Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 12, 14:24   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
dai,che già ceh non stai a crasha da 15 lipo è un bel risultato.
domanda,quanti crash hai fatto fino a mo?
devi solo prendere più sicurezza.
perchè non fai un video e ce lo posti?
so curioso.
Crash fatti? Impossibile contarli
Tieni conto che sono partito da ZERO assoluto.

Fare dei video per cosa? Per farmi stramazzare al suolo dalle risate? Non se ne parla proprio

Scherzi a parte, ritengo sia abbastanza inutile rompere le tasche a qualcuno per farmi riprendere anche se alcuni esercizi ritengo possano essere utili.
Per esempio, proprio quello di metterlo in hovering a 90° e farlo partire per fare una semi curva.

Solo che dovrebbero essere fatti da chi le manovre le sa fare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 16:27   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Crash fatti? Impossibile contarli
Tieni conto che sono partito da ZERO assoluto.

Fare dei video per cosa? Per farmi stramazzare al suolo dalle risate? Non se ne parla proprio

Scherzi a parte, ritengo sia abbastanza inutile rompere le tasche a qualcuno per farmi riprendere anche se alcuni esercizi ritengo possano essere utili.
Per esempio, proprio quello di metterlo in hovering a 90° e farlo partire per fare una semi curva.

Solo che dovrebbero essere fatti da chi le manovre le sa fare
oook,allora mettiamola così,quanto hai speso per riparare i crash?
bhe,puoi anche attaccare il telefonino,con videocamera accesa sotto l'eli.
ehhe
attento ceh non si stachi,e soprattutto non schiantarti.
hehe
ciao.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 20:49   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
oook,allora mettiamola così,quanto hai speso per riparare i crash?
bhe,puoi anche attaccare il telefonino,con videocamera accesa sotto l'eli.
ehhe
attento ceh non si stachi,e soprattutto non schiantarti.
hehe
ciao.
Non ho il coraggio di fare i conti e non li ho tenuti di proposito

Allora, oggi ho proseguito con le manovre descritte prima ovvero cominciare le curve partendo da posizione di hovering di coda, 90° a dx e a sx.
Ma inizio pure a fargli fare la curva dopo un po' di volo dritto.

Altro allenamento che porto sempre avanti è il "banale" avanti indietro dritto e anche il traslato dx e sx.
Mica facili farli perfettamente dritti...e soprattutto altro allenamento è quello di farli tenendo l'elicottero su un'immaginaria linea orizzontale.
Solo che sfugge sempre in alto in avanti, mentre in retromarcia lo tengo meglio.

Messa LiPo da 2600 anzichè 2200. Decisamente più pesante e l'elicottero risponde molto peggio ai comandi. Risultato? crash Ultimo spindle della scorta estiva
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 13:16   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Domodossola
Messaggi: 2
Ciao a tutti sono Alpinello da Domodossola. Da un paio di giorni ho comprato un i-heli F28 un coassiale a 4 canali.
Sono proprio alle prime armi, e sto leggendo questa discussione per imparare qualcosa... ma 25 pagine sono tante e non le ho ancora lette tutte.
Ho un problemino: guardando vari video che ho trovato sul web, ho notato che tutti riescono a far decollare l'elicottero e farlo restare praticamente fermo a mezz'aria. Io non ci riesco proprio, ho seri problemi a farlo decollare perchè va dove vuole lui (avanti, destra e rotazione oraria). Con molta fatica sono riuscito a fare un paio di decolli decenti, ma devo continuamente agire sulle manette per mantenere stabile l'elicottero. Figuriamoci manovrarlo... l'ho schiantato ad ogni tentativo rovinando pale e mobili !!
Quindi volevo chiedervi se secondo voi è difettoso il mio elicottero, oppure sono veramente imbranato io?

Ringrazio anticipatamente.
Alpinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:00   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Alpinello Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Alpinello da Domodossola. Da un paio di giorni ho comprato un i-heli F28 un coassiale a 4 canali.
Sono proprio alle prime armi, e sto leggendo questa discussione per imparare qualcosa... ma 25 pagine sono tante e non le ho ancora lette tutte.
Ho un problemino: guardando vari video che ho trovato sul web, ho notato che tutti riescono a far decollare l'elicottero e farlo restare praticamente fermo a mezz'aria. Io non ci riesco proprio, ho seri problemi a farlo decollare perchè va dove vuole lui (avanti, destra e rotazione oraria). Con molta fatica sono riuscito a fare un paio di decolli decenti, ma devo continuamente agire sulle manette per mantenere stabile l'elicottero. Figuriamoci manovrarlo... l'ho schiantato ad ogni tentativo rovinando pale e mobili !!
Quindi volevo chiedervi se secondo voi è difettoso il mio elicottero, oppure sono veramente imbranato io?

Ringrazio anticipatamente.
ciao.
per quanto posso dirti io,non sei tu imbranato e neanche l'eli,per l rotazione,prova a trimmarlo e si calmerà..
se è il tuo primo eli vuol dre chi sei inesperto.
comunque ogni ha bisogno di continue correzioni,nessuno sta fermo a mezzaria da solo.
con il tempo che passa imparerai a controllarlo,comunque se ti piace veramente questo hobby, potresti iniziare a passare a un eli a 4ch,un pò più difficile ma insegna mooolto di più di un coassiale.
poi,se sei davvero soddisfatto e ti piace questo hobby, potresti anche passare a un 6ch e diventare bravo.
per ora,però usa il tuo coassiale,quando ti senti sicuro e vuoi passare a qualche cosa di più difficile passa a un 4ch,che già possono cominciare a volare fuori ( senza vento,naturalmente,non lo reggono)ce ne sono di 4c sul mercato,io posso dirti alcuni,modelli,ma poi do la parola agli esperti.
eccone alcuni.
msr x
blade 120 sr

ora passo la parola agli esperti.
spero di esserti stato d aiuto.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:32   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Alpinello Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Alpinello da Domodossola. Da un paio di giorni ho comprato un i-heli F28 un coassiale a 4 canali.
Sono proprio alle prime armi, e sto leggendo questa discussione per imparare qualcosa... ma 25 pagine sono tante e non le ho ancora lette tutte.
Ho un problemino: guardando vari video che ho trovato sul web, ho notato che tutti riescono a far decollare l'elicottero e farlo restare praticamente fermo a mezz'aria. Io non ci riesco proprio, ho seri problemi a farlo decollare perchè va dove vuole lui (avanti, destra e rotazione oraria). Con molta fatica sono riuscito a fare un paio di decolli decenti, ma devo continuamente agire sulle manette per mantenere stabile l'elicottero. Figuriamoci manovrarlo... l'ho schiantato ad ogni tentativo rovinando pale e mobili !!
Quindi volevo chiedervi se secondo voi è difettoso il mio elicottero, oppure sono veramente imbranato io?

Ringrazio anticipatamente.

Ciao Alpinello. Da inesperto come te (ho iniziato 3 mesi fa), posso solo dirti che è tutto normalissimo ciò che ti succede

Il volo "stazionario" nonchè hovering ovvero farlo stare fermo dove vuoi tu è davvero difficile ma è alla base del comando degli elicotteri !!
Un consiglio in primis : il giardino di casa o il cortile o un parco ! Lontano da altre persone ma non in casa; rompi lui e i mobili inutilmente

PRIMO IN ASSOLUTO : Metti sempre l'elicottero davanti a te con la coda verso di te; controlla che i comandi della radio rispondano a dovere (almeno quello della coda : muovi a destra e la coda si sposta a destra e bìviceversa) e fallo alzare il più delicatamente possibile e cerca di controllarlo.
SECONDO IN ASSOLUTO : in caso di perdita di controllo NON tirare giù lo stick del gas. In questo caso infatti, non fai altro che farlo crashare per terra mentre se tiri SU lo stick del gas, hai qualche possibilità di riprendere il controllo (ma sempre all'aria aperta!!).

Buon allenamento e partecipa a questo 3D con le tue esperienze !!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:28   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Domodossola
Messaggi: 2
Buonasera a tutti...
ringrazio BombaJr e mgaproduction per le loro risposte.
Ho scoperto che il radiocomando del mio F28 ha un sacco di regolazioni, ho smanettato un po' e sono riuscito a fare un hovering decente !! Ero molto soddisfatto !!
Speravo di avere più tempo per fare pratica con il mio giocattolo coassiale, ma ho appena finito di smontarlo perchè ho crashato di brutto Il rotore si è impigliato in una tenda (appena l'eli ci si è avvicinato ha iniziato a svolazzare alla grande) e non sono stato abbastanza tempestivo a togliere gas. Ho combinato un disastro. L'ingranaggio che comanda le pale si è consumato, adesso il pignone del motore gira a vuoto!! (ho strappato anche la tenda)
L'ho pagato 80€ e dopo 2 giorni è già rotto !! Di certo ho imparato la lezione, anche se è poco più di un giocattolo... non si vola in casa !!
La domanda sorge spontanea: riuscirò a trovare il ricambio per il mio elicottero giocattolo? Secondo voi sono componenti standard, oppure ogni modello ha il suo?
Conoscete negozi on-line dove trovare i ricambi? Purtroppo quì a Domodossola non c'è nessun negozio di modellismo

_
Alpinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:32   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Alpinello Visualizza messaggio
Buonasera a tutti...
ringrazio BombaJr e mgaproduction per le loro risposte.
Ho scoperto che il radiocomando del mio F28 ha un sacco di regolazioni, ho smanettato un po' e sono riuscito a fare un hovering decente !! Ero molto soddisfatto !!
Speravo di avere più tempo per fare pratica con il mio giocattolo coassiale, ma ho appena finito di smontarlo perchè ho crashato di brutto Il rotore si è impigliato in una tenda (appena l'eli ci si è avvicinato ha iniziato a svolazzare alla grande) e non sono stato abbastanza tempestivo a togliere gas. Ho combinato un disastro. L'ingranaggio che comanda le pale si è consumato, adesso il pignone del motore gira a vuoto!! (ho strappato anche la tenda)
L'ho pagato 80€ e dopo 2 giorni è già rotto !! Di certo ho imparato la lezione, anche se è poco più di un giocattolo... non si vola in casa !!
La domanda sorge spontanea: riuscirò a trovare il ricambio per il mio elicottero giocattolo? Secondo voi sono componenti standard, oppure ogni modello ha il suo?
Conoscete negozi on-line dove trovare i ricambi? Purtroppo quì a Domodossola non c'è nessun negozio di modellismo

_


azz.. 80 euri.. però, una bella cifra per un coassiale..
spero qualcuno ti saprà aiutare per i ricambi..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 21:03   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Proseguono gli esercizi che mi invento decisamente per imparare a elivolare.
In questi giorni in feri vado avanti mediamente almeno a 4 LiPo al giorno con punte di 8.
Solo che il prato che ho trovato, bello grande e libero da persone a rischio collisione, è soggetto a vento che a volte è decisamente impegnativo.
Quindi mi sto allenando nell'hovering a 90° sia a dx che a sx e devo dire che non è per nulla facile passare da un lato all'altro : quello a dx mi viene decisamente meglio mentre a sx ho sempre maggiori problemi di controllo.

Gli esercizi servono : sto iniziano ad accennare l'hovering frontale a quote più alte rispetto all'hovering normale di coda (almeno circa 5 o 6 metri o più da terra per poter avere margine di recupero) e i risultati inizio ad apprezzarli.

Un altro esercizio sul quale mi sto impegnando è tenere l'elicottero davanti a me alla stessa quota (non imprta quale, ma generlamente non più di un paio di metri da terra) e fargli fare volo traslato da da verso sx e ritorno a semicerchio col sottoscritto che rappresenta il centro del cerchio e la coda che punta sempre e rigorosamente il sottoscritto.
Non è per nulla facile

Nel frattempo, cerco di allungare sempre di più il tempo di rotazione stazionaria su se stesso dell'elicottero : anche questo non è per nulla facile.

La pratica mi porta pure ad arrivare a circa a 270° di cerchio col muso verso il centro del cerchio immaginario stesso. La paura a completarlo è davvero tanta ancora

Chissà che alla fine delle ferie non riesca almeno a chiudere questo cerchio....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 07:09   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
cerca di imparare a fare le manovre a un'altezza sostenuta, chi inizia direttamente con gli elicotteri come me ha il brutto vizio di aver imparato (forse anche per colpa dei micro elicotteri , forse perchè un 450 appena lo alzi un pò lo vedi poco ) a tenere l'elicottero sempre troppo vicino e troppo basso , così imparare le manovre è più difficile , se sbagli hai poco tempo di reazione.

Se vuoi arrivare al 3d fai molto simulatore, fa miracoli , non ti abitua al tuo elicottero , ma abitua l'automatismo dei tuoi pollici, quando arrivi al campo i tuoi pollici sapranno il movimento giusto da fare qual'è almeno, e l'avranno già provato un sacco di volte.

Ultima modifica di Pogonaro : 13 agosto 12 alle ore 07:13
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002