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Vecchio 07 settembre 12, 18:31   #351 (permalink)  Top
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Camminare dietro al modello non è una novità e moltissimi principianti lo fanno.
Aiuta a conoscerne il comportamento in curva, fino ad eseguire un giro completo, senza rinunciare alla sicurezza di vederlo sempre di coda, e da vicino.

Sapendo fare hovering a 90° poi si può eseguire il cerchio rimanendo fermi e facendolo girare intorno a sé.
Importante, imparare a ruotare in entrambe le direzioni.

io cammino dietro il modello (a un 5/6 metri) mandandolo avanti imbardato di 45°, poi faccio la curva sempre tenendolo a 45° e ritorno indietro imbardando dall'altro lato..
sempre cercando di tenere velocità e soprattutto quota costante..
beh non è così semplice.. (per me)
il cerchio fatto come dici tu è l'inizio del volo traslato, per arrivarci io mi metto al centro del cerchio poi sempre con modllo a 45° gli faccio compiere un semicerchio, poi imbardo di 90° e mi ritrovo il modello pronto per il ritorno a 45° dalla parte opposta.. diciamo che è un 8 con modello a 45° (è una forzatura certo chiamarlo così, ma era per rendere l'idea )..
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Vecchio 07 settembre 12, 19:21   #352 (permalink)  Top
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Modello fermo, pilota fermo.
Modello in movimento, pilota fermo.
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I fondamentaliiii
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Poi quando avrete un controllo"ottimo" come il manico del filmato...potrete andarci a spasso.

Il mitico Hiroki Hito che si appresta a portarsi davanti ai giudici in una gara di F3C...non 3D anche se eccelle in quella disciplina.
Guardate il modello ....


saluti

Ultima modifica di laser02 : 07 settembre 12 alle ore 19:30
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Vecchio 07 settembre 12, 19:34   #353 (permalink)  Top
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Anche quì non sbaglia di una virgola....

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Vecchio 07 settembre 12, 22:43   #354 (permalink)  Top
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Anche quì non sbaglia di una virgola....

Credo di aver capito che volano in rate mode ...

Ciao
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Vecchio 07 settembre 12, 23:19   #355 (permalink)  Top
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Poi quando avrete un controllo"ottimo" come il manico del filmato...potrete andarci a spasso.

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saluti
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Anche quì non sbaglia di una virgola....


Ma guarda sto disgraziato che mi ha fregato la MIA manovra "GUINZAGLIO"

Cmq, continuo a non vedere queste manovre come negative come dici tu. Io da queste manovre, pur essendomele inventate sul momento, ho imparato un po' di controllo dell'elicottero e quindi continuerò a sostenerle ed anche a consigliarle

Sui fondamentali invece, ora mi sto imponendo di fare il quadrato dentro un' area ben precisa e delimitata con voli alla stessa quota e velocità e cercando di tenere l'elicottero il più orizzontale possibile nel traslato, fermandomi ad ogni angolo con qualche secondo di hovering.

Stasera al campo, dopo un paio di LiPo così ho iniziato a chiudere meglio l'otto

Grazie 7.62x51
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Vecchio 07 settembre 12, 23:25   #356 (permalink)  Top
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si penso sia anche questa una buona idea; il training kit passando sopra alle aste del carrello non ammortizza molto. altrimenti hula hoop.
A me il negozio ha fatto un trainer decisamente diverso dal solito.





Come puoi vedere, le aste sono abbastanza inclinate.
Quando lo usavo, c'erano anche ovviamente le palline da ping pong.
Andando SOTTO il carrello e tenendolo femro con 4 elastici, ti garantisoc che aveva un ottimo effetto ammortizzante
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Vecchio 07 settembre 12, 23:33   #357 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
A me il negozio ha fatto un trainer decisamente diverso dal solito.



Come puoi vedere, le aste sono abbastanza inclinate.
Quando lo usavo, c'erano anche ovviamente le palline da ping pong.
Andando SOTTO il carrello e tenendolo femro con 4 elastici, ti garantisoc che aveva un ottimo effetto ammortizzante
on my own ...


primavera 2010, sempre lui, mai rotto, usato sui miei e sugli altri ...


meglio delle clik clak




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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 settembre 12, 23:44   #358 (permalink)  Top
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Il concetto è giustamente lo stesso di quello che usavo io : aste da mettere SOTTO il carrello e inclinate. Massima efficacia possibile, salvaguardia del carrello ed effetto ammortizzante deciso.
Molto buona la soluzione per fermarlo al carrello
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Vecchio 07 settembre 12, 23:57   #359 (permalink)  Top
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Il concetto è giustamente lo stesso di quello che usavo io : aste da mettere SOTTO il carrello e inclinate. Massima efficacia possibile, salvaguardia del carrello ed effetto ammortizzante deciso.
Molto buona la soluzione per fermarlo al carrello
pensa che le "clips" le ho prese da un tr-kit "class 300", e gli altri che mi hanno seguito hanno comprato questi tk unicamente per ricavarci le clips

il centro metallico è di HeliPal, ma poi ho scoperto che conveniva alla Heliguy



Aluminium Hub for 400-450 Training Kit - RC Helicopter Tools




il sistema va bene anche per elicotteri un po' più piccoli del 450, con una veloce modifica


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il "servizio" che mi ha fatto questo tk in due anni ha dell'inverosimile




Esky King 3 first flight.avi - YouTube



1 quasi pronto - Storm 24.12.10.avi - YouTube



Storm450 CF (a.m.).avi - YouTube



Storm450 CF (p.m.).avi - YouTube
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Vecchio 08 settembre 12, 00:03   #360 (permalink)  Top
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Grazie 7.62x51
Ma figurati, è un piacere .

Quello che consiglio a tutti è di non avere fretta, non cercare di fare subito del volato o di andare alti o lontano prima di aver acquisito i fondamentali.
Senza la capacità di orientamento non portate a casa il modello.
Ruotare di 90° il modello in hovering può sembrare banale, nel simulatore è uno scherzo; nella realtà le cose differiscono un pochino (senza fbl sostanzialmente), se non si padroneggiano le dovute correzioni addio modello.

Pazienza e pratica, poi ci si diverte...
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Fabio
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