24 settembre 12, 12:59 | #421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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Sui giri ho letto che il motore gira a nominali kv*volt, corretto? Quanto cala però sotto sforzo? Io al momento mi affido al manuale align che da indicazioni a riguardo e vado a proporzioni. Sto però pianificando l'intervento della telemetria (utile forse a nulla, ma stimolante).
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! Ultima modifica di cillyjr : 24 settembre 12 alle ore 13:05 | |
24 settembre 12, 13:09 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Ti ho fatto ridurre la curva perchè a mio avviso il tuo modello frullava troppo. No, non guadagneresti in precisione perchè già così lasci correre troppo il modello e con più giri andrebbe ancora più veloce e prenderebbe ancora più quota in prossimità delle virate visto che non togli abbastanza collettivo... Per me dovresti volare 10 minuti consecutivi se fosse possibile.. Mauri, devi andare piano e sfiorare gli sticks.... L'elicottero è come una bella donna, va trattato con gentilezza...
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24 settembre 12, 13:27 | #423 (permalink) Top | |
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In ogni caso, anche io avevo il buzzer (settato a 3,7) e facevo sempre i soliti 7 minuti circa per ogni LiPo. Togliendolo e mettendo il timer sulla radio, ottengo meno rotture di palle col metti-togli del buzzer e le LiPo si fermano sempre tra i 3,73 e i 3,8 per cella. Quindi toglilo e vai tranquillo. Vedrai che LiPo ringraziano !!!
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24 settembre 12, 13:30 | #424 (permalink) Top | |
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E io l'elicottero mi sono rotto di trattarlo con i guanti e non vedo l'ora di poter arrivare a giocarci come fai tu
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24 settembre 12, 13:50 | #425 (permalink) Top | |
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24 settembre 12, 14:00 | #426 (permalink) Top | |
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Quando poi la controllo dopo 5min di riposo i volt oscillano tra i 3,5 e i 3,7 circa. sent from WP
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24 settembre 12, 14:22 | #428 (permalink) Top | |
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perché aspetti 5 minuti per controllare (consapevoli che comunque misuriamo solo una tensione statica e non sotto carico) ?
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24 settembre 12, 14:41 | #429 (permalink) Top | |
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Mi pare però che appena atterrato la rilevazione sia di poco inferiore a quella fatta dopo un paio di minuti di "fermo". Una volta, con un buzzer del cavolo, mi era andata addirittura a 3V, poi ricarica lenta ed apparentemente nessun postumo... A me dicevano che si potrebbe tenere anche a 3,3V l'alert, poichè, come dici tu, lavora sotto carico. Inoltre non dovrebbe avvertire l'esc con un calo di giri? Non so neanch'io, per come volo 5-6 o 7 minuti cambia poco. Potendo ogni manovra atterrerei. Manco di continuità nei movimenti (curva e stop, aventi e stop...), più di un paio di manovre di seguito non le faccio (pendolo?), di conseguenza è come se volassi 15 secondi al colpo...
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