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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tieni conto che sono partito da ZERO assoluto. Fare dei video per cosa? Per farmi stramazzare al suolo dalle risate? Non se ne parla proprio ![]() Scherzi a parte, ritengo sia abbastanza inutile rompere le tasche a qualcuno per farmi riprendere anche se alcuni esercizi ritengo possano essere utili. Per esempio, proprio quello di metterlo in hovering a 90° e farlo partire per fare una semi curva. Solo che dovrebbero essere fatti da chi le manovre le sa fare
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User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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bhe,puoi anche attaccare il telefonino,con videocamera accesa sotto l'eli. ehhe attento ceh non si stachi,e soprattutto non schiantarti. hehe ciao.
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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![]() ![]() Allora, oggi ho proseguito con le manovre descritte prima ovvero cominciare le curve partendo da posizione di hovering di coda, 90° a dx e a sx. Ma inizio pure a fargli fare la curva dopo un po' di volo dritto. Altro allenamento che porto sempre avanti è il "banale" avanti indietro dritto e anche il traslato dx e sx. Mica facili farli perfettamente dritti...e soprattutto altro allenamento è quello di farli tenendo l'elicottero su un'immaginaria linea orizzontale. Solo che sfugge sempre in alto in avanti, mentre in retromarcia lo tengo meglio. Messa LiPo da 2600 anzichè 2200. Decisamente più pesante e l'elicottero risponde molto peggio ai comandi. Risultato? crash ![]() ![]() ![]() ![]()
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User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Domodossola
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Ciao a tutti sono Alpinello da Domodossola. Da un paio di giorni ho comprato un i-heli F28 un coassiale a 4 canali. Sono proprio alle prime armi, e sto leggendo questa discussione per imparare qualcosa... ma 25 pagine sono tante e non le ho ancora lette tutte. Ho un problemino: guardando vari video che ho trovato sul web, ho notato che tutti riescono a far decollare l'elicottero e farlo restare praticamente fermo a mezz'aria. Io non ci riesco proprio, ho seri problemi a farlo decollare perchè va dove vuole lui (avanti, destra e rotazione oraria). Con molta fatica sono riuscito a fare un paio di decolli decenti, ma devo continuamente agire sulle manette per mantenere stabile l'elicottero. Figuriamoci manovrarlo... l'ho schiantato ad ogni tentativo ![]() Quindi volevo chiedervi se secondo voi è difettoso il mio elicottero, oppure sono veramente imbranato io? Ringrazio anticipatamente. |
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User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
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per quanto posso dirti io,non sei tu imbranato e neanche l'eli,per l rotazione,prova a trimmarlo e si calmerà.. se è il tuo primo eli vuol dre chi sei inesperto. comunque ogni ha bisogno di continue correzioni,nessuno sta fermo a mezzaria da solo. con il tempo che passa imparerai a controllarlo,comunque se ti piace veramente questo hobby, potresti iniziare a passare a un eli a 4ch,un pò più difficile ma insegna mooolto di più di un coassiale. poi,se sei davvero soddisfatto e ti piace questo hobby, potresti anche passare a un 6ch e diventare bravo. per ora,però usa il tuo coassiale,quando ti senti sicuro e vuoi passare a qualche cosa di più difficile passa a un 4ch,che già possono cominciare a volare fuori ( senza vento,naturalmente,non lo reggono)ce ne sono di 4c sul mercato,io posso dirti alcuni,modelli,ma poi do la parola agli esperti. eccone alcuni. msr x blade 120 sr ora passo la parola agli esperti. spero di esserti stato d aiuto. cordiali saluti.
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Ciao Alpinello. Da inesperto come te (ho iniziato 3 mesi fa), posso solo dirti che è tutto normalissimo ciò che ti succede ![]() Il volo "stazionario" nonchè hovering ovvero farlo stare fermo dove vuoi tu è davvero difficile ma è alla base del comando degli elicotteri !! Un consiglio in primis : il giardino di casa o il cortile o un parco ! Lontano da altre persone ma non in casa; rompi lui e i mobili inutilmente ![]() PRIMO IN ASSOLUTO : Metti sempre l'elicottero davanti a te con la coda verso di te; controlla che i comandi della radio rispondano a dovere (almeno quello della coda : muovi a destra e la coda si sposta a destra e bìviceversa) e fallo alzare il più delicatamente possibile e cerca di controllarlo. SECONDO IN ASSOLUTO : in caso di perdita di controllo NON tirare giù lo stick del gas. In questo caso infatti, non fai altro che farlo crashare per terra mentre se tiri SU lo stick del gas, hai qualche possibilità di riprendere il controllo (ma sempre all'aria aperta!!). Buon allenamento e partecipa a questo 3D con le tue esperienze !!
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User Data registr.: 07-08-2012 Residenza: Domodossola
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Buonasera a tutti... ringrazio BombaJr e mgaproduction per le loro risposte. Ho scoperto che il radiocomando del mio F28 ha un sacco di regolazioni, ho smanettato un po' e sono riuscito a fare un hovering decente !! Ero molto soddisfatto !! Speravo di avere più tempo per fare pratica con il mio giocattolo coassiale, ma ho appena finito di smontarlo perchè ho crashato di brutto ![]() ![]() L'ho pagato 80 e dopo 2 giorni è già rotto !! ![]() La domanda sorge spontanea: riuscirò a trovare il ricambio per il mio elicottero giocattolo? Secondo voi sono componenti standard, oppure ogni modello ha il suo? Conoscete negozi on-line dove trovare i ricambi? Purtroppo quì a Domodossola non c'è nessun negozio di modellismo ![]() _ |
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User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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azz.. 80 euri.. però, una bella cifra per un coassiale.. spero qualcuno ti saprà aiutare per i ricambi.. ![]()
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Proseguono gli esercizi che mi invento decisamente per imparare a elivolare. In questi giorni in feri vado avanti mediamente almeno a 4 LiPo al giorno con punte di 8. Solo che il prato che ho trovato, bello grande e libero da persone a rischio collisione, è soggetto a vento che a volte è decisamente impegnativo. Quindi mi sto allenando nell'hovering a 90° sia a dx che a sx e devo dire che non è per nulla facile passare da un lato all'altro : quello a dx mi viene decisamente meglio mentre a sx ho sempre maggiori problemi di controllo. Gli esercizi servono : sto iniziano ad accennare l'hovering frontale a quote più alte rispetto all'hovering normale di coda (almeno circa 5 o 6 metri o più da terra per poter avere margine di recupero) e i risultati inizio ad apprezzarli. Un altro esercizio sul quale mi sto impegnando è tenere l'elicottero davanti a me alla stessa quota (non imprta quale, ma generlamente non più di un paio di metri da terra) e fargli fare volo traslato da da verso sx e ritorno a semicerchio col sottoscritto che rappresenta il centro del cerchio e la coda che punta sempre e rigorosamente il sottoscritto. Non è per nulla facile ![]() Nel frattempo, cerco di allungare sempre di più il tempo di rotazione stazionaria su se stesso dell'elicottero : anche questo non è per nulla facile. La pratica mi porta pure ad arrivare a circa a 270° di cerchio col muso verso il centro del cerchio immaginario stesso. La paura a completarlo è davvero tanta ancora ![]() Chissà che alla fine delle ferie non riesca almeno a chiudere questo cerchio....
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User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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cerca di imparare a fare le manovre a un'altezza sostenuta, chi inizia direttamente con gli elicotteri come me ha il brutto vizio di aver imparato (forse anche per colpa dei micro elicotteri , forse perchè un 450 appena lo alzi un pò lo vedi poco ) a tenere l'elicottero sempre troppo vicino e troppo basso , così imparare le manovre è più difficile , se sbagli hai poco tempo di reazione. Se vuoi arrivare al 3d fai molto simulatore, fa miracoli , non ti abitua al tuo elicottero , ma abitua l'automatismo dei tuoi pollici, quando arrivi al campo i tuoi pollici sapranno il movimento giusto da fare qual'è almeno, e l'avranno già provato un sacco di volte. Ultima modifica di Pogonaro : 13 agosto 12 alle ore 07:13 |
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