Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 12:52   #281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
E' anche una questione di disponibilità di tempo: io ho iniziato a 60 anni, quando mi hanno prepensionato...
Certo che a una certa età i tempi di apprendimento sono quelli che sono.
I miei amici più giovani, ai quali ho insegnato io l'hovering, mi stanno passando tutti davanti!
Ottimo Aldo ,bravo per la tenacia !

Io pero ' , ripeto , per non non giovanissimi ( ripeto io sono del 1964) l" apprendimento ( dovrebbe ) deve essere piu ' graduale : io lo capito un poco tardi ( magari vale solo per me. !!!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 21:14   #282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Un nuovo inizio

Ciao a tutti ragazzi sono qui per condividere con voi il mio nuovo inizio con l'eli e questa naturalmente e la discussione adeguata....allora premetto che ultimamente mi sto dedicando sempre piu' spesso all'allenamento col mio minititan e posso dire tranquillamente che riesco a tenere il mio modello in hovering perfettamente........allora voi direte che scrivo a fare...........be' riesco a tenerlo perfettamente in hovering di coda e diciamo che riesco anche a fare un po' di volato (se cosi si puo' chiamare) ma non riesco (ma anche non mi sono mai dedicato) a fare hovering frontale. Allora leggendo questa bella discussione ma anche altre esperienze ho deciso di iniziare a imparare l'hovering frontale proprio come iniziai quello di coda.........quindi e da un paio di giorni che mi son messo con impegno e stasera ho scheggiato una pala addosso al muro..colpa mia perche' so benissimo che non dovrei fare certe manovre in spazi piccoli,per fortuna niente di grave...............poi ho montato un training kit fatto da me e rinforzato u po' per il 450 e direi che il test e risultato superato............quindi ecco perche' il titolo "un nuovo inizio"
Ora quindi mi dedichero' a imparare l'hovering di coda cosi poi una volta riuscito saro' in grado di iniziare un volato degno di essere cosi chiamato.
Poi io voglio imparare bene un volo in fusoliera e quindi e fondamentale essere in grado di controllare l'eli soprattutto in hovering e in previsione del prox modello che ormai ho deciso sara' un T rex 500 ,non potrei cmq pensare di fare questo passo senza prima imparare e essere sicuro di controllare bene il mio 450........bene ragazzi terro' aggiornata la discussione con i miei progressi o crash dipende he he he(speriamo di no pero').......ho cmq deciso che il minititan sara' il mio modello training,quindi mi impegnero' ancora di piu' perche' e il mio primo modello e ci tengo..........a presto ,ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 21:23   #283 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ottimo Aldo ,bravo per la tenacia !

Io pero ' , ripeto , per non non giovanissimi ( ripeto io sono del 1964) l" apprendimento ( dovrebbe ) deve essere piu ' graduale : io lo capito un poco tardi ( magari vale solo per me. !!!)
Del 63....con gli heli dal 2008....bisogna darci dentro.
....... con il modello giusto!!!!
Tu edu sai come ho iniziato
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 22:24   #284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Del 63....con gli heli dal 2008....bisogna darci dentro.
....... con il modello giusto!!!!
Tu edu sai come ho iniziato
Ciao

Ognuno di noi ha imparato ( sta ' imparando ) in maniera diversa e anche partendo da punti diversi !

Tu non dimenticare che , quando hai incominciato con gli eli , già eri piu ' che bravo con gli aeromodelli .

Ora , facendo un poco di storia , i consigli cambiano velocemente anche in base alle novità del mercato ...
Voglio dire che quando ho incominciato io (2009) su questo stesso forum i super esperti davano come ricetta : coassiale , Honey bee fp , 6 canali .

Incominciava , sempre nel 2009 l'Hirobo Quark - primo fly a 45 gradi e 4 canali- a fare capolino e io lo presi come " intermedio " tra il coassiale e l" Honey bee...

Tutto questo per dire che gli apprendimenti varieranno sempre di piu '( Mcpx )
...per non parlare dei simulatori che , probabilmente , saranno sempre piu ' veritieri ,...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 22:48   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi sono qui per condividere con voi il mio nuovo inizio con l'eli e questa naturalmente e la discussione adeguata....allora premetto che ultimamente mi sto dedicando sempre piu' spesso all'allenamento col mio minititan e posso dire tranquillamente che riesco a tenere il mio modello in hovering perfettamente........allora voi direte che scrivo a fare...........be' riesco a tenerlo perfettamente in hovering di coda e diciamo che riesco anche a fare un po' di volato (se cosi si puo' chiamare) ma non riesco (ma anche non mi sono mai dedicato) a fare hovering frontale. Allora leggendo questa bella discussione ma anche altre esperienze ho deciso di iniziare a imparare l'hovering frontale proprio come iniziai quello di coda.........quindi e da un paio di giorni che mi son messo con impegno e stasera ho scheggiato una pala addosso al muro..colpa mia perche' so benissimo che non dovrei fare certe manovre in spazi piccoli,per fortuna niente di grave...............poi ho montato un training kit fatto da me e rinforzato u po' per il 450 e direi che il test e risultato superato............quindi ecco perche' il titolo "un nuovo inizio"
Ora quindi mi dedichero' a imparare l'hovering di coda cosi poi una volta riuscito saro' in grado di iniziare un volato degno di essere cosi chiamato.
Poi io voglio imparare bene un volo in fusoliera e quindi e fondamentale essere in grado di controllare l'eli soprattutto in hovering e in previsione del prox modello che ormai ho deciso sara' un T rex 500 ,non potrei cmq pensare di fare questo passo senza prima imparare e essere sicuro di controllare bene il mio 450........bene ragazzi terro' aggiornata la discussione con i miei progressi o crash dipende he he he(speriamo di no pero').......ho cmq deciso che il minititan sara' il mio modello training,quindi mi impegnero' ancora di piu' perche' e il mio primo modello e ci tengo..........a presto ,ciao
Ma fammi capire? Fai hovering con un 450 al chiuso?
Se così fosse, ti bocciamo subito !!
E cmq benvenuto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 23:49   #286 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma fammi capire? Fai hovering con un 450 al chiuso?
Se così fosse, ti bocciamo subito !!
E cmq benvenuto
Io spero di no.....e comunque se ha urtato un muro.....

E il bello che se ne parla spesso ma ...invano.

All'aperto e lontano da ogni ostacolo......il brutto é che lo scrivete....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 09:17   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi sono qui per condividere con voi il mio nuovo inizio con l'eli e questa naturalmente e la discussione adeguata....allora premetto che ultimamente mi sto dedicando sempre piu' spesso all'allenamento col mio minititan e posso dire tranquillamente che riesco a tenere il mio modello in hovering perfettamente........allora voi direte che scrivo a fare...........be' riesco a tenerlo perfettamente in hovering di coda e diciamo che riesco anche a fare un po' di volato (se cosi si puo' chiamare) ma non riesco (ma anche non mi sono mai dedicato) a fare hovering frontale. Allora leggendo questa bella discussione ma anche altre esperienze ho deciso di iniziare a imparare l'hovering frontale proprio come iniziai quello di coda.........quindi e da un paio di giorni che mi son messo con impegno e stasera ho scheggiato una pala addosso al muro..colpa mia perche' so benissimo che non dovrei fare certe manovre in spazi piccoli,per fortuna niente di grave...............poi ho montato un training kit fatto da me e rinforzato u po' per il 450 e direi che il test e risultato superato............quindi ecco perche' il titolo "un nuovo inizio"
Ora quindi mi dedichero' a imparare l'hovering di coda cosi poi una volta riuscito saro' in grado di iniziare un volato degno di essere cosi chiamato.
Poi io voglio imparare bene un volo in fusoliera e quindi e fondamentale essere in grado di controllare l'eli soprattutto in hovering e in previsione del prox modello che ormai ho deciso sara' un T rex 500 ,non potrei cmq pensare di fare questo passo senza prima imparare e essere sicuro di controllare bene il mio 450........bene ragazzi terro' aggiornata la discussione con i miei progressi o crash dipende he he he(speriamo di no pero').......ho cmq deciso che il minititan sara' il mio modello training,quindi mi impegnero' ancora di piu' perche' e il mio primo modello e ci tengo..........a presto ,ciao
Per l" Hovering con il muso a te ...
ti può tornare utile ricordare di

"seguire " gli spostamenti del tuo modello con il tuo pollice


Devi cioè impare prima a " correggerlo " con questo semplice trucco , appena appreso bene vedrai che lo sposterai dove vuoi ma , ti ripeto parti dalla correzione prima ; per la coda ..semplici tocchi per vedere dove " si muove " ma il vero " problema " e' aile e elev e seguendo il modello con il tuo pollice automaticamente lo correggi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 09:48   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Per l" Hovering con il muso a te ...
ti può tornare utile ricordare di

"seguire " gli spostamenti del tuo modello con il tuo pollice


Devi cioè impare prima a " correggerlo " con questo semplice trucco , appena appreso bene vedrai che lo sposterai dove vuoi ma , ti ripeto parti dalla correzione prima ; per la coda ..semplici tocchi per vedere dove " si muove " ma il vero " problema " e' aile e elev e seguendo il modello con il tuo pollice automaticamente lo correggi


Per ulteriore chiarimento, se l'eli trasla a destra tu sposta il pollice a destra e se trasla a sinistra sposta il pollice a sinistra.

Fallo in quota le prime volte perchè magari ti imbelni e così hai maggiori possibilità di recupero dello stesso.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 10:03   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio


Per ulteriore chiarimento, se l'eli trasla a destra tu sposta il pollice a destra e se trasla a sinistra sposta il pollice a sinistra.

.
...e anche di elev :

se il modello si allontana da te , seguendo con il pollice verso di lui , lo correggi di eleve dandogli la correzione ad avvicinarsi .

Questo semplice trucco vale sia per Aile ( quindi il modello su sposta alla tua dext e viene corretto spostando il tuo pollice a dext )

..e vale di aile , cioè spostandosi il modello , allontanandosi da te , lo correggi andando con il pollice verso di lui
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 10:11   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio


Per ulteriore chiarimento, se l'eli trasla a destra tu sposta il pollice a destra e se trasla a sinistra sposta il pollice a sinistra.

Fallo in quota le prime volte perchè magari ti imbelni e così hai maggiori possibilità di recupero dello stesso.
ovviamente se in casa occorre una sala (salone) con alta volta ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002