Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 12, 20:35   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io spero di no.....e comunque se ha urtato un muro.....

E il bello che se ne parla spesso ma ...invano.

All'aperto e lontano da ogni ostacolo......il brutto é che lo scrivete....
No NO ragazzi non uso l'eli al chiuso ma che scherzate? Ero fuoriho toccato il muto della casama fuori he he he.e vi pare che faccio hovering con il minititan i casa sarei da galera ragazzi!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 20:46   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Quindi detto e chiarito il piccolo disguido sul tocco al muro ( ) passiamo alla pratica. In attesa dei ricambi del servo ho rispolverato la radio del vecchio honey bee per fare un po' di simulatore per continuare la pratica dell'hovering di muso...........come letto qualche post fa ho ascoltato i consigli scritti e devo dire che una volta appreso il concetto di seguire l'eli per correggerlo ,l'hovering di muso mi sta venendo davvero bene ,addiritura(e non sto dicendo per esagerare o altro) mi trovo quasi meglio che con quello di coda........................cosa che fino a due giorni fa nemmeno riuscivo a tenerlo fermo ..............poi ora al simu c'e' da dire il solito concetto che non ho la paura di rompere e quindi sono molto tranquillo nella pratica. Ho provato anche a fare un po' di volato e sto vedendo e capendo quanto sia fondamentale imparare l'hovering in tutte le direzioni. Cmq mi alleno al simulatore in attesa dei ricambi poi appena avro' il modello pronto mettero' in pratica quello che sto imparando al simu.............sempre fuori all'aperto e stavolta possibilmente distante da qualche muro .......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 14:24   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Bel 3D, e soprattutto molto utile. Mi stò programmando gli "studi".
Ho iniziato, per quanto riguarda i 6 canali, con l'MCPX (tralascio l'assurdo acquisto passato del Pro Copter 3D..... e neanche mi commento, mi boccio da solo). L'Mcpx mi è servito a capire bene il funzionamento del 6 ch, tirando un sospiro di sollievo per gli eventuali crash. Ora ho preso Blade 130X e devo dire che è nettamente migliore (preciso che almeno per ora non ho i problemi della coda, dritto, come una freccia, molto stabile in hovering e ti segue molto bene nelle varie correzioni). Stò ricominciando a fare hovering e volo traslato, vado abbastanza bene, ma come tutti non riesco a fare hovering frontale. Ci ho provato ma, appena provo ad alzarlo vado in crisi mistica. E' come se mi si bloccassero le mani; vedo l'hely frontale che mi guarda e non capisco piu cosa devo fare. La sensazione che ho è che all'improvviso è come se avessi la radio girata al contrario!.... E lo riappoggio a terra.

Vi chiedo: perchè non riesco a trovare video in italiano, intendo fatto da piloti italiani, che spieghi come iniziare con gli hely?....solo video stranieri....eppure anche noi abbiamo belle capocce in merito.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:48   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Bel 3D, e soprattutto molto utile. Mi stò programmando gli "studi".
Ho iniziato, per quanto riguarda i 6 canali, con l'MCPX (tralascio l'assurdo acquisto passato del Pro Copter 3D..... e neanche mi commento, mi boccio da solo). L'Mcpx mi è servito a capire bene il funzionamento del 6 ch, tirando un sospiro di sollievo per gli eventuali crash. Ora ho preso Blade 130X e devo dire che è nettamente migliore (preciso che almeno per ora non ho i problemi della coda, dritto, come una freccia, molto stabile in hovering e ti segue molto bene nelle varie correzioni). Stò ricominciando a fare hovering e volo traslato, vado abbastanza bene, ma come tutti non riesco a fare hovering frontale. Ci ho provato ma, appena provo ad alzarlo vado in crisi mistica. E' come se mi si bloccassero le mani; vedo l'hely frontale che mi guarda e non capisco piu cosa devo fare. La sensazione che ho è che all'improvviso è come se avessi la radio girata al contrario!.... E lo riappoggio a terra.

Vi chiedo: perchè non riesco a trovare video in italiano, intendo fatto da piloti italiani, che spieghi come iniziare con gli hely?....solo video stranieri....eppure anche noi abbiamo belle capocce in merito.
Per l'hovering frontale c'è una regola banalissima e facilissima da seguire : se l'eli trasla a dx, sposta il pollice del rollio a dx e viceversa.

Se picchia, sposta il pollice indietro; se cabra, in avanti.
In pratica segui esattamente i movimenti dell'elicottero per correggerlo.

La teoria è facile, la pratica (in questo caso) non molto difficile.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 18:43   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg, seriamente, lascia stare l'mcpx in casa.... Vuole tanto spazio anche lui, almeno sinche' non avrai gli iperpollici
In effetti, oggi che c'era brutto tempo ho provato ad alzarlo sul balcone di casa e mi sono reso conto di quanto spazio richiede.
Non tanto per mantenerlo in hovering, quanto per lo stacco da terra, che è piuttosto imprevedibile e non si può correggere immediatamente.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:11   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Grazie mgaproduction ;)

Ma, ditemi una cosa, anche a voi succede che il rotore di coda smette di funzionare?...soprattutto se ci sono piccoli crash...
Prima ero in terrazza e a seguito di un paio di piccoli atterraggi un po bruschi, a causa del vento, il rotore di coda non rispondeva piu. Come se fosse "elettronicamente" bloccato. Succede a qualcuno? Per sbloccarlo devo tenerlo fermo, e poi provare a ripartire. Dopo un po riprende. Il problema è che me lo ha fatto in volo, e con la coda fuori uso ho dovuto atterrare agendo sul principale e giocare di controcoppia.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:20   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ah, dimenticavo, quando do passo per alzarlo velocemente, mi gira bruscamente la coda. Mi sembrava di aver letto che anche qualcun'altro aveva avuto lo stesso problema. Come se il rotore di coda non riuscisse a sopperire al "momento".
Ovviamente sono tutte cose uscite oggi. Ieri non lo faceva.
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:22   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ah, dimenticavo, quando do passo per alzarlo velocemente, mi gira bruscamente la coda. Mi sembrava di aver letto che anche qualcun'altro aveva avuto lo stesso problema. Come se il rotore di coda non riuscisse a sopperire al "momento".
Ovviamente sono tutte cose uscite oggi. Ieri non lo faceva.
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
in quel caso può essere il motore di coda che ti sta mandando dei segnali di sfinimento..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:24   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
in quel caso può essere il motore di coda che ti sta mandando dei segnali di sfinimento..
...e la peppa, c'ha neanche due giorni!

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 19:40   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...e la peppa, c'ha neanche due giorni!

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
beh, ricordo un fan sfegatato di E_Flite, americano, che appena uscito il Blade SR se lo accattò

10 minuti, gli è durato il motorello di coda !

era abbastanza "disappointed", per usare un termine "polite"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002