimane in sospeso
lol,non ce l'ho quel motore,quindi non saprei dirti.
a dire il vero sto aspettando dicembre per comprare il mio primo eli a 6ch.
cordiali saluti.
Vecchio 27 giugno 12, 22:05   #99 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao

sara deformazione professionale ma io ci vedo una condraddizione.
L'11 giungo hai scritto di stare per ordinare carichino quello che costa poco batterie ed altro. Sono passate due settimane. Adesso dici: " il carichino e le batterie mi erano arrivate qualche settimana fa".

Per il pwm se non hai le specifiche tecniche del motore metti 8khz come timing metti medio. Brake off. Super soft start up. Governor fai te.

POi se mi chiarisci il primo periodo mi fai una gran gentilezza, magari ho capito male io. Non sarebbe la prima volta....

alino
Beati voi che avete il tempo di stare addosso ai miei post e a quello che scrivo. Mi sento con il vostro fiato sul collo, tutti lì a cercare un mio errore o disattenzione, per poter confermare a voi stessi le vostre ipotesi sul mio sesso (argomento che invade il 60% di questo thread) o il mio STRANO interesse verso questo hobby. Vi siete dati la risposta da soli del perchè non voglio avere a che fare direttamente con i modellisti della mia zona. Sicuramente farebbero alle mie spalle altri tipi di osservazioni, del tipo: sicuramente c'è qualcuno di noi che le piace altrimenti una ragazza non si avvicinerebbe nemmeno lontanamente a questo hobby. Mò c'è provo, questa quà ce sta sicuro!

Rispondendo alla domanda, non ti è venuto in mente che ho preso le batterie in Europa??? E che ci ha messo una settimana ad arrivare con il corriere???
La prossima volta starò più attenta e mi calcolerò anche le ore e scriverò: mi sono arrivate le batterie 6 giorni e 5 ore fa.
Quando dite voi la smettete, perchè mi sta un pò stufando. Questa discussione doveva essere costruttiva e piacevole, ma voi la state trasformando in una chat inutile.
Senza offesa per nessuno...

P.S. timing medio non c'è nella schedina. Cmq ho capito farò di testa mia cercando ulteriormente altrove.
Vecchio 27 giugno 12, 22:16   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Beati voi che avete il tempo di stare addosso ai miei post e a quello che scrivo. Mi sento con il vostro fiato sul collo, tutti lì a cercare un mio errore o disattenzione, per poter confermare a voi stessi le vostre ipotesi sul mio sesso (argomento che invade il 60% di questo thread) o il mio STRANO interesse verso questo hobby. Vi siete dati la risposta da soli del perchè non voglio avere a che fare direttamente con i modellisti della mia zona. Sicuramente farebbero alle mie spalle altri tipi di osservazioni, del tipo: sicuramente c'è qualcuno di noi che le piace altrimenti una ragazza non si avvicinerebbe nemmeno lontanamente a questo hobby. Mò c'è provo, questa quà ce sta sicuro!

Rispondendo alla domanda, non ti è venuto in mente che ho preso le batterie in Europa??? E che ci ha messo una settimana ad arrivare con il corriere???
La prossima volta starò più attenta e mi calcolerò anche le ore e scriverò: mi sono arrivate le batterie 6 giorni e 5 ore fa.
Quando dite voi la smettete, perchè mi sta un pò stufando. Questa discussione doveva essere costruttiva e piacevole, ma voi la state trasformando in una chat inutile.
Senza offesa per nessuno...

P.S. timing medio non c'è nella schedina. Cmq ho capito farò di testa mia cercando ulteriormente altrove.
riciao.
non sono cattivi,solo che sono deficienti! (non ve la prendete,scherzo naturalmente!)
girano in tondo alla brodo senza arrivare al nocciolo,anzi no, girano intorno alla pesca o la mela,quello che volete voi, senza arrivare al nocciolo.
a me,personalmente non me ne frega niente se sei maschio o femmina, so di sicuro che sei un/una elimodellista perchè ti sei iscritta qui,dove si dovrebbe aiutare, e non giocare a gli investigatori a scoprire se sei maschio o femmina, che poi poesse che alcuni scrivono ste cacchiate per aumentare il numero di messaggi. ora ti lascio dicendoti che te ne devi fregare di quello che dicono, anche perchè molte volte lo dicono per scherzare. (credo )
anche se c'è gente seria e veramente preparata ed i due migliori sono laser e rugrug.
scherzano anche loro,però se ti aiutano, ti aiutano veramente bene.
ciave.
Rispondi

Bookmarks