Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 18:56   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
e ci fu una ola di donne!! yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Ehhhhhhhhhh, qui su questo forum ????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 18:59   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ehhhhhhhhhh, qui su questo forum ????
sono venute in trasferta dal forum "alfemminile.it"
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 20:40   #493 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Non c'e' niente da fare mg, tra me e te dopo un po' mandiamo a cazzeggio qualsiasi thread..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 20:55   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non c'e' niente da fare mg, tra me e te dopo un po' mandiamo a cazzeggio qualsiasi thread..
beh, io mi sto trattenendo, cioè sparo solo un 15% di quello che avrei in mente o molti post mi susciterebbero ... e mi sembra già eccessivo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 21:32   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non c'e' niente da fare mg, tra me e te dopo un po' mandiamo a cazzeggio qualsiasi thread..


Ma questo 3D è mio e quello del 450 è nostro
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:24   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
per l'hovring frontale ho deciso che per imparare a farlo iniziaerò dal decollo in tale posizione.
Altri hanno provato in questo modo?

Mi dà l'impressione che sia meno paurosa come manovra rispetto a portarsi l'elicottero davanti e girarlo di muso.
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Voce fuori dal coro: io ho superato lo scoglio del frontale proprio cosi': ho rimontato il trainer kit, ho preso coraggio e ho provato il decollo di muso. Decollo, qualche secondo poi giu'. Poi decollo di coda, qualche secondo poi giu'. Ho ripetuto il giochetto allungando sempre di piu' i secondi di hover...
Dopo tre o quattro lipo ho iniziato a girarlo da muso a coda in hover: decollo di muso, qualche secondo di hover, rotazione di 180, qualche secondo di hover di coda e atterraggio.

Dopo un po' ho iniziato a girarlo in hover da coda a muso e a quel punto il gioco e' fatto e ho tolto il trainer kit.

Per me il decollo di muso e' stato fondamentale perche' non riuscivo a girarlo in volo, avevo un blocco psicologico: appena superavo i 90 gradi andavo in pappa.. Un amico al campo mi diede il consiglio del decollo di muso col tk ed e' stato un successo. Per me....
Anch'io in passato avevo provato con il blade sr il decollo frontale in garage sotterranei e devo dire che tutto sommato mi ci sono trovato bene (per giuntaq senza tk).
Avevo confidenza con il ciclico, quindi staccavo i pattini delicatamente e con controllo fin da subito.
Alzavo frontalmente (max 1,5 m), lo tenevo in posizione per qualche secondo poi giro di 180° (prima dx poi sx).
1 volta al campo son riuscito (con cuore in gola) a completare un cerchio ampio con tutti i comandi corretti (coda, alettone ed elevatore) ottenendo un movimento armonioso, ma c'erano evidentemente congiunzioni astrali a favore.

Poi la regressione, adesso al campo, sono meno sereno. Vento, sole, api, gente, l'invasione di cavallette..., il cervello in pappa...
Mi sento un gambero: 1 passo avanti e 4 indietro.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:26   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sono d'accordo con gli altri....decollo frontale è molto piu impegnativo. Decolla di coda, portati a 5/6 metri di distanza; alzalo a un due metri e poi lo giri. Forse le prime volte segui o arretra insieme a lui.
Potrebbe sembrare strano, ma per me è stato molto piu facile portare i DR all'80% e gli expo a zero. Prova, magari ti ci trovi bene. Con me ha funzionato. Fino alla scorsa settimana avevo la radio settata da manuale.

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo - Spektrum Dx6i
Quando lo porto in zona "sicura" e provo a girarlo, alla fine completo con 360 perchè non mi sento un gran chè sicuro... lo giro forse troppo velocemente.
Dovrei tenerlo ad altezza volto (per vederlo meglio), ma temo di aver poco margine per un eventuale recupero...
Il dual rate è come indicato, ma forse l'eli non è perfettamente settato (giro a dx e tutto sommato "mantiene la posizione", ma se giro a sx devo dare anche alettone sx per tenerlo pari...e la strizza arriva).
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:26   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
...
L'istinto è l'istinto...

PS : ma tu non è che ti fermavi a 90 gradi perché ti piaceva??? ahahahah
A proposito, io mi trovo meglio a 69 (cioè con l'eli a 69 gradi), non so ma a 90 mi sa di posizione "strana", mi mette a "disagio"... ma è soggettivo...
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 11:31   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
and finally...

regalo ricevuto e libidine provata...
anche se l'ho già aperto in 2 (e prontamente riparato con colla!).
ma almeno un po' ci volo! va, viene, vira, ecc.
spero possa anche essere d'aiuto per acquisire maggior dimestichezza con l'eli (anche se manca il "marcia indietro", quando è frontale i ragionamenti sono similari: stick verso l'ala bassa ecc.).
scusate l'OT.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 12:36   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Anch'io in passato avevo provato con il blade sr il decollo frontale in garage sotterranei e devo dire che tutto sommato mi ci sono trovato bene (per giuntaq senza tk).
Avevo confidenza con il ciclico, quindi staccavo i pattini delicatamente e con controllo fin da subito.
Alzavo frontalmente (max 1,5 m), lo tenevo in posizione per qualche secondo poi giro di 180° (prima dx poi sx).
1 volta al campo son riuscito (con cuore in gola) a completare un cerchio ampio con tutti i comandi corretti (coda, alettone ed elevatore) ottenendo un movimento armonioso, ma c'erano evidentemente congiunzioni astrali a favore.

Poi la regressione, adesso al campo, sono meno sereno. Vento, sole, api, gente, l'invasione di cavallette..., il cervello in pappa...
Mi sento un gambero: 1 passo avanti e 4 indietro.
Regressione perchè? Hai crashato per hovering frontale?



Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
regalo ricevuto e libidine provata...
anche se l'ho già aperto in 2 (e prontamente riparato con colla!).
ma almeno un po' ci volo! va, viene, vira, ecc.
spero possa anche essere d'aiuto per acquisire maggior dimestichezza con l'eli (anche se manca il "marcia indietro", quando è frontale i ragionamenti sono similari: stick verso l'ala bassa ecc.).
scusate l'OT.
Quale regalo?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002