Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 12, 10:57   #271 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma non è che lo trovo frustrante. È che sono stufo di pagare soldi per i crash !!! L'mcpx è molto più economico nella gestione.
E con entrambi sto cercando di fare i passi più corti possibile con tanta pazienza e direi che cmq al momento mi ritengo soddisfatto.
Sono tre mesi scarsi che volo e sto già quasi chiudendo il cerchio, gli hovering a 90 mi vengono, quelli frontali li sto iniziando, gli 8 li accenno...insomma : sono cmq contento :-)
Però c'è sempre questa percezione della sagoma cheilodieresi frega :-(
Io mi riferivo al 450 nel simulatore. Al fatto che, trovandolo troppo reattivo, tu sia in difficoltà.
Da qui la necessità di imparare con qualcosa di più alla propria portata.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 13:02   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Grazie sia a Luigi CGE a Atomas. Forse ora mi è più chiara la cosa
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 15:28   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sei proprio vecchio !!! Da buttar via !!! Soprattutto in confronto alla mia classe 67 !!!
Ahahah
Azzz parecchi di noi in tarda età hanno deciso di giocare con gli eli
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 15:46   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Anch'io iniziato due anni fa a quarant'anni suonati...
l'mcpx devo dire che mi ha insegnato tantissimo, il mio più grosso dramma è sempre il tempo da dedicare a questo hobby.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 15:58   #275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
A chi lo dici!!!! Io ora ne ho 55 e ho cominciato nel settempre del 2010 con un Trex 600 nitro.....

In bocca al lupo...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 16:52   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Azzz allora sono i " ragazzi" che si devono sentire " strani "
....e in effetti i ragazzi " giocassero " con le ragazze !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:36   #277 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Io ho iniziato con i tagliaprato volanti a 47 anni, cioe' 8 mesi fa, dopo 25 anni di inattivita'....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:15   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non riesco a governarlo e quindi mi sono stufato.
Uso l'mcpx come simulatore...
mcpx al simulatore non ti insegna molto.
Vola con uno a caso dei grossi ... i t-rex 550/700 vanno bene , appena lo selezioni lo trovi che va al 50% di come andrebbe , probabilmente ti conviene lasciarlo così e piano piano cerchi di imparare..io mi ricordo che non riuscivo a fare niente , per imparare a fare un cerchio da rovesciato sono impazzito , quanto tempo c'ho messo ma adesso al simulatore lo faccio talmente a occhi chiusi che mi viene bene pure dal vivo

Poi dipende dove si vuole arrivare e come si vuole arrivare.. c'è chi ama il volato , e che avrà bisogno di imparare a controllare l'elicottero a poco più del 50% perchè non lo gira quasi per niente , c'è chi odia il simulatore e piano piano piano progredisce e c'è chi si ammazza al simulatore e che se vuole in una anno fa 3d, possibilmente aiutato da un amico cazzuto
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 09:44   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
mcpx al simulatore non ti insegna molto.
Vola con uno a caso dei grossi ... i t-rex 550/700 vanno bene , appena lo selezioni lo trovi che va al 50% di come andrebbe , probabilmente ti conviene lasciarlo così e piano piano cerchi di imparare..io mi ricordo che non riuscivo a fare niente , per imparare a fare un cerchio da rovesciato sono impazzito , quanto tempo c'ho messo ma adesso al simulatore lo faccio talmente a occhi chiusi che mi viene bene pure dal vivo

Poi dipende dove si vuole arrivare e come si vuole arrivare.. c'è chi ama il volato , e che avrà bisogno di imparare a controllare l'elicottero a poco più del 50% perchè non lo gira quasi per niente , c'è chi odia il simulatore e piano piano piano progredisce e c'è chi si ammazza al simulatore e che se vuole in una anno fa 3d, possibilmente aiutato da un amico cazzuto
No no, mcpx dal vero non al simulatore. Cmq ira vedrò di usare anche altri tipi di elicotteri
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 11:41   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Azzz parecchi di noi in tarda età hanno deciso di giocare con gli eli
E' anche una questione di disponibilità di tempo: io ho iniziato a 60 anni, quando mi hanno prepensionato...
Certo che a una certa età i tempi di apprendimento sono quelli che sono.
I miei amici più giovani, ai quali ho insegnato io l'hovering, mi stanno passando tutti davanti!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002