Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 13:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao a tutti questa discussione e importante per chi sta imparando e io la seguo con interesse perche mi sento uno di voi...he he nel senso che anche io sto imparando e diciamo che faccio fatica a "sbloccarmi" e fare un passo successivo per migliorare.......diciamo che ormai me la cavo abbastanza bene con un volato (se si puo' chiamare cosi) sempre tenendo la coda verso di me,arrivo a mettere l'eli di lato sia dx che sx ma ho paura ad andare oltre.cioe' a girare verso di me il muso dell'eli............sicuramente la mia e paura di rompere ,poi avendolo in fusoliera(di quelle economiche della tt ma sempre fusoliera e........)..............io sono uno di quelli che non ha moltissimo tempo per fare pratica,ma con molta pazienza e calma sono arrivato al mio attuale livello,da solo in giardino e come ripeto con moltissima calma e il prezioso aiuto di questo forum e di un mio caro amico conosciuto proprio qui..............lui stesso mi ha detto che anche lui era bloccato come me a fare il passo successivo per girare l'eli............il consiglio che mi ha dato e quello di superare la paura e buttarmi..... sembra scontato un consiglio cosi ma pensandoci bene non lo e ....mi ha detto che un giorno stanco del solito hovering e traslato di coda,si e buttato e ha girato l'eli riuscendo senza problemi a far tornare il modello verso di se di muso e riuscendo a fare un volato normale...........ha superato cosi quel blocco mentale che aveva e anche ora mi dice che e proprio quel momento la cosa piu' difficile da fare......e mi ha pure detto che poi il modello in volo e anch epiu' semplice da controllare...........cmq questo che sto dicendo NON e un consiglio che sto dando naturalmente,non voglio mica far rompere modelli he he he.....e solo un esperienza fatta dal mio amico e di come ha fatto a superare quella "paura di volare" che gli impediva di progredire. Anche io personalmente faro' cosi,credo che ormai e solo questione di giorni perche' mi sento abbastanza pronto pre provare ,poi se dovessi fare qualche danno be' sicuramente non sara' quello a farmi passare la voglia di imparare A presto ciao e buo volo a tutti
Anche le sensazioni, come quelle descritte da te, sono importanti.
Domani andrò a comprarmi il Blade 450 3D, ma continuerò a fare la pratica con l'mcpx perchè è proprio la paura di rompere che mi frena un po'.
Per me il tutto è nato come regalo per mio figlio che ha 13 anni e perchè interessava molto a me
Lui si arrabbia un po' quando glielo scasso, ma poi lo rimetto a posto pagando fior di eurini di ricambi. A quest'ora ne avrei comprato uno nuovo, visto che il prezzo è sceso quasi di colpo a 149€
Però, darò a lui il 450 tranquillamente.
Ora, in giardino ci metteremo col l'mcpx per ovvi motivi di spazio che lo consente, a fare le varie prove qui descritte.
Col il 450 non potremo fare altro che fare dell'hoovering in giardino e qualche metro di volo avanti e indietro. Il resto passerò a farlo in campo di volo sull'erba alta e nemmeno su quella tagliata.
Ho già visto 2 elicotteri (forse un po' più grandi del 450) schiantarsi e i danni sono notevoli.

PS : la "è" non ce l'hai ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 14:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
OMG
Secondo me c'è il papà dietro che pilota e lui davanti con una radio non collegata 😉 sicuro 😌 non ci sarebbe da stupirsi con quello che sul web
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 20:45   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Secondo me c'è il papà dietro che pilota e lui davanti con una radio non collegata 😉 sicuro 😌 non ci sarebbe da stupirsi con quello che sul web
Fidati che non é una fake. :uhm
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 22:39   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
x mgaproduction

he he he be' sai avvolte la e non mi esce he he he
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 09:49   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti, i passi della formica sono sacrosanti. Ma sai com'è : nonostante i 44 anni sulla schiena, mi sento troppo bambino con questo giocattolinoe la voglia di fare fa fare le ca@@ate

Mi rendo conto che devo fare per forza i passi della formica; invidio mio figlio che mi surclassa alla grande
visto che in molti abbiamo annozzi sulla schiena ( e kilozzi sulla panza...): NON guardare ai giuvinotti! ti deprimi e basta... hanno riflessi e evoluzione che al confronto i ns cervelli sono preistorici. ma che ci vuoi fare?

e quindi, il mio suggerimento: tra tartaruga e lepre, c'è un'andatura da orsacchiotto, come avrebbe celiato il buon Troisi: osa, sempre con un pò di testa.
PEr esperienza, alla fine se sommi i soldi spesi in rotture e li metti sulla bilancia con le emozioni e le soddisfazioni, qualche crash ci sta alla grande, e togliti lo sfizio di osare una manovra.
Razionalmente, ti dico : allenati al simulatore, non è come volare, ma serve l'allenamento ai ns "arcaici" neuroni, per elaborare i movimenti e renderli familiari ed istintivi: solo cosi rientri in competizione con i più giovani!

Simula con regolarità e costanza, evita l'eccesso (mezzora la sera, 3-4 la settimana, fa molto di più che 2 ore una volta la settimana: come la palestra!)

E datti degli obiettivi precisi: vuoi metterlo a 90° (l'eli...)?? bene, fatti un programma di avicinamento sul sim, e il we vai al campo con questo obiettivo, e cerca di capire dove sono le differenze (normalmente l'ansia...), e lavora su quelle. Crashi? cerca di capire dove hai sbagliato.
Questo hobby è una vera e propria disciplina, al pari delle arti marziali: teoria, concentrazione, esercizio, tenacia, resilienza: alla fine avrai la cintura, fidati!

Vedrai che in poche settimane diventi padrone, se non dell'eli, almeno di qualche neurone!!

enjoy
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 12:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
@mga
Vieni al campo che voliamo assieme..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 12:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
@mga
Vieni al campo che voliamo assieme..
Quale campo volo? Ce n'è uno a Mongardino? Sai, fino a li ci impego troppo tempo

Ti mando un MP con i riferimenti : oggi, pioggia permettendo, sarò già li con il 450. Non sto nella pelle
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 13:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Campo di Asti.

Oggi Logo ed Atom, 3+4; proviamo backward inverted.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 13:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Campo di Asti.

Oggi Logo ed Atom, 3+4; proviamo backward inverted.
Bene, io oggi provo l'hoovering
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 13:58   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
visto che in molti abbiamo annozzi sulla schiena ( e kilozzi sulla panza...): NON guardare ai giuvinotti! ti deprimi e basta... hanno riflessi e evoluzione che al confronto i ns cervelli sono preistorici. ma che ci vuoi fare?

e quindi, il mio suggerimento: tra tartaruga e lepre, c'è un'andatura da orsacchiotto, come avrebbe celiato il buon Troisi: osa, sempre con un pò di testa.
PEr esperienza, alla fine se sommi i soldi spesi in rotture e li metti sulla bilancia con le emozioni e le soddisfazioni, qualche crash ci sta alla grande, e togliti lo sfizio di osare una manovra.
Razionalmente, ti dico : allenati al simulatore, non è come volare, ma serve l'allenamento ai ns "arcaici" neuroni, per elaborare i movimenti e renderli familiari ed istintivi: solo cosi rientri in competizione con i più giovani!

Simula con regolarità e costanza, evita l'eccesso (mezzora la sera, 3-4 la settimana, fa molto di più che 2 ore una volta la settimana: come la palestra!)

E datti degli obiettivi precisi: vuoi metterlo a 90° (l'eli...)?? bene, fatti un programma di avicinamento sul sim, e il we vai al campo con questo obiettivo, e cerca di capire dove sono le differenze (normalmente l'ansia...), e lavora su quelle. Crashi? cerca di capire dove hai sbagliato.
Questo hobby è una vera e propria disciplina, al pari delle arti marziali: teoria, concentrazione, esercizio, tenacia, resilienza: alla fine avrai la cintura, fidati!

Vedrai che in poche settimane diventi padrone, se non dell'eli, almeno di qualche neurone!!

enjoy
Ciao

Veramente bello quello che hai scritto !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002