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Vecchio 26 settembre 12, 11:26   #451 (permalink)  Top
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Sembra parlino bene del frigorifero, magari ne metto in garage; uno di quelli da auto o giù di lì (tipo 8 gradi).
...e magari corro il rischio di un corto che parte dal frigo...
Io ho smesso di usare un batt seminuova perché all'estremità opposta ai cavi mi sembra si sia un po' alzata di spessore. In compenso ne ho diverse un po gonfiette.

Per il quadrato: ci faccio anche tutta la batteria, tanto per quello che ci devo fare altrimenti...
Non capisco però, coda a ore 6 e vado avanti, giro di 90º in senso orario portandola a ore 9 e vado verso la mia destra e li? Dietro front (180º, ma in antiorario)? Altri novanta e ore 12 con avvicinamento non ci riesco, sarebbe la quasi chiusura del cerchio....
In parte è un po l'esercizio che provo a fare, ma mi sembra di non migliorare (anche se lo faccio benino non vado oltre ).

Allora, l'esercizio dovrebbe essere fatto in questo modo : all'inizio ti tieni l'elicottero con la coda ad ore 6 (cioè a te, come quando fai l'hovering di base) e in quella posizione gli fai fare tutti i lati del quadrato. Il difficile è fare i lati mantenendolo alla stessa altezza, stessa velocità e movimento rettilineo. Ad ogni angolo lo fermi !! Sevre molto fermarlo perchè devi decidere che LI si ferma e LI DEVE fermarsi.

Man mano che progredisci (ed è già molto difficile; io ci riesco male), ad ogni angolo, una volta fermo in hovering, giri l'elicottero col muso nel senso di percorrenza. Ancora più difficile.

Altro esercizio sul quale mi sto allenando è fargli fare la virata, farlo procedere in rettilineo e farlo fermare DOVE HO DECISO IO, in genere davanti a me.
Ovvero : lo faccio andare alla mia destra per qualche decina di metri, virata a sinistra e ritorno con fermata davanti a me.
Sembra facile....
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Vecchio 26 settembre 12, 21:12   #452 (permalink)  Top
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Allora, l'esercizio dovrebbe essere fatto in questo modo : all'inizio ti tieni l'elicottero con la coda ad ore 6 (cioè a te, come quando fai l'hovering di base) e in quella posizione gli fai fare tutti i lati del quadrato. Il difficile è fare i lati mantenendolo alla stessa altezza, stessa velocità e movimento rettilineo. Ad ogni angolo lo fermi !! Sevre molto fermarlo perchè devi decidere che LI si ferma e LI DEVE fermarsi.

Man mano che progredisci (ed è già molto difficile; io ci riesco male), ad ogni angolo, una volta fermo in hovering, giri l'elicottero col muso nel senso di percorrenza. Ancora più difficile.

Altro esercizio sul quale mi sto allenando è fargli fare la virata, farlo procedere in rettilineo e farlo fermare DOVE HO DECISO IO, in genere davanti a me.
Ovvero : lo faccio andare alla mia destra per qualche decina di metri, virata a sinistra e ritorno con fermata davanti a me.
Sembra facile....
Bravo! È un casino. A ore 12 non ci penso nemmeno e al momento mi sto concentrando sui lati, sempre a ore 6 (nel weekend proverò anche 9 e 3).
Lo facevo in modo maccheronico, ma provare a farlo bene è un'altra cosa (mi do dei riferimenti sull'asfalto).
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...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
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Vecchio 26 settembre 12, 21:38   #453 (permalink)  Top
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Bravo esatto. Devi darti dei riferimenti ad occhio oppure, se trovi un cantiere per strada, ti fermi e ti "compri" 4 birilli eheheh
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:55   #454 (permalink)  Top
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Sto cercando di andare avanti nel quadrato che, a onor del vero, inizia a sembrare un quadrato.
Solo che quando si tratta di percorrere il lato col muso verso di me, non ci sta ancora nulla da fare : non lo faccio

Eppure negli otto inizio a far fare almeno 270° di virata all'elicottero e me lo punto un pochino addosso.
Avete presente come quando dall'hovering di coda inizi a fare quello a 45° per poi spingerti a 90° ? Ecco, una cosa simile....

Devo dire che vedere finalmente l'elicottero di muso mentre vola è davvero bello

Ieri mi è venuto di fare anche un'altra cosa (che secondo me serve decisamnete a poco ma mi piace e mi riesce + o -) : volo traslato a dx o sx tenendo l'elicottero inclinato longitudinalmente di 45° circa.
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Vecchio 22 ottobre 12, 12:27   #455 (permalink)  Top
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Sto cercando di andare avanti nel quadrato che, a onor del vero, inizia a sembrare un quadrato.
Solo che quando si tratta di percorrere il lato col muso verso di me, non ci sta ancora nulla da fare : non lo faccio

Eppure negli otto inizio a far fare almeno 270° di virata all'elicottero e me lo punto un pochino addosso.
Avete presente come quando dall'hovering di coda inizi a fare quello a 45° per poi spingerti a 90° ? Ecco, una cosa simile....

Devo dire che vedere finalmente l'elicottero di muso mentre vola è davvero bello

Ieri mi è venuto di fare anche un'altra cosa (che secondo me serve decisamnete a poco ma mi piace e mi riesce + o -) : volo traslato a dx o sx tenendo l'elicottero inclinato longitudinalmente di 45° circa.
il quadrato con il muso sempre in direzione di marcia è anche per me ancora lontano.
sul 450pro che sto usando la coda mi sembra un po' lenta, di conseguenza anche girarlo completamente mi mette ansia (semplise 360 sul posto).
a me piace molto farlo passare girato di 90% (mure a dritta!) vederlo avanzare di lato mi gasa un casino, ma il casino vero e farlo tornare indietro con movimenti morbidi e calibrati.

sto usando però anche un blade sr e devo dire che con quello mi sento un po' più a mio agio. piccole virate (cerchi completi) e un po' di hover frontale.

acquisire di batteria in batteria (anche se direi più ogni 4/5 baatterie) maggior autonomia di manovra è veramente piacevole.
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Vecchio 01 novembre 12, 17:05   #456 (permalink)  Top
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Complice forse il cambio di curva del passo in quanto sono passato ad una curva piatta con un leggerissimo aumento al centro (0-24-55-75-100), direi che gli OTTO si stanno progressivamente perfezionando.

Ora sto iniziando a fare qualche secondo di hovering frontale decisamente con maggior sicurezza anche se mi rendo conto che sia ancora molto poco.

Gli OTTO mi stanno pure facendo superare la paura di vedermi quasi frontale l'elicottero che avanza

PS : aiuta molto, direi, anche il servo di coda nuovo che è un HITEC HSG-5084 che da quando è su ha fatto migliorare decisamente la stabilità della coda :approved
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Vecchio 01 novembre 12, 20:01   #457 (permalink)  Top
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Complice forse il cambio di curva del passo in quanto sono passato ad una curva piatta con un leggerissimo aumento al centro (0-24-55-75-100), direi che gli OTTO si stanno progressivamente perfezionando.

Ora sto iniziando a fare qualche secondo di hovering frontale decisamente con maggior sicurezza anche se mi rendo conto che sia ancora molto poco.

Gli OTTO mi stanno pure facendo superare la paura di vedermi quasi frontale l'elicottero che avanza

PS : aiuta molto, direi, anche il servo di coda nuovo che è un HITEC HSG-5084 che da quando è su ha fatto migliorare decisamente la stabilità della coda :approved
Ciao, scusa se mi permetto di correggerti: la tua curva del passo non si definisce piatta, ma se mai lineare (o quasi).
Si chiama invece piatta, per esempio, la curva stunt del gas sull'mcpx (100% piatta).
Chiedo scusa per la pignoleria, ma volevo dare un contributo costruttivo
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Vecchio 01 novembre 12, 21:20   #458 (permalink)  Top
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Ciao, scusa se mi permetto di correggerti: la tua curva del passo non si definisce piatta, ma se mai lineare (o quasi).
Si chiama invece piatta, per esempio, la curva stunt del gas sull'mcpx (100% piatta).
Chiedo scusa per la pignoleria, ma volevo dare un contributo costruttivo
Hai pienamente ragione Aldo !!!! Ho decisamente sbagliato

Ne approfitto per dirti che sto tentando i primi loop. Porto l'elicottero, cabrandolo, in posizione verticale ma poi me la faccio troppo addosso; proprio come una volta mi capitava guardandolo mentre si dirige verso di me.

Penso quindi che inizierò a fare prove su prove fino a che non prenderò il coraggio a "due pollici" e rovescierò il 450 (spero non rovinosamente).

Quanto all'hovering frontale, inizia a venirmi. Mi sta aiutando molto la manovra dell' OTTO che mi sta facendo prendere confidenza con le varie posizioni dell'elicottero.

Direi che tra poco potremo ritrovarci nel tuo campo volo; però nei dintorni dell'ora di pranzo o meglio subito dopo
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Vecchio 02 novembre 12, 08:17   #459 (permalink)  Top
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Ne approfitto per dirti che sto tentando i primi loop. Porto l'elicottero, cabrandolo, in posizione verticale ma poi me la faccio troppo addosso; proprio come una volta mi capitava guardandolo mentre si dirige verso di me.
Vuoi dire che raggiungi lo stallo? Complimenti!
E poi, cosa fai? Torni indietro?
Oppure fai l'inversione a 180 gradi in stallo?
Guarda che questa è già considerata una manovra acrobatica...
Occhio a non sbagliare!
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Vecchio 02 novembre 12, 08:27   #460 (permalink)  Top
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Vuoi dire che raggiungi lo stallo? Complimenti!
E poi, cosa fai? Torni indietro?
Oppure fai l'inversione a 180 gradi in stallo?
Guarda che questa è già considerata una manovra acrobatica...
Occhio a non sbagliare!
lo stallo direi ancora di no anche se l'eli arriva quasi a fermarsi e poi lo recupero picchiandolo
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