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Vecchio 24 luglio 12, 22:36   #191 (permalink)  Top
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sapevo fosse difficile, ma non credevo così difficilmente difficile..
la soddisfazione di riuscire a controllarlo è bellissima, anche perchè ad ogni volo si migliora sempre e le cose vengono meglio e più naturali..
so che la strada da fare è ancora lunga, non cerco scorciatoie..
solo che ricorderai anche tu quando hai iniziato quanta voglia avevi di farlo volare.. volare dico, non stare fermo! uff.. ma ci arrivo anche io, e l'anno prox quando scendo a Martinsicuro me lo porto e ci facciamo un volo insieme!
Capisco che tu abbia voglia di farlo volare, ma io mi sono spaccato letteralmente le scatole a forza di hovering, soprattutto al simulatore (che rende parecchio da questo punto di vista).
Nel frattempo ci mettevo pure il volo traslato e gli otto, quest'ultimi senza controllo frontale avevano alcune zone "morte", senza controllo e sempre rigorosamente nello stesso senso.
Ma ho sempre fatto andare di pari passo i fondamentali affiancati da piccoli esperimenti.
Ohi, l'anno prossimo non hai scuse, ti aspetto al campo con almeno il controllo laterale e un minimo di frontale!!
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 24 luglio 12, 22:37   #192 (permalink)  Top
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Cala...a volte mi rendo conto che in certe situazioni.... inizia il panico...
bella l'adrenalina..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:39   #193 (permalink)  Top
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Capisco che tu abbia voglia di farlo volare, ma io mi sono spaccato letteralmente le scatole a forza di hovering, soprattutto al simulatore (che rende parecchio da questo punto di vista).
Nel frattempo ci mettevo pure il volo traslato e gli otto, quest'ultimi senza controllo frontale avevano alcune zone "morte", senza controllo e sempre rigorosamente nello stesso senso.
Ma ho sempre fatto andare di pari passo i fondamentali affiancati da piccoli esperimenti.
Ohi, l'anno prossimo non hai scuse, ti aspetto al campo con almeno il controllo laterale e un minimo di frontale!!

azz.. anche qualcosa in +, no?
un anno per hovering laterale e poco frontale?
tra un anno vorrei, dico vorrei, aver acquisito la parte volo stazionario e iniziare un pò di traslato almeno..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:41   #194 (permalink)  Top
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azz.. anche qualcosa in +, no?
un anno per hovering laterale e poco frontale?
tra un anno vorrei, dico vorrei, aver acquisito la parte volo stazionario e iniziare un pò di traslato almeno..
Il controllo frontale (magari anche in decollo ed atterraggio) è il miglior successo che ti possa mai augurare per l'anno prossimo, credimi.
Ma per quanto riguarda il traslato, non fai nulla?
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Vecchio 24 luglio 12, 22:44   #195 (permalink)  Top
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Il controllo frontale (magari anche in decollo ed atterraggio) è il miglior successo che ti possa mai augurare per l'anno prossimo, credimi.
Ma per quanto riguarda il traslato, non fai nulla?
faccio i cerchi.. nel senso che tenendo il modello sempre di coda lo faccio ruotare intorno a me di 360° cercando di tenere una quota costante e la coda sempre dritta a me..
poi lo metto a 45° e lo faccio volare davanti a me per 50/60 metri mentre io cammino cercando sempre di curare la quota e la direzione..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:47   #196 (permalink)  Top
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Fatevi due risate....anche io rido riguardando questo filmato ma anche qualche lacrimuccia....bel ricordo del modello e del momento di gasamento dato che ero alla mia seconda uscita.

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Vecchio 24 luglio 12, 22:50   #197 (permalink)  Top
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Grazie ma non è possibile seguirlo per me. Ha un giroscopio diverso dal mio
Lo avveo già letto senza capirci un cavolo proprio per la diversità dei compnenti.

Io ho il Blade 450 3D originale in tutto.
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Vecchio 24 luglio 12, 22:51   #198 (permalink)  Top
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faccio i cerchi.. nel senso che tenendo il modello sempre di coda lo faccio ruotare intorno a me di 360° cercando di tenere una quota costante e la coda sempre dritta a me..
poi lo metto a 45° e lo faccio volare davanti a me per 50/60 metri mentre io cammino cercando sempre di curare la quota e la direzione..
Beh, allora siamo lontanucci dal traslato. Potresti provare a fare quello che io chiamo un lontano parente del traslato stesso. Quando lo fai girare intorno a te, fallo tenendo l'elicottero a 45° a sx, fagli fare 180°a sx, ti fermi, ruoti l'elicottero di 45° a dx e fagli fare 180° a dx.
Ovviamente tieni sempre l'elicottero alla stessa distanza da te.
Questo è un esercizio che ti permetterà di farlo quasi traslare ma sempre avendo il totale controllo del mezzo, particolare da sottolineare.
Man mano che prendi sicurezza aumenti l'angolo.
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Vecchio 24 luglio 12, 22:51   #199 (permalink)  Top
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Fatevi due risate....anche io rido riguardando questo filmato ma anche qualche lacrimuccia....bel ricordo del modello e del momento di gasamento dato che ero alla mia seconda uscita.

scusa, a che serve quella prolunga che tieni in mano ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 luglio 12, 22:51   #200 (permalink)  Top
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Grazie ma non è possibile seguirlo per me. Ha un giroscopio diverso dal mio
Lo avveo già letto senza capirci un cavolo proprio per la diversità dei compnenti.

Io ho il Blade 450 3D originale in tutto.
parlavi di zero meccanico..
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