Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 12, 23:17   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
io ti consiglio di imparare a fare hovering in tutte le posizioni prima di iniziare fare gli otto e i cerchi.ciao
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Per adesso grazie a tutti :-)
Quanto ai filmati in inglese, lasciamo stare.... comprenderei a malapena se sottotitolati, ma in quel caso guarderei le scritte e non il video.
Domani inizio a curiosare il canale di RugRug.
Ripeto : ogni suggerimento da parte di tutti è gradito.
Una cosa sto cercando di fare (tranne quando faccio il mio "guinzaglio") : stare fermo col corpo. Non è facile; tendo a seguire l'elicottero e a mettermi io dietro di lui.
Ma dopo ore e ore, sto anche li imparando a recuperare l'elicottero e rimettere LUI davanti a me e non io dietro lui.

Nessuno accenna all'hoovering frontale. Come mai? E' troppo presto? E' troppo difficile? Io ci provo ognitanto; i risultati sono assai pessimi.
Menzionato da gyroscopix.......
Comunque per i video, non c'è niente da leggere....solo da vedere e non è che ci sia molto da elaborare.....vedere i vari step e capire come viene tenuito il modello e quali movimenti traslati o meno esegue........insomma c'è solo da vedere!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 23:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti, i passi della formica sono sacrosanti. Ma sai com'è : nonostante i 44 anni sulla schiena, mi sento troppo bambino con questo giocattolinoe la voglia di fare fa fare le ca@@ate

Mi rendo conto che devo fare per forza i passi della formica; invidio mio figlio che mi surclassa alla grande
chi lo dice "per forza" ?


curioso che tu ti renda conto, ma che tu non lo voglia fare per nulla !

si evince nettamente da come scrivi / ragioni !



i miei consigli sono da sessantenne, pensionato quasi che riesce a far durare i motori ... (così han detto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 23:46   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti, i passi della formica sono sacrosanti. Ma sai com'è : nonostante i 44 anni sulla schiena, mi sento troppo bambino con questo giocattolinoe la voglia di fare fa fare le ca@@ate

Mi rendo conto che devo fare per forza i passi della formica; invidio mio figlio che mi surclassa alla grande
E' proprio vedendo un filmato di un bambino che pilotava un eli che mi sono detto circa 4 anni fa....."e io???..sarò mica così rintronato da non riuscire???.."



E' mi sono buttato a testa bassa.
P.s. ho 49 anni e ripeto ho iniziato con gli heli circa 4 anni fa.
La vogliia di fare....fa fare... e bene se non hai fretta.
E inizi con i mezzi giusti.....ma quì mi fermo!!!
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:01   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E' proprio vedendo un filmato di un bambino che pilotava un eli che mi sono detto circa 4 anni fa....."e io???..sarò mica così rintronato da non riuscire???.."



E' mi sono buttato a testa bassa.
P.s. ho 49 anni e ripeto ho iniziato con gli heli circa 4 anni fa.
La vogliia di fare....fa fare... e bene se non hai fretta.
E inizi con i mezzi giusti.....ma quì mi fermo!!!
saluti
OMG
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
OMG
O Madonna (facci la ) Grazia


?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
O Madonna (facci la ) Grazia


?
Oh My God ... stupefacente il bardascio :-O
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Oh My God ... stupefacente il bardascio :-O
o pensato alla Madonna per non dire Organi Modificati Ginecologicamente ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 00:59   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Io, che ho 47 anni e ho cominciato con gli eli 6 mesi fa ho fatto cosi':

ho imparato a fare hovering col 450 di coda. Appena sono riuscito a tenerlo fermo davanti a me ho iniziato subito a cercare di fare la manova ad M che ho descritto prima (Laser: per me e' una M, o se vuoi una C con 5 punti fermi intorno a me, mantenendo sempre la prua nella stessa direzione). Poi mi sono preso un 120 sr usato con il quale ho volato in casa ed ho imparato l'hover di lato sinistro e destro.
Visto che il 120sr, essendo un 4canali autostabile, non insegna piu' di tanto, mi sono preso un MCPx usato e con quello nel giardino vicino a casa ho imparato un minimo di traslato, di hover di lato e alla fine anche l'hover di muso.

Ad un certo punto sono arrivato a fare un buon volato veloce e lento con l'MCPX ed anche i primi looping e flip.. MA col 450 non riuscivo a superare i 90° di hover laterale: un blocco psicologico che mi e' costato 5 crash. Non riuscivo a seguire il suggerimento di Rug: 90°, poi 100°, poi 120°... appena mi avvicinavo ai 90° andavo in panico..

Ho risolto il problema prendendo il toro per le corna: ho rimontato il trainer kit ed ho imparato a decollare di muso: su di 50 cm e un po' di secondi di hover di muso, poi giu'. Alternavo un hover di muso ad un hover di coda. Ho fatto questo giochetto per un po' di lipo, 4 o 5 al massimo e mi sono accorto che l'hover di muso mi veniva abbastanza bene.

a questo punto, sempre col TK sotto che mi dava un minimo di sicurezza in piu', ho iniziato a ruotare in hover l'eli di 180 gradi. Prima con una manovra veloce e poi sempre piu' lentamente (ti costringe a tenere l'hover cambiando in continuazione l'angolo d'imbardata). Presa un minimo di sicurezza ho iniziato a fare un circuito lento avanti ed indietro: decollo di coda, volo in avanti per una 20 di metri, rotazione destra o sinistra di 180 gradi e volo verso di me lento, e quando mi e' vicino di nuovo rotazione di 180 gradi e cosi' via. Il tutto cercando di mantenere una quota costante sul metro e mezzo ed una velocita' molto bassa.

Alla fine ho tolto il tk ed ora questo e' il punto a cui sono arrivato col 450: faccio 8 decenti e circuiti avanti e indietro. Ogni tanto qualche svolazzo ad 8 ampio e veloce..

Nel fare queste manovre mi sembra di essere tornato ai tempi di quando mi divertivo a fare gli ostacoli col cavallo: lui, la bestia, aveva sempre una gran voglia di partire al galoppo dove gli pareva ed io dovevo sempre tenerlo a freno per impostarlo sull'ostacolo con la traiettoria e cadenza giusta.

Dal primo decollo di muso ad ora sono passate una 20 di lipo e, attualmente, mi esercito per consolidare il risultato.

C'e' niente da fare: ognuno deve trovare il suo percorso per crescere...

Ultima modifica di lastorri : 07 giugno 12 alle ore 01:03
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 11:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ringrazio tutti.
Seguirò un po' di cose scritte da ognuno di voi.
Mi sembra motlo interessante il fatto di fare degli hoovering di lato (in pratica 90° a dx e a sx) e farlo decollare di muso anzichè di coda.
Quanto ai voli traslati, qualcosa inizio a farlo già anche io ma non è per nulla facile.
Spero che questo 3D si possa arricchire di suggerimenti e possa testimoniare per ciascun principiante i risultati ottenuti LiPo dopo LiPo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 12:47   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao a tutti questa discussione e importante per chi sta imparando e io la seguo con interesse perche mi sento uno di voi...he he nel senso che anche io sto imparando e diciamo che faccio fatica a "sbloccarmi" e fare un passo successivo per migliorare.......diciamo che ormai me la cavo abbastanza bene con un volato (se si puo' chiamare cosi) sempre tenendo la coda verso di me,arrivo a mettere l'eli di lato sia dx che sx ma ho paura ad andare oltre.cioe' a girare verso di me il muso dell'eli............sicuramente la mia e paura di rompere ,poi avendolo in fusoliera(di quelle economiche della tt ma sempre fusoliera e........)..............io sono uno di quelli che non ha moltissimo tempo per fare pratica,ma con molta pazienza e calma sono arrivato al mio attuale livello,da solo in giardino e come ripeto con moltissima calma e il prezioso aiuto di questo forum e di un mio caro amico conosciuto proprio qui..............lui stesso mi ha detto che anche lui era bloccato come me a fare il passo successivo per girare l'eli............il consiglio che mi ha dato e quello di superare la paura e buttarmi..... sembra scontato un consiglio cosi ma pensandoci bene non lo e ....mi ha detto che un giorno stanco del solito hovering e traslato di coda,si e buttato e ha girato l'eli riuscendo senza problemi a far tornare il modello verso di se di muso e riuscendo a fare un volato normale...........ha superato cosi quel blocco mentale che aveva e anche ora mi dice che e proprio quel momento la cosa piu' difficile da fare......e mi ha pure detto che poi il modello in volo e anch epiu' semplice da controllare...........cmq questo che sto dicendo NON e un consiglio che sto dando naturalmente,non voglio mica far rompere modelli he he he.....e solo un esperienza fatta dal mio amico e di come ha fatto a superare quella "paura di volare" che gli impediva di progredire. Anche io personalmente faro' cosi,credo che ormai e solo questione di giorni perche' mi sento abbastanza pronto pre provare ,poi se dovessi fare qualche danno be' sicuramente non sara' quello a farmi passare la voglia di imparare A presto ciao e buo volo a tutti
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002