24 settembre 12, 15:00 | #431 (permalink) Top |
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24 settembre 12, 15:04 | #432 (permalink) Top | ||
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| Citazione:
se mi suona il buzzer, e atterro, rilevo sempre, in una o più celle, una tensione inferiore a 3.7V, diciamo intorno ai 3,65 volt(e) i miei buzzer sono senza soglia regolabile ne presi anche uno regolabile, ma avevo più problemi che altro ora, PREMESSO che noi stiamo facendo disquisizioni da pivelli che si arrangiano con i (miseri) mezzi di cui disponiamo (la telemetria taglierebbe la testa al bue), ma non vogliamo complicarci la vita quando non è necessario (possiamo monitorare le nostra lipo anche con un buzzer ed un voltmetro), alla fine il buzzer funziona al nostro scopo e ci dà l'allarme quando serve, cioè prima che le celle scendano sotto livelli dannosi se poi qualcuno è eccessivamente "prudente", nessuno lo biasimi ! non dovendoci preoccupare di effetti memoria vari, possiamo anche staccare prima del limite ora, tu chiedi : Citazione:
ed io rispondo: quando il motore (non l'ESC) cala di giri, il buzzer (mio) è quel bel po' che ha suonato !!! quando il motore cala, siamo oltre la capacità di erogazione della batteria, buona o farlocca che sia NON è bene arrivarci ergo, se usi il buzzer regolabile, vedi di impostarlo in modo che suoni ALMENO un buon MEZZO MINUTO prima che il motore cali
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24 settembre 12, 15:18 | #433 (permalink) Top |
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io preferisco usare il timer della radio e che suoni con 15 secondi di anticipo del limite massimo da me impostato. visto poi che i consumi variano a seconda dell' utilizzo, come percepisco un calo di motore atterro. che sia 3.6 3.7 3.8 non è un problema le ricarico. se scendono troppo a volte si gonfiano e di buttano. |
24 settembre 12, 15:58 | #434 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il timer suona molto prima, "volando" così e aggiungere loro il pensiero / operazione di stoppare e riavviare il timer ogni volta è pesante (poche radio, e non certo le basiche, hanno il timer collegabile ad esempio ad una certa % di gas) il buzzer torna più comodo
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24 settembre 12, 16:57 | #435 (permalink) Top | |
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| Citazione: proverò comunque a tenerlo più alto per vedere quanto dura.
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24 settembre 12, 17:06 | #436 (permalink) Top | |
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| Citazione:
penso che per sicurezza il buzzer lo lascerò ugualmente; l'ho fissato al modello con prolunga e quando monto la batteria attacco buzzer e regolatore. tu che buzzer usi? io quelli "from china" tipo myrcmart con display, secondo me vanno benino, mentre quelli senza display mi hanno sempre dato problemi.
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24 settembre 12, 17:19 | #437 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Low Voltage Buzzer for 2S/3S/4S Lipo Battery TL2635 e uno di questi, che però uso solo come voltmetro da campo Lipo Battery Voltage Tester & 2-8S Low Voltage Buzzer TL2693 dopo che me ne arrivarono un paio difettosi, visto che la H-W li rimborsa o rispedisce (a tua scelta), nel loro interesse la referente li testa prima e li mette da parte per noi a loro conviene stoppare i difettosi da subito: -non deludono il cliente (che deve aspettare altre tre settimane per riaverli, se non opta per il rimborso) -non devono rispedire gli ho spiegato io alla nostra referente come fare per scartare i difettosi ... (mi ha ringraziato, a nome della stessa H-W)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 settembre 12 alle ore 17:25 | |
24 settembre 12, 20:00 | #438 (permalink) Top | |
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Personalmente, da quando ho tolto il buzzer volo con meno rotture e la LiPo la trovo sempre ai voltaggi indicati prima. Il che vuol dire che 7 minuti di volo col motore al 75% o 8 minuti col motore al 70% direi che sono molto buoni ma soprattutto far avvicinare l'elicottero a 7' quando la radio segnala l'ultimo minuto e farlo atterrare durante i 15" rimanenti che la radio segnala, è davvero comodo e, indipendentemente dal volato che faccio, mantiene le LiPo sempre allo stesso consumo finale. Tieni conto anche che io le carico tutte e 5 in parallelo, quindi devono assolutamente essere con consumo molto omogeneo (non importa se 11,0 o 11,5 basta che siano TUTTE uguali) e così sono sempre E niente buzzer e ancor meno costose telemetrie
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24 settembre 12, 22:14 | #439 (permalink) Top |
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| Il problema del simulatore
Ecco perchè non mi ci trovo con il simulatore : il continuo cambio di scena dello sfondo non riesco a reggerlo. Dal vivo, il panorama è fisso o, per lo meno, si muove con la mia testa e l'elicottero è sempre al centro della mia visuale. Nel simulatore lo sfondo si muove troppo, è innaturale. Io mi sforzo, ma ci riesco davvero poco
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24 settembre 12, 22:58 | #440 (permalink) Top | |
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