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Vecchio 24 settembre 12, 12:59   #421 (permalink)  Top
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E se ritornassi al 75% ne guadagnerei in precisione? Se si, ci ritorno subito così mi tolgo 1 minuto di stress
Condivido relativamente lo stress! Io il timer radio l'ho messo a 5min, quando suona aspetto comunque il buzzer (3,4v), ma almeno psicologicamente capisco che sta terminando e mi giustifico il metterlo in hover a qualche metro davanti a me in attesa della "campanella"...

Sui giri ho letto che il motore gira a nominali kv*volt, corretto? Quanto cala però sotto sforzo? Io al momento mi affido al manuale align che da indicazioni a riguardo e vado a proporzioni.
Sto però pianificando l'intervento della telemetria (utile forse a nulla, ma stimolante).
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...più facile montarli che volarli...o era montarle?!

Ultima modifica di cillyjr : 24 settembre 12 alle ore 13:05
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Vecchio 24 settembre 12, 13:09   #422 (permalink)  Top
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Ti ho fatto ridurre la curva perchè a mio avviso il tuo modello frullava troppo.

No, non guadagneresti in precisione perchè già così lasci correre troppo il modello e con più giri andrebbe ancora più veloce e prenderebbe ancora più quota in prossimità delle virate visto che non togli abbastanza collettivo...

Per me dovresti volare 10 minuti consecutivi se fosse possibile..

Mauri, devi andare piano e sfiorare gli sticks....

L'elicottero è come una bella donna, va trattato con gentilezza...
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Fabio
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Vecchio 24 settembre 12, 13:27   #423 (permalink)  Top
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Condivido relativamente lo stress! Io il timer radio l'ho messo a 5min, quando suona aspetto comunque il buzzer (3,4v), ma almeno psicologicamente capisco che sta terminando e mi giustifico il metterlo in hover a qualche metro davanti a me in attesa della "campanella"...

Sui giri ho letto che il motore gira a nominali kv*volt, corretto? Quanto cala però sotto sforzo? Io al momento mi affido al manuale align che da indicazioni a riguardo e vado a proporzioni.
Sto però pianificando l'intervento della telemetria (utile forse a nulla, ma stimolante).
3,4V sono davvero TROPPO POCHI !!!!!!! Le LiPo non devi farle scendere al di sotto dei 3,7-3,6 al massimo !!!!
In ogni caso, anche io avevo il buzzer (settato a 3,7) e facevo sempre i soliti 7 minuti circa per ogni LiPo.
Togliendolo e mettendo il timer sulla radio, ottengo meno rotture di palle col metti-togli del buzzer e le LiPo si fermano sempre tra i 3,73 e i 3,8 per cella.
Quindi toglilo e vai tranquillo.

Vedrai che LiPo ringraziano !!!
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Vecchio 24 settembre 12, 13:30   #424 (permalink)  Top
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Ti ho fatto ridurre la curva perchè a mio avviso il tuo modello frullava troppo.

No, non guadagneresti in precisione perchè già così lasci correre troppo il modello e con più giri andrebbe ancora più veloce e prenderebbe ancora più quota in prossimità delle virate visto che non togli abbastanza collettivo...

Per me dovresti volare 10 minuti consecutivi se fosse possibile..

Mauri, devi andare piano e sfiorare gli sticks....

L'elicottero è come una bella donna, va trattato con gentilezza...
Le donne sono beep beep beep e se tu fai il "grebano" dentro il letto e "gli dai dè gas", vedi che ti s'attaccano come delle sanguisughe ....ma qui sono sicuro che non devo insegnarti nulla

E io l'elicottero mi sono rotto di trattarlo con i guanti e non vedo l'ora di poter arrivare a giocarci come fai tu
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Vecchio 24 settembre 12, 13:50   #425 (permalink)  Top
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Condivido relativamente lo stress! Io il timer radio l'ho messo a 5min, quando suona aspetto comunque il buzzer (3,4v), ma almeno psicologicamente capisco che sta terminando e mi giustifico il metterlo in hover a qualche metro davanti a me in attesa della "campanella"...

Sui giri ho letto che il motore gira a nominali kv*volt, corretto? Quanto cala però sotto sforzo? Io al momento mi affido al manuale align che da indicazioni a riguardo e vado a proporzioni.
Sto però pianificando l'intervento della telemetria (utile forse a nulla, ma stimolante).
hai un buzzer in cui puoi selezionare la soglia, e l'hai preimpostata a 3,4volt(e) ?
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Vecchio 24 settembre 12, 14:00   #426 (permalink)  Top
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hai un buzzer in cui puoi selezionare la soglia, e l'hai preimpostata a 3,4volt(e) ?
Corretto, perché? Sbaglio?
Quando poi la controllo dopo 5min di riposo i volt oscillano tra i 3,5 e i 3,7 circa.

sent from WP
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Vecchio 24 settembre 12, 14:03   #427 (permalink)  Top
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Corretto, perché? Sbaglio?
Quando poi la controllo dopo 5min di riposo i volt oscillano tra i 3,5 e i 3,7 circa.

sent from WP
Troppo poco...
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Vecchio 24 settembre 12, 14:22   #428 (permalink)  Top
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Corretto, perché? Sbaglio?
Quando poi la controllo dopo 5min di riposo i volt oscillano tra i 3,5 e i 3,7 circa.

sent from WP
mah, 3.4 / 3.5V va più che bene (il buzzer rileva la tensione sotto carico, e non quella misurabile con un semplice voltmetro)



perché aspetti 5 minuti per controllare (consapevoli che comunque misuriamo solo una tensione statica e non sotto carico) ?
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Vecchio 24 settembre 12, 14:41   #429 (permalink)  Top
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perché aspetti 5 minuti per controllare (consapevoli che comunque misuriamo solo una tensione statica e non sotto carico) ?
Non aspetto volutamente, controllo all'atterraggio e, se capita, prima di ricaricare.
Mi pare però che appena atterrato la rilevazione sia di poco inferiore a quella fatta dopo un paio di minuti di "fermo".
Una volta, con un buzzer del cavolo, mi era andata addirittura a 3V, poi ricarica lenta ed apparentemente nessun postumo...
A me dicevano che si potrebbe tenere anche a 3,3V l'alert, poichè, come dici tu, lavora sotto carico.
Inoltre non dovrebbe avvertire l'esc con un calo di giri?
Non so neanch'io, per come volo 5-6 o 7 minuti cambia poco. Potendo ogni manovra atterrerei. Manco di continuità nei movimenti (curva e stop, aventi e stop...), più di un paio di manovre di seguito non le faccio (pendolo?), di conseguenza è come se volassi 15 secondi al colpo...
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Vecchio 24 settembre 12, 14:43   #430 (permalink)  Top
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Troppo poco...
Tu a quanto lo tieni?
Qanto rilevi dopo l'atterraggio?
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