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Vecchio 24 luglio 12, 22:54   #201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fatevi due risate....anche io rido riguardando questo filmato ma anche qualche lacrimuccia....bel ricordo del modello e del momento di gasamento dato che ero alla mia seconda uscita.

ma allora siamo partiti tutti dalle stesse condizioni!
sembri me qualche mese fa!
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Vecchio 24 luglio 12, 22:55   #202 (permalink)  Top
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scusa, a che serve quella prolunga che tieni in mano ?
Parli dell'antenna?
Tx di serie della mia JRX3810 in FM 40 MHz in PCM....poi upgradata a 2,4 gHz con FR-Sky.
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Vecchio 24 luglio 12, 22:56   #203 (permalink)  Top
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Parli dell'antenna?
Tx di serie della mia JRX3810 in FM 40 MHz in PCM....poi upgradata a 2,4 gHz con FR-Sky.
Enri, pensi non abbia mai visto o toccato una Mhz ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 luglio 12, 22:57   #204 (permalink)  Top
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Beh, allora siamo lontanucci dal traslato. Potresti provare a fare quello che io chiamo un lontano parente del traslato stesso. Quando lo fai girare intorno a te, fallo tenendo l'elicottero a 45° a sx, fagli fare 180°a sx, ti fermi, ruoti l'elicottero di 45° a dx e fagli fare 180° a dx.
Ovviamente tieni sempre l'elicottero alla stessa distanza da te.
Questo è un esercizio che ti permetterà di farlo quasi traslare ma sempre avendo il totale controllo del mezzo, particolare da sottolineare.
Man mano che prendi sicurezza aumenti l'angolo.

ok mezzo cerchio a 45° dx poi torno indietro a 45° sx..
infatti volevo arrivare a fare il cerchio a 90°.. cosa che assomiglierebbe un pò ad un volo almeno..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:58   #205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ok mezzo cerchio a 45° dx poi torno indietro a 45° sx..
infatti volevo arrivare a fare il cerchio a 90°.. cosa che assomiglierebbe un pò ad un volo almeno..
Per ora accantona l'idea di fare il cerchio con l'elicottero a 90°, il coefficiente di difficoltà/panico di tale manovra è piuttosto alto secondo me.
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Vecchio 24 luglio 12, 23:00   #206 (permalink)  Top
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Fatevi due risate....anche io rido riguardando questo filmato ma anche qualche lacrimuccia....bel ricordo del modello e del momento di gasamento dato che ero alla mia seconda uscita.

Che tenero con l'hula-hop...
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Vecchio 24 luglio 12, 23:02   #207 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Per ora accantona l'idea di fare il cerchio con l'elicottero a 90°, il coefficiente di difficoltà/panico di tale manovra è piuttosto alto secondo me.
ho detto che volevo arrivare, non provare..
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Vecchio 24 luglio 12, 23:03   #208 (permalink)  Top
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Qualche mese più avanti....poco ciclico laterale e molta coda......e l'istruttore si "arrabbiava" un po'...nel video non si sente perchè intento a riprendermi ma poi dopo il volo c'era il breafing...e mi bachettava....si fa per dire.

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Vecchio 24 luglio 12, 23:06   #209 (permalink)  Top
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Enri, pensi non abbia mai visto o toccato una Mhz ?
....difetto di professione...
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Vecchio 25 luglio 12, 10:28   #210 (permalink)  Top
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MG: lo zero meccanico e' semplicissimo (ben spiegato nel lionk che hanno postato sopra). Io lo faccio cosi' sul blade450 stock e DX6
- fondamentale: condizioni di vento nulle o quasi, e comunque sempre naso al vento
- abbasso il gain del gyro fino al 40% (non e' piu' in AVCS o HL che dir si voglia)
- decollo e vedo come deriva la coda: a destra o a sinistra?
- se deriva verso destra, cioe' ruota in senso antiorario vuol dire che la coda offre poca controcoppia al rotore principale: devi aumentare il passo dei palini: allenti le due vitine dei sostegni servo sul tubo e sposti il servo VERSO il telaio di una puzza (un mm alla volta)
- se deriva verso sinistra vuo dire che produce troppa controcoppia: sposti il servo VERSO la coda, sempre di una puzza alla volta.
- serri nuovamente le vitine
- ridecolli e vedi come va
- quando vedi che hai trovato una soluzione accettabile (completamente fermo non ci stara' mai a lungo) conrola che sia tutto ben serrato e rialzi il gain sulla radio al valore iniziale.

la difficolta' della èprocedura sul blade stock e' legata ai sostegni del servo di plastica che quando li serri si muovono/flettono e ti spostano un pelo il servo. Con quelli di alluminio e' tutta un'altra cosa..
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