Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 12, 11:06   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sa che è servito a poco

il tuo racconto ammonitore è delle ore 21 circa del 9 giugno

qualcuno era un po' scettico, o non ha fatto in tempo a leggerti

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rezza-piu.html
Io ho iniziato "a volare" a febbraio con un coassialino "C7" che a causa di un difetto di fabbrica andava sempre a sbattere da un mobile ad un altro. Questo fatto, per me che sono testardo, mi ha preso anima e cuore tanto che sono diventato un drogato dell'elicottero. Sono riuscito a scovare il problema al C7 e ho comprato un trex 450XL usato e pezzo per pezzo sono riuscito a montarlo grazie ai vari tutorial di brava gente messi su internet. Ma di arrivare a questo (e sono solo all'inizio) ho letto tante pagine su internet e sul barone rosso e stampato oltre 1000 pagine di manuali e 3d che ho letto sul treno nei miei spostamenti per lavoro. Però l'argomento è molto vasto e da leggere c'è abbastanza, ma non si finisce mai, basti vedere quanti argomenti ci sono sul forum di questo bel sito e per ogni argomento quante pagine ci sono, praticamente è infinito. Quindi il bravo di turno è quasi inutile che faccia la ramanzina a dire "questo" e/o "quello". Sarebbe molto molto più utile cazziare dicendo quello che di sbagliato hai fatto e rimandare al link dove si spiegano gli errori da non fare mai. Certamente bisogna stare molto attenti alla sicurezza, ho visto un video su youtube di un signore americano al pronto soccorso con le mani e le braccia affettate dal suo elicottero e solo quello mi ha fatto riflettere tantissimo infatti mi avvicino all'Eli a non più di 2 metri e per poco tempo. Inoltre la mia "cazzata dell'anno" è stata fatta in taverna ampia 8x6 mt con pochi mobili, serviva "solo" a vedere se le pale erano settate bene e quindi senza volare (hovering), e a questo sono giunto anche perché sono in una zona dove c'è sempre vento e che il campo di volo è ad oltre 30Km dove si vola solo il sabato pomeriggio e domenica mattina quando il tempo lo permette. Certamente tutto questo non giustifica la cazzata .
Poi vorrei chiederti, in considerazione che:

M.P.Racing ha scritto:
Ciao.IO ho iniziato da 6 mesi.ho avuto la fortuna di conoscere Rugrug che mi ha insegnato basi e tecnica. Ho seguito quasi alla lettera tutti i suoi video,e ad oggi ho fatto solo un banalissimo crash, Certo sono daccordo che ti sembra di andare avanti a passi di formica, ma credimi risparmierai un sacco di soldini in crash non fatti, ma sopratutto impari a saper controllare l'eli.Questa e' la mia esperienza.

potresti linkarmi i tuoi video e tutorial??? Grazie di cuore al tuo animo gentile
Saluti Fernando
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:07   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Ho capito ho combinato la caz***ta dell'anno e l'ho raccontata con l'intento a voler aprire gli occhi a qualcuno pirla come me. Risultato??? Mi sono beccato un CAZZIATONE INFINITO da laser o come cavolo si chiama e non si fa altro che parlare di questa pirlata.
Mi sa che la prossima volta le mie pirl-esperienze le tengo per me. OK contenti???
Laser.......per gli amici Enrico
Dai che certi caZZiatoni temprano il carattere....

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:17   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Laser.......per gli amici Enrico
Dai che certi caZZiatoni temprano il carattere....

Saluti
Grazie Enrico, se non ci fossi tu qui sarebbe un ... mortorio
Grazie ai tuoi cazziatoni mi sento più temprato, contento, realizzato e ora più intelligente e capace (a 51 anni) .
Grazie Enrico di esistere
Saluti
Fernando
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 21:20   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Grazie Enrico, se non ci fossi tu qui sarebbe un ... mortorio
Grazie ai tuoi cazziatoni mi sento più temprato, contento, realizzato e ora più intelligente e capace (a 51 anni) .
Grazie Enrico di esistere
Saluti
Fernando
Temprano il carattere....modellistico intendevo..
Ahahaha....dai che abbiamo la stessa età....più o meno...
classe 63....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 22:28   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Siete comodi su questo 3D a cazzeggiare ??

Possiamo riprendere le discussioni di cui al titolo?

Perchè il mio Blade 450 spesso "prende il volo" nel senso che sale di quota parecchio senza che io tocchi lo stick del gas?
Bastano i cambiamenti del vento?
In queste situaizoni, mi lascio prendere ancora dal panico. Ora sto imparando a usare l'Hold (era ora) e oggi l'ho salvato diverse volte, ma alla fine non l'ho più tenuto. Meno male che è finito nell'erba alta e ho rimediato solo la rottura della capottina....

Inizio a farlo andare un po' avanti indietro e qualche inizio di volo traslato; ma gli hoovering di lato non mi riescono proprio. Suggerimenti?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 22:52   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Siete comodi su questo 3D a cazzeggiare ??

Possiamo riprendere le discussioni di cui al titolo?

Perchè il mio Blade 450 spesso "prende il volo" nel senso che sale di quota parecchio senza che io tocchi lo stick del gas?
Bastano i cambiamenti del vento?
In queste situaizoni, mi lascio prendere ancora dal panico. Ora sto imparando a usare l'Hold (era ora) e oggi l'ho salvato diverse volte, ma alla fine non l'ho più tenuto. Meno male che è finito nell'erba alta e ho rimediato solo la rottura della capottina....

Inizio a farlo andare un po' avanti indietro e qualche inizio di volo traslato; ma gli hoovering di lato non mi riescono proprio. Suggerimenti?
l'hoovering è aspirar polvere ()


per il problema dell'aspirazione verso l'alto invece, potresti dirci che curve del passo ha su ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:07   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
le prime manovre per imparare sono hovering in tutte le posizioni e hovering frontale ed è quello che farà più sudare.
Sul hovering frontale qualcuno ci è arrivato partendo dal 8 molto stretto (girando soprattutto di coda) per poi allargarli sempre di più fino a fare delle virate molto larghe per trovarsi il modello di muso.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 08:39   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
In ogni caso, tra l'Mcpx e il 450 c'è chiaramente un abisso. Uno di questi abissi è che stando (più o meno) fermo in hovering con il 450, riesco a farlo girare su se stesso di 360° senza farlo scappare. L'mcpx come si gira di 90 scappa subito per i cacchi suoi. Avrà mica paura di stare a 90 ????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 13:38   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
L'mcpx come si gira di 90 scappa subito per i cacchi suoi. Avrà mica paura di stare a 90 ???? [/QUOTE]

Questa e' Buona 😃😄
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 20:59   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In ogni caso, tra l'Mcpx e il 450 c'è chiaramente un abisso. Uno di questi abissi è che stando (più o meno) fermo in hovering con il 450, riesco a farlo girare su se stesso di 360° senza farlo scappare. L'mcpx come si gira di 90 scappa subito per i cacchi suoi. Avrà mica paura di stare a 90 ????
Micro? No grazie!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002