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User Data registr.: 08-03-2010
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Altrimenti il regolatore della Align che hai è meglio usarlo con una curva normale, aggiustandola a seconda delle tue esigenze personali: fare le prove del caso è faccenda utile, didattica, quasi SQN (Sine Qua Non). A tal fine, e considerato che hai due modalità STUNT (+ la normal), ti consiglio di impostare il passo nello stesso modo nelle tre modalità (più sotto ti dico come e perché), mentre userai curve gas diverse tra loro, progressivamente più "aggressive" da normal a stunt2 per la curva passo, visto che ormai voli anche con il vento, metti al punto LOW non meno di 4 gradi negativi, diciamo (per brevità ti dò il primo il terzo e il quinto punto): Normal -4° +4° +10° Stunt1 -5° +3° +10° Stunt2 -5° +3° +10° Hold -2° +4° +10° mentre voli o sei in hovering (oppure puoi atterrare e ripartire, se ti torna più comodo) puoi passare da un F.Mode all'altro in modo da verificare immediatamente se ti soddisfa più una curva dell'altra poi: non hai l'HOLD impostato? malo! controlla anche che funzioni, cioè che ti fermi il motore (con il regolatore dell'1#A e la tua radio era necessario mettere -15%, con il Rex450 dovrebbe bastare -5%) infine quando puoi, fai un video e tubbocaricalo ... ![]() NOTA quando hai finito le tue prove, ti conviene impostare una curva gas "stunt/idle" in stunt2, perché se hai bisogno di scendere per raffica di vento, è BENE che il motore sia ancora in tiro mentre abbassi lo stick, che con curva normal (primo punto = zero) tenderebbe a scemare fino ad azzerarsi todo claro?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 06 ottobre 13 alle ore 00:14 | |
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User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Todo claro...proprio todo todo non direi ,però devo verificare tutto,l'Hold è impostato a -15 però ricordo che a -5 non staccava il motore,ne parlammo,comunque verifico tutto... Per Stunt 1 e 2 ho delle regolazioni simili a quelle che consigli..... Vabbè è uscito il sole e me ne vado sul campo a studiare un poco......poi relaziono. Ciao e grazie,giorni fa volavo ed interrompevo per hè sono atterrati 12 Parapendio ,la scuola di Pila....bellissimi,ma un volo in due da parecchio che mi gira nel cervello....... ![]()
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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su nessuno dei miei eli a passo variabile ho una curva "normal", ne ho diverse a diversi regimi fissi (65%, 80%, 100%). trovo molto più naturale avviare il motore togliendo l'hold, con passo zero (stick al centro), piuttosto che alzare piano piano lo stick e far avviare il rotore con passo negativo. per gli atterraggi poi è ancora meglio. con curva di throttle fissa hai la giusta potenza a disposizione (per tutte le eventuali correzioni) e regoli la quota con il passo.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
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