Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 13, 09:47   #551 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Anche io col note 2 troppi artefatti da compressione eccessiva e scattosita

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 12:27   #552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Anch'io iniziato due anni fa a quarant'anni suonati...
l'mcpx devo dire che mi ha insegnato tantissimo, il mio più grosso dramma è sempre il tempo da dedicare a questo hobby.
So che è un post vecchio....hai cominciato a 40 anni ed io che ho cominciato a 74 ???
Che devo fà ancora l'Hovering frontale non mi riesce con il 450,a 90* a Sx viene bene,traslati ok.....ho fatto 75 anni da qualche giorno e tre giorni fa mi sono salvato
In modo rocambolesco da un Crash epico,ho dato tutto Elev e l'ho portato non so a che altezza...un puntino,poi nel cerchio del Sole ,poi l'ho traslato e riportato sul campo poi poi
L'ho rimesso in linea,di coda e poi l'ho messo giù sull'erba morbido....poi me so messo in ginocchio perchè le gambe mi tremavano........poi ho telefonato al Cardiologo pe capì se 'sto
Gioco mi può abbreviare la vita!!!!!!

Ho finito la dose di Adrenalina della settimana...fortuna che piove da due giorni....però
è tropo troppo bello e poi fino a che se Gioca non si è vecchio,quando si smetterà saranno
Kaz.....!!!!!!!!!!!!
Bellissimi questi Post sto imparando tante cose e suggerimenti....bravi!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 12:50   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
So che è un post vecchio....hai cominciato a 40 anni ed io che ho cominciato a 74 ???
Che devo fà ancora l'Hovering frontale non mi riesce con il 450,a 90* a Sx viene bene,traslati ok.....ho fatto 75 anni da qualche giorno e tre giorni fa mi sono salvato
In modo rocambolesco da un Crash epico,ho dato tutto Elev e l'ho portato non so a che altezza...un puntino,poi nel cerchio del Sole ,poi l'ho traslato e riportato sul campo poi poi
L'ho rimesso in linea,di coda e poi l'ho messo giù sull'erba morbido....poi me so messo in ginocchio perchè le gambe mi tremavano........poi ho telefonato al Cardiologo pe capì se 'sto
Gioco mi può abbreviare la vita!!!!!!

Ho finito la dose di Adrenalina della settimana...fortuna che piove da due giorni....però
è tropo troppo bello e poi fino a che se Gioca non si è vecchio,quando si smetterà saranno
Kaz.....!!!!!!!!!!!!
Bellissimi questi Post sto imparando tante cose e suggerimenti....bravi!!!
Lascia perdere il cardiologo, secondo me fare la coda in anticamera dal medico è più dannoso che una bella botta di adrenalina!
Non sapevo che hai iniziato a 74 anni, complimenti. Ma se la memoria non mi inganna, non eri anche tu un Walkerista 1#A? Secondo me di anni ne sono passati e non te ne sei accorto... ma è meglio così!

Beati i ragazzini di oggi che a 14 anni possono giocare con l'MCPX, ai nostri tempi non se ne parlava proprio...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 13:07   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
So che è un post vecchio....hai cominciato a 40 anni ed io che ho cominciato a 74 ???
Che devo fà ancora l'Hovering frontale non mi riesce con il 450,a 90* a Sx viene bene,traslati ok.....ho fatto 75 anni da qualche giorno e tre giorni fa mi sono salvato
In modo rocambolesco da un Crash epico,ho dato tutto Elev e l'ho portato non so a che altezza...un puntino,poi nel cerchio del Sole ,poi l'ho traslato e riportato sul campo poi poi
L'ho rimesso in linea,di coda e poi l'ho messo giù sull'erba morbido....poi me so messo in ginocchio perchè le gambe mi tremavano........poi ho telefonato al Cardiologo pe capì se 'sto
Gioco mi può abbreviare la vita!!!!!!

Ho finito la dose di Adrenalina della settimana...fortuna che piove da due giorni....però
è tropo troppo bello e poi fino a che se Gioca non si è vecchio,quando si smetterà saranno
Kaz.....!!!!!!!!!!!!
Bellissimi questi Post sto imparando tante cose e suggerimenti....bravi!!!
Astro questa è la frase più bella che abbia letto da anni e che per altro sposo da 46 anni a questa parte

Praticamente tu sei un .... "astro nascente" degli elicotteri

Complimenti e benvenuto in questo mondo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 18:32   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Astro questa è la frase più bella che abbia letto da anni e che per altro sposo da 46 anni a questa parte

Praticamente tu sei un .... "astro nascente" degli elicotteri

Complimenti e benvenuto in questo mondo
Ciao Mega,leggendo i post capisco che hai fatto grandi miglioramenti.....l'Hovering frontale??
Se farà,se farà,per il momento è sempre meglio guardarsi le spalle e quindi arretriamo de coda !!!

Aldo è la memoria Storica del Barone,sempre preciso,attento....si vabbè avrò iniziato a 72/73 con l'1-A,sarò l'unico a non essere riuscito a volare con l'1-A,stavo a chiude la carriera con quello....poi mi sono detto, provo con il Rex 450 e se non riesco smetto !!!!

'Na folgorazione,TK con Hula-Opp,e subito Hovering...un sogno,forse risparmiavo un anno con il Rex e spendevo molto di meno,1-A sempre in Hangar con coda da riparare...riproverò....

Invece chiedo a Mega,ma la curva Throttle ho letto che,forse Spiderman,l'avete a 0-70-70-70-70 ,io ad oggi ho fatto oltre 150 Lipo con 1 Crash....la Madre di tutti i Crash !!!

Prua ficcata nel prato morbido a 2000 metri,pascolo,dopo che l'Eli mi è passato alto sulla testa ed ho avuto paura della gente che era dietro a 50m.,non avendo il comando di autodistruzione,impaurito,l'ho messo giù in modo Volgare !!!Tutto sommato veramente pochi danni.Pale,Albero,Gear,carrello una gamba,Tail boom...rimontato e vola perfetto.

Altri crash quasi tutti Meccanici,viti e cuscinetti persi in volo dalla Flybar,maledetto Seesaw !!una volta Pale Sparate dal Fathering.....le prime volte...

Dicevo della Curva, oggi io volo,o,provo a volare con curva 0-65-75-88-90 con curva passo -2,5 / 0 / +5 /7,5 /10,0

Oggi pomeriggio ho voluto provare la vostra 0 e tutto 70,non mi ha convinto,forse perché c'era vento medio teso ed ho notato che lo tenevo male,avrei voluto più motore...un'impressione....riproverò però ho avuto la sensazione che molte volte mi sono tolto dagli Impicci con richiamate di Gas che mi hanno fatto guadagnare quote sicure,oggi salivo di throttle e stentava molto a contrastare il vento....ho fatto solo una Lipo perché oltre i 10 metri cominciava a salire per propria volontà ed ho pensato bene
di finire la Lipo con Hovering a DX con coda a 90 gradi,li mi riesce bene a SX me incarto.....

Penserei di fare una curva 0-70-80-80-80 forse reagisce meglio,che ne pensate ??
Proverò senza vento

Mega un giorno dovrei venire dalle parti di ASTI a Magnà bbbene........:old:
Ciao a tutti
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 05 ottobre 13 alle ore 18:38
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:18   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
So che è un post vecchio....hai cominciato a 40 anni ed io che ho cominciato a 74 ???
Che devo fà ancora l'Hovering frontale non mi riesce con il 450,a 90* a Sx viene bene,traslati ok.....ho fatto 75 anni da qualche giorno e tre giorni fa mi sono salvato
In modo rocambolesco da un Crash epico,ho dato tutto Elev e l'ho portato non so a che altezza...un puntino,poi nel cerchio del Sole ,poi l'ho traslato e riportato sul campo poi poi
L'ho rimesso in linea,di coda e poi l'ho messo giù sull'erba morbido....poi me so messo in ginocchio perchè le gambe mi tremavano........poi ho telefonato al Cardiologo pe capì se 'sto
Gioco mi può abbreviare la vita!!!!!!

Ho finito la dose di Adrenalina della settimana...fortuna che piove da due giorni....però
è tropo troppo bello e poi fino a che se Gioca non si è vecchio,quando si smetterà saranno
Kaz.....!!!!!!!!!!!!
Bellissimi questi Post sto imparando tante cose e suggerimenti....bravi!!!




Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao Mega,leggendo i post capisco che hai fatto grandi miglioramenti.....l'Hovering frontale??
Se farà,se farà,per il momento è sempre meglio guardarsi le spalle e quindi arretriamo de coda !!!

Aldo è la memoria Storica del Barone,sempre preciso,attento....si vabbè avrò iniziato a 72/73 con l'1-A,sarò l'unico a non essere riuscito a volare con l'1-A,stavo a chiude la carriera con quello....poi mi sono detto, provo con il Rex 450 e se non riesco smetto !!!!

'Na folgorazione,TK con Hula-Opp,e subito Hovering...un sogno,forse risparmiavo un anno con il Rex e spendevo molto di meno,1-A sempre in Hangar con coda da riparare...riproverò....

Invece chiedo a Mega,ma la curva Throttle ho letto che,forse Spiderman,l'avete a 0-70-70-70-70 ,io ad oggi ho fatto oltre 150 Lipo con 1 Crash....la Madre di tutti i Crash !!!

Prua ficcata nel prato morbido a 2000 metri,pascolo,dopo che l'Eli mi è passato alto sulla testa ed ho avuto paura della gente che era dietro a 50m.,non avendo il comando di autodistruzione,impaurito,l'ho messo giù in modo Volgare !!!Tutto sommato veramente pochi danni.Pale,Albero,Gear,carrello una gamba,Tail boom...rimontato e vola perfetto.

Altri crash quasi tutti Meccanici,viti e cuscinetti persi in volo dalla Flybar,maledetto Seesaw !!una volta Pale Sparate dal Fathering.....le prime volte...

Dicevo della Curva, oggi io volo,o,provo a volare con curva 0-65-75-88-90 con curva passo -2,5 / 0 / +5 /7,5 /10,0

Oggi pomeriggio ho voluto provare la vostra 0 e tutto 70,non mi ha convinto,forse perché c'era vento medio teso ed ho notato che lo tenevo male,avrei voluto più motore...un'impressione....riproverò però ho avuto la sensazione che molte volte mi sono tolto dagli Impicci con richiamate di Gas che mi hanno fatto guadagnare quote sicure,oggi salivo di throttle e stentava molto a contrastare il vento....ho fatto solo una Lipo perché oltre i 10 metri cominciava a salire per propria volontà ed ho pensato bene
di finire la Lipo con Hovering a DX con coda a 90 gradi,li mi riesce bene a SX me incarto.....

Penserei di fare una curva 0-70-80-80-80 forse reagisce meglio,che ne pensate ??
Proverò senza vento

Mega un giorno dovrei venire dalle parti di ASTI a Magnà bbbene........:old:
Ciao a tutti
dall'osservazione degli astri, a quella dei crashi ...

con affettone

rug
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:22   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Se vieni ad Asti te faccio magnà bene

Per la curva, non è che se tu metti la curva che hai ora, ti dà più potenza.
La curva motore piatta (tipo per esempio 70 70 70 70 70) garantisce la motore di stare sempre in coppia e quindi sempre pronto e scattoso ai comandi. In pratica tu con lo stick comandi solo più il passo delle pale.
Con le curve che tu hai, dai potenza SOLO se dai passo con lo stick mentre con la curva piatta la potenza ce l'hai sempre e devi comandare il passo.

In altre parole immagina di avere il motore dell'auto sempre a 6.000 giri (un esempio per dire che hai il motore ad uno stesso regime che è quello di coppia, cioè quando esprime la massima potenza) tanto in salita quanto in discesa.....se devi fare la salita dirigi la macchina nella giusta direzione ed hai la coppia a disposizione e quindi la macchina sale subito. Mentre se devi dirigere la macchina nella direzione e devi anche dare potenza al motore, devi aspettare che il motore vada a regime e solo allora forse la macchina riesce a salire.

Spero di averti chiarito il concetto.

L'unica difficoltà è quella del decollo e atterraggio ma è una difficoltà relativa : devi eseguirli sempre con l'hold della radio.
Ovvero....
posi l'eli in piazzola di decollo, togli l'hold con passo a centro stick circa e lui prende giri e lo fai decollare quando ha finito lo "spool up" (cioè quando è arrivato dopo pochi secondi a regime costante)....per l'atterraggio lo avvicini come già fai ora il più possibile al terreno e poi anzichè scenderlo con lo stick, tiri l'hold....

Più facile a farsi che a dirsi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:43   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Tiri l'hold... e dai un po' di passo positivo altrimenti scendi troppo bruscamente
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 23:33   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dall'osservazione degli astri, a quella dei crashi ...

con affettone

rug
grazie mio Maestro,anche se ti ho dato poche soddisfazioni con l'1-A,forse senza tutte le capocciate date con 1-A non mi sarei poi divertito cosí con 450,peró la strizza c'è l'ho sempre,conosco i miei limiti....vorrei passare al 500 ma devo ancora pedalà parecchio....

Per la mia grande passione dell'Astronomia devo dire che non faccio quasi piú nulla sono pieno di Strumenti che al cambio valgono un paio di flotte di Grandi Lama....certo che lavorare con gli Astri ,di Adrenalina se ne consuma nulla....peró la veritá e' che me sta a fregà l'etá,non c'è la faccio più a fare le nottate a fototografare e vedere le meraviglie del Cosmo in piedi ed al freddo della montagna,ora guardo spesso il Sole,è piú comodo....

Scusate l'OT ma quando c'è Rug in linea si può...poi grande parte dei suoi post li ho provocati io con le domande per tutto e su tutto......
Ciao tra poco te devo chiede altre cose importanti.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 23:37   #560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se vieni ad Asti te faccio magnà bene

Per la curva, non è che se tu metti la curva che hai ora, ti dà più potenza.
La curva motore piatta (tipo per esempio 70 70 70 70 70) garantisce la motore di stare sempre in coppia e quindi sempre pronto e scattoso ai comandi. In pratica tu con lo stick comandi solo più il passo delle pale.
Con le curve che tu hai, dai potenza SOLO se dai passo con lo stick mentre con la curva piatta la potenza ce l'hai sempre e devi comandare il passo.

In altre parole immagina di avere il motore dell'auto sempre a 6.000 giri (un esempio per dire che hai il motore ad uno stesso regime che è quello di coppia, cioè quando esprime la massima potenza) tanto in salita quanto in discesa.....se devi fare la salita dirigi la macchina nella giusta direzione ed hai la coppia a disposizione e quindi la macchina sale subito. Mentre se devi dirigere la macchina nella direzione e devi anche dare potenza al motore, devi aspettare che il motore vada a regime e solo allora forse la macchina riesce a salire.

Spero di averti chiarito il concetto.

L'unica difficoltà è quella del decollo e atterraggio ma è una difficoltà relativa : devi eseguirli sempre con l'hold della radio.
Ovvero....
posi l'eli in piazzola di decollo, togli l'hold con passo a centro stick circa e lui prende giri e lo fai decollare quando ha finito lo "spool up" (cioè quando è arrivato dopo pochi secondi a regime costante)....per l'atterraggio lo avvicini come già fai ora il più possibile al terreno e poi anzichè scenderlo con lo stick, tiri l'hold....

Più facile a farsi che a dirsi
Chiarissimo e me piace....per Asti ti faccio sapere se riesco a combinare

Però mi da l'idea che sia meglio 80 o è una mia impressione che con 70 quando dai passo ci sia uno sforzo del motore,cioè con questi motori si capisce il valore della Coppia massima?

Se con la macchina sfrutti le marce sempre alla coppia massima anche il consumo diminuisce....qui le batterie se la coppia é tale da faticare per un certo passo consumo di piú....forse non so stato chiaro.....ma se capisce...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 05 ottobre 13 alle ore 23:44
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002