24 luglio 12, 22:56 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Enri, pensi non abbia mai visto o toccato una Mhz ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
24 luglio 12, 22:57 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
| Citazione:
ok mezzo cerchio a 45° dx poi torno indietro a 45° sx.. infatti volevo arrivare a fare il cerchio a 90°.. cosa che assomiglierebbe un pò ad un volo almeno..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
24 luglio 12, 22:58 | #205 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Per ora accantona l'idea di fare il cerchio con l'elicottero a 90°, il coefficiente di difficoltà/panico di tale manovra è piuttosto alto secondo me.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
25 luglio 12, 10:28 | #210 (permalink) Top |
Sospeso |
MG: lo zero meccanico e' semplicissimo (ben spiegato nel lionk che hanno postato sopra). Io lo faccio cosi' sul blade450 stock e DX6 - fondamentale: condizioni di vento nulle o quasi, e comunque sempre naso al vento - abbasso il gain del gyro fino al 40% (non e' piu' in AVCS o HL che dir si voglia) - decollo e vedo come deriva la coda: a destra o a sinistra? - se deriva verso destra, cioe' ruota in senso antiorario vuol dire che la coda offre poca controcoppia al rotore principale: devi aumentare il passo dei palini: allenti le due vitine dei sostegni servo sul tubo e sposti il servo VERSO il telaio di una puzza (un mm alla volta) - se deriva verso sinistra vuo dire che produce troppa controcoppia: sposti il servo VERSO la coda, sempre di una puzza alla volta. - serri nuovamente le vitine - ridecolli e vedi come va - quando vedi che hai trovato una soluzione accettabile (completamente fermo non ci stara' mai a lungo) conrola che sia tutto ben serrato e rialzi il gain sulla radio al valore iniziale. la difficolta' della èprocedura sul blade stock e' legata ai sostegni del servo di plastica che quando li serri si muovono/flettono e ti spostano un pelo il servo. Con quelli di alluminio e' tutta un'altra cosa.. |
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