08 giugno 12, 22:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Bene, oggi ho provato finalmente il Blade 450 3D e i primi danni sono pure arrivati Domattina di corsa a Torino a prendere i pezzi di ricambio per non stare senza tutto il week end
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08 giugno 12, 23:25 | #33 (permalink) Top |
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| hai comprato un Blade anche tu ? sei perdonato ... (anche e soprattutto perché i soldi son tuoi)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 giugno 12, 20:56 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
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| esercitarsi senza quasi fare danni
Salute a tutti! Sono Fernando e ho ben 51 anni, da circa 4 mesi ho intrapreso questo sport/passione prima con un coassiale ora con il mitico T-rex 450. Ma prima di tutto ho letto tantissimo sulla tecnica di volo e i settaggi. Da questa esperienza ho provveduto a fornire il mio Ely con dei pattini del trex 500 (più alto e più largo) e con un training autocostruito (praticamente uno zero spaccato) con diametro da 70 cm cannabilizzando una tenda da sole da decatlon (. 19). Bene la prima volta che mi sono lanciato in aria (a circa 2 mt) è saltata la vite del servo di coda, da stupido avevo dimenticato il frenafiletti, il trex ha inziato a ballare come una trottola per lo shock l'ho portato subito giù e............... grazie ai due accessori non si è fatto nulla, è saltata solo la canopy e la batteria senza danno. Altro consiglio per esperienza la programmazione per ID1 e ID2 fatela uguale a ID0. A me per errore ho spostato involontariamente l'interruttore mentre ero in casa, praticamente l'Ely si è incollato al soffitto e per poco si auto distruggeva. Me la sono cavata con pochi danni, poteva andare peggio. Spero che queste esperienze possano servire a chi ha orecchie. Saluti a tutti |
09 giugno 12, 21:34 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi un 450 pronto al volo in casa cosa ci fa??? | |
09 giugno 12, 22:25 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
D'istinto m i è venuto di mollare lo stick del gas. Se avessi messo l'hold, l'elicottero avrebbe iniziato l'autorotazione riportandosi in posizione più consona per un atterraggio di fortuna? Purtroppo, mi è caduto sull'erba tagliata e ora devo cambiare la flybar, lo spindle, il tubo della coda, la pinnetta oizzontale sulla stessa, e forse l'albero motore PS : col Blade 450 nuovo
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10 giugno 12, 01:22 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
il ciclico (alettone ed elevatore) invece solitamente non cambia, passando da un F.Mode all'altro (salvo diversa impostazione), e comunque sia, l'elicottero non assume alcuna posizione "automatica" o di recupero del normale inviluppo di volo Per fare questo occorre un sistema di autostabilizazione l'AUTOROTAZIONE è una cosa abbastanza diversa da quello che mi pare tu abbia interpretato dalla parola in sé auto.avi - YouTube Eurocopter EC120 Metro Full-down Autorotation Aviezer Osterman SBD - YouTube
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10 giugno 12, 06:48 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hold, mtore a zero, minor numero di danni. Rug............. | |
10 giugno 12, 08:52 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
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| Tu hai ragione, in linea di massima, ma solo perchè non sai cosa facevo. In pratica era in moto a casa fermo per terra a bassi giri per controllare il tracking delle pale. L'errore è stato di non sistemarlo sulla base rotante per i test (da me autocostruito ) e che piegandomi a controllare le pale, non so come ho fatto ma ho spostato la leva dell'interruttore IDLE. Posso assicurarti che l'eli è partito a razzo certamente non avrei avuto la possibilità di fare niente altro.
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