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Vecchio 24 luglio 12, 22:19   #181 (permalink)  Top
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Si sono d'accordo, l'hovering frontale è una fesseria... Ah ah ah!
Vallo a spiegare a chi dopo due anni che vola non riesce a farlo!
"Ma mi faccia il piacere!"
magari a qualcuno riesce meglio quello di altre manovre.. quello è soggettivo..
ma voglio dire, a parte avere il controllo del modello in ogni posizione (e quello è chiaro), ma sto hovering frontale e laterale è così fondamentale?
in fondo quando voli non ci sono tutte queste complicazioni, e quando ti fermi lo metti di coda per atterrare..
troppo semplice?
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Vecchio 24 luglio 12, 22:22   #182 (permalink)  Top
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MG: la coda del bladone non brilla di qualita' (gyro/servo). Anche a me lo faceva inizialmente. Poi ho rifatto bene lo zero meccanico e ho messo su i portaservo di alluminio al posti di quelli di plastica. E' cambiato il mondo! Ora sta ferma li e non si muove. magari sbacchetta un po' col vento al traverso o di coda, ma non ruota piu' come prima.

Pensa che in un momento di sconforto ho comprato un gyro GP780 ed un servo align 520... poi pero' ho sissemato la coda come ho raccontato ed i due pezzi sono rimasti nella scatola in attesa di modelli futuri

Fallo anche tu ed e' un problema in meno..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:23   #183 (permalink)  Top
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magari a qualcuno riesce meglio quello di altre manovre.. quello è soggettivo..
ma voglio dire, a parte avere il controllo del modello in ogni posizione (e quello è chiaro), ma sto hovering frontale e laterale è così fondamentale?
in fondo quando voli non ci sono tutte queste complicazioni, e quando ti fermi lo metti di coda per atterrare..
troppo semplice?
È fondamentale se vuoi imparare a volare divertendoti, se invece vuoi sempre volare a chiappe strette può fare a meno di controllare l'elicottero in tutte le direzioni.

Quando hai cominciato non pensavi fosse così dura, ma il bello è nella soddisfazione di raggiungere tali traguardi.
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Vecchio 24 luglio 12, 22:24   #184 (permalink)  Top
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magari a qualcuno riesce meglio quello di altre manovre.. quello è soggettivo..
ma voglio dire, a parte avere il controllo del modello in ogni posizione (e quello è chiaro), ma sto hovering frontale e laterale è così fondamentale?
in fondo quando voli non ci sono tutte queste complicazioni, e quando ti fermi lo metti di coda per atterrare..
troppo semplice?
Fanno parte del bagaglio di esperienza.....poi se fai come me che ogni tanto ci metto su la telecamerina.....non è che posso riprendere a punto fisso solo in una determinata posizione...

Saluti
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Vecchio 24 luglio 12, 22:26   #185 (permalink)  Top
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Si sono d'accordo, l'hovering frontale è una fesseria... Ah ah ah!
Vallo a spiegare a chi dopo due anni che vola non riesce a farlo!
"Ma mi faccia il piacere!"
Tra 'hovering frontale e quello traslato (45-60-90° che ne so : mica uso il goniometro ma il concetto è quello), trovo molto più facile quello frontale che il traslato
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Vecchio 24 luglio 12, 22:29   #186 (permalink)  Top
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È fondamentale se vuoi imparare a volare divertendoti, se invece vuoi sempre volare a chiappe strette può fare a meno di controllare l'elicottero in tutte le direzioni.

Quando hai cominciato non pensavi fosse così dura, ma il bello è nella soddisfazione di raggiungere tali traguardi.
sapevo fosse difficile, ma non credevo così difficilmente difficile..
la soddisfazione di riuscire a controllarlo è bellissima, anche perchè ad ogni volo si migliora sempre e le cose vengono meglio e più naturali..
so che la strada da fare è ancora lunga, non cerco scorciatoie..
solo che ricorderai anche tu quando hai iniziato quanta voglia avevi di farlo volare.. volare dico, non stare fermo! uff.. ma ci arrivo anche io, e l'anno prox quando scendo a Martinsicuro me lo porto e ci facciamo un volo insieme!

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Fanno parte del bagaglio di esperienza.....poi se fai come me che ogni tanto ci metto su la telecamerina.....non è che posso riprendere a punto fisso solo in una determinata posizione...

Saluti


con i voli che fai tu me ne fregherei dei punti fissi!
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Ultima modifica di spidercody : 24 luglio 12 alle ore 22:35
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Vecchio 24 luglio 12, 22:31   #187 (permalink)  Top
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MG: la coda del bladone non brilla di qualita' (gyro/servo). Anche a me lo faceva inizialmente. Poi ho rifatto bene lo zero meccanico e ho messo su i portaservo di alluminio al posti di quelli di plastica. E' cambiato il mondo! Ora sta ferma li e non si muove. magari sbacchetta un po' col vento al traverso o di coda, ma non ruota piu' come prima.

Pensa che in un momento di sconforto ho comprato un gyro GP780 ed un servo align 520... poi pero' ho sissemato la coda come ho raccontato ed i due pezzi sono rimasti nella scatola in attesa di modelli futuri

Fallo anche tu ed e' un problema in meno..
Per ora ho ordinato un servo uguale a quelli del piatto (Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo)) perchè mi ero rotto le tasche di spendere 16€ ad ogni servo sgranato.
Questi li ho pagati 10€ (mi ha fatto lo sconto) ed hanno gli ingranaggi in metallo per cui dovrebbe essere più difficile sgranare.
Mi dai un link a come seguire correttamente lo zero meccanico? Grazie
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sapevo fosse difficile, ma non credevo così difficilmente difficile..
la soddisfazione di riuscire a controllarlo è bellissima, anche perchè ad ogni volo si migliora sempre e le cose vengono meglio e più naturali..
so che la strada da fare è ancora lunga, non cerco scorciatoie..
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con i voli che fai tu me ne fregherei dei punti fisi!
Cala...a volte mi rendo conto che in certe situazioni.... inizia il panico...
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Vecchio 24 luglio 12, 22:34   #189 (permalink)  Top
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sapevo fosse difficile, ma non credevo così difficilmente difficile..
la soddisfazione di riuscire a controllarlo è bellissima, anche perchè ad ogni volo si migliora sempre e le cose vengono meglio e più naturali..
so che la strada da fare è ancora lunga, non cerco scorciatoie..
solo che ricorderai anche tu quando hai iniziato quanta voglia avevi di farlo volare.. volare dico, non stare fermo! uff.. ma ci arrivo anche io, e l'anno prox quando scendo a Martinsicuro me lo porto e ci facciamo un volo insieme!





con i voli che fai tu me ne fregherei dei punti fisi!

Nel frattempo sto imparando a farlo volare dritto di fronte a me e a riportarlo indietro sempre dritto.
E' facendo così che mi sono folgorato sulla via di damasco con la curva motore piatta : quando lo fermo, anzichè salire di 10 metri sale solo più di 5 (faccio delle cifre per darti un'idea).
La curva motore piatta è una figata pazzesca. E non uso il governor; credo per ora non ce ne sia assolutamente bisogno per quello che devo imparare. Se cala un pochino i giri, va benissimo lo stesso
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Vecchio 24 luglio 12, 22:35   #190 (permalink)  Top
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Mi dai un link a come seguire correttamente lo zero meccanico? Grazie
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html


post 135
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