Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 22:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Bene, oggi ho provato finalmente il Blade 450 3D e i primi danni sono pure arrivati

Domattina di corsa a Torino a prendere i pezzi di ricambio per non stare senza tutto il week end
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 22:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di solar
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 647
t

Scusate ho commesso un errore
__________________
Mi piace l'odore della nitro al mattino...
solar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 23:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Scusate ho commesso un errore
hai comprato un Blade anche tu ?


sei perdonato ... (anche e soprattutto perché i soldi son tuoi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 11:02   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Grande Rug: come un falco osserva dall'alto i thread e appena scova una preda che incautamente si avvicina ad un bladone..... zacchete! Colpisce!!!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 20:56   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
esercitarsi senza quasi fare danni

Salute a tutti!
Sono Fernando e ho ben 51 anni, da circa 4 mesi ho intrapreso questo sport/passione prima con un coassiale ora con il mitico T-rex 450. Ma prima di tutto ho letto tantissimo sulla tecnica di volo e i settaggi. Da questa esperienza ho provveduto a fornire il mio Ely con dei pattini del trex 500 (più alto e più largo) e con un training autocostruito (praticamente uno zero spaccato) con diametro da 70 cm cannabilizzando una tenda da sole da decatlon (€. 19). Bene la prima volta che mi sono lanciato in aria (a circa 2 mt) è saltata la vite del servo di coda, da stupido avevo dimenticato il frenafiletti, il trex ha inziato a ballare come una trottola per lo shock l'ho portato subito giù e............... grazie ai due accessori non si è fatto nulla, è saltata solo la canopy e la batteria senza danno.
Altro consiglio per esperienza la programmazione per ID1 e ID2 fatela uguale a ID0. A me per errore ho spostato involontariamente l'interruttore mentre ero in casa, praticamente l'Ely si è incollato al soffitto e per poco si auto distruggeva. Me la sono cavata con pochi danni, poteva andare peggio. Spero che queste esperienze possano servire a chi ha orecchie.
Saluti a tutti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 21:34   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Salute a tutti!
Sono Fernando e ho ben 51 anni, da circa 4 mesi ho intrapreso questo sport/passione prima con un coassiale ora con il mitico T-rex 450. Ma prima di tutto ho letto tantissimo sulla tecnica di volo e i settaggi. Da questa esperienza ho provveduto a fornire il mio Ely con dei pattini del trex 500 (più alto e più largo) e con un training autocostruito (praticamente uno zero spaccato) con diametro da 70 cm cannabilizzando una tenda da sole da decatlon (€. 19). Bene la prima volta che mi sono lanciato in aria (a circa 2 mt) è saltata la vite del servo di coda, da stupido avevo dimenticato il frenafiletti, il trex ha inziato a ballare come una trottola per lo shock l'ho portato subito giù e............... grazie ai due accessori non si è fatto nulla, è saltata solo la canopy e la batteria senza danno.
Altro consiglio per esperienza la programmazione per ID1 e ID2 fatela uguale a ID0. A me per errore ho spostato involontariamente l'interruttore mentre ero in casa, praticamente l'Ely si è incollato al soffitto e per poco si auto distruggeva. Me la sono cavata con pochi danni, poteva andare peggio. Spero che queste esperienze possano servire a chi ha orecchie.
Saluti a tutti
Altro consiglio per esperienza.....e la funzione HOLD dove l'ha lasciata?
E poi un 450 pronto al volo in casa cosa ci fa???
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 22:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Altro consiglio per esperienza.....e la funzione HOLD dove l'ha lasciata?
E poi un 450 pronto al volo in casa cosa ci fa???
Chiedo lumi : oggi da circa un paio di metri di altezza ho perso il controllo mentre l'elicottero era inclinato in avanti e verso destra.
D'istinto m i è venuto di mollare lo stick del gas.
Se avessi messo l'hold, l'elicottero avrebbe iniziato l'autorotazione riportandosi in posizione più consona per un atterraggio di fortuna?
Purtroppo, mi è caduto sull'erba tagliata e ora devo cambiare la flybar, lo spindle, il tubo della coda, la pinnetta oizzontale sulla stessa, e forse l'albero motore

PS : col Blade 450 nuovo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 01:22   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Chiedo lumi : oggi da circa un paio di metri di altezza ho perso il controllo mentre l'elicottero era inclinato in avanti e verso destra.
D'istinto m i è venuto di mollare lo stick del gas.
Se avessi messo l'hold, l'elicottero avrebbe iniziato l'autorotazione riportandosi in posizione più consona per un atterraggio di fortuna?
Purtroppo, mi è caduto sull'erba tagliata e ora devo cambiare la flybar, lo spindle, il tubo della coda, la pinnetta oizzontale sulla stessa, e forse l'albero motore

PS : col Blade 450 nuovo
inserendo l'hold, il motore smette di funzionare, e la radio segue le curve del passo impostate nell'Hold, ed eventualmente anche l'impostazione del gyro, se diversa da quella presente nelle altre modalità di volo (flight modes, cio: Normal / Idle o Stunt / Hold)



il ciclico (alettone ed elevatore) invece solitamente non cambia, passando da un F.Mode all'altro (salvo diversa impostazione), e comunque sia, l'elicottero non assume alcuna posizione "automatica" o di recupero del normale inviluppo di volo

Per fare questo occorre un sistema di autostabilizazione



l'AUTOROTAZIONE è una cosa abbastanza diversa da quello che mi pare tu abbia interpretato dalla parola in sé



auto.avi - YouTube


Eurocopter EC120 Metro Full-down Autorotation Aviezer Osterman SBD - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 06:48   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Chiedo lumi : oggi da circa un paio di metri di altezza ho perso il controllo mentre l'elicottero era inclinato in avanti e verso destra.
D'istinto m i è venuto di mollare lo stick del gas.
Se avessi messo l'hold, l'elicottero avrebbe iniziato l'autorotazione riportandosi in posizione più consona per un atterraggio di fortuna?
Purtroppo, mi è caduto sull'erba tagliata e ora devo cambiare la flybar, lo spindle, il tubo della coda, la pinnetta oizzontale sulla stessa, e forse l'albero motore

PS : col Blade 450 nuovo
Lasciamo l'autorotazione da parte...
Hold, mtore a zero, minor numero di danni.
Rug.............
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 08:52   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Altro consiglio per esperienza.....e la funzione HOLD dove l'ha lasciata?
E poi un 450 pronto al volo in casa cosa ci fa???
Tu hai ragione, in linea di massima, ma solo perchè non sai cosa facevo. In pratica era in moto a casa fermo per terra a bassi giri per controllare il tracking delle pale. L'errore è stato di non sistemarlo sulla base rotante per i test (da me autocostruito ) e che piegandomi a controllare le pale, non so come ho fatto ma ho spostato la leva dell'interruttore IDLE. Posso assicurarti che l'eli è partito a razzo certamente non avrei avuto la possibilità di fare niente altro.
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002