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Vecchio 24 luglio 12, 22:00   #171 (permalink)  Top
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Io e te credo che siamo molto ma molto simili : MCPX e tu un 500, io un 450 ed entrambi alle prime armi.
L'hovering a 90° ti spiego come sto riuscendo ad ottenerlo io : hovering normale (di coda dove hai detto che lo controlli bene). Credo che il tuo 500 sposti la coda (come tutti gli eli) da una parte lentamente. Il mio 450 lo fa. Ebbene, quello che è un problema (spostare continuamente la coda) l'ho fatto diventare un' opportunità : ti sposti sempre di coda? Bene, sfrutto questa cosa e ti controllo !!
Ho iniziato a fare quindi gli hovering più o meno a 45°, e ora pian pianino (molto pianino) sto riuscendo a controllarlo a 90°.
Tutto sempre molto lentamente. Non avere fretta, come nemmeno io anche se vorrei tutto e subito.
PS : appena avverto di perdere il controllo, lo riporto in hovering di coda senza aspettare neanche 1 secondo; a forza di fare così, passa sempre più tempo da quando avverti l'eventuale perdita di controllo e il suo riposizionamento e così allunghi sempre di più il tempo di controllo in hovering laterale.
Io però NON MI GIRO MAI. Secondo me non ha senso questa cosa perchè va a finire che inconsciamente ti metti sempre dietro e riottieni l'hovering di coda.
Già che ci sei, prova anche questa cosa.
Consiglio : imposta la curva del motore quasi completamente piatta come me : 0-70-70-70-70 (o anche valori più bassi ma basta che siano tutti uguali). In questo modo, con lo stick del gas controlli solo più il passo e non più il motore. Da principiante come sono, ho provato questa cosa ieri e sono già almeno 7 o 8 LiPo che lo uso così e non voglio più farne a meno !!!!
L'elicottero è molto ma molto più controllabile e stabile. A volte sentirai il motore che perde giri, ma non importa tanto poi se li recupera da solo.

Altro suggerimento : USA l'MCPX alla nausea visto che il simulatore lo usi pochissimo (anche qui siamo molto simili). Ti cadrà tante volte, ma praticamente è indistruttibile

PS : l'hovering frontale è una fesseria (l'ho già fatto un po' di volte). Se vedi che trasla a sinistra, tu col pollice trasli a destra e viceversa. Vedrai : è molto ma molto più facile che gli hovering a 90°
Io trovo più difficile arrivare a mettere l'eli di fronte più che a mantenerlo (tutte cose che sperimento con l'mcpx)

ciao, la coda del 500 è inchiodata non si muove
io avevo preso l'mcpx proprio perchè ho visto che al sim mi rompo dopo due minuti e non riesco a fare l'allenamento giusto, che servirebbe molto..
invece è fermo da + di un mese, mi sa che ho sfibrato la coda e la dovrei cambiare ma non l'ho ancora fatto..
questo fatto dei 90° devo riuscire a superarlo in un modo o nell'altro..
ho ricevuto diversi consigli e domani proverò a metterne in pratica qualcuno..
ognuno ha in modo suo per arrivare alle cose, non è detto che vada bene per tutti; comunque devo provare per capire come mi trovo meglio, magari prendo spunto da tutti e faccio un mix..
per la curva non saprei, allora meglio una curva piatta come dici tu ma con governor che almeno tiene i giri costanti e non hai cali nel motore; se no invece di piatta almeno a v tipo 0-75-70-75-80, no?
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Vecchio 24 luglio 12, 22:03   #172 (permalink)  Top
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Io e te credo che siamo molto ma molto simili : MCPX e tu un 500, io un 450 ed entrambi alle prime armi.
L'hovering a 90° ti spiego come sto riuscendo ad ottenerlo io : hovering normale (di coda dove hai detto che lo controlli bene). Credo che il tuo 500 sposti la coda (come tutti gli eli) da una parte lentamente. Il mio 450 lo fa. Ebbene, quello che è un problema (spostare continuamente la coda) l'ho fatto diventare un' opportunità : ti sposti sempre di coda? Bene, sfrutto questa cosa e ti controllo !!
Ho iniziato a fare quindi gli hovering più o meno a 45°, e ora pian pianino (molto pianino) sto riuscendo a controllarlo a 90°.
Tutto sempre molto lentamente. Non avere fretta, come nemmeno io anche se vorrei tutto e subito.
PS : appena avverto di perdere il controllo, lo riporto in hovering di coda senza aspettare neanche 1 secondo; a forza di fare così, passa sempre più tempo da quando avverti l'eventuale perdita di controllo e il suo riposizionamento e così allunghi sempre di più il tempo di controllo in hovering laterale.
Io però NON MI GIRO MAI. Secondo me non ha senso questa cosa perchè va a finire che inconsciamente ti metti sempre dietro e riottieni l'hovering di coda.
Già che ci sei, prova anche questa cosa.
Consiglio : imposta la curva del motore quasi completamente piatta come me : 0-70-70-70-70 (o anche valori più bassi ma basta che siano tutti uguali). In questo modo, con lo stick del gas controlli solo più il passo e non più il motore. Da principiante come sono, ho provato questa cosa ieri e sono già almeno 7 o 8 LiPo che lo uso così e non voglio più farne a meno !!!!
L'elicottero è molto ma molto più controllabile e stabile. A volte sentirai il motore che perde giri, ma non importa tanto poi se li recupera da solo.

Altro suggerimento : USA l'MCPX alla nausea visto che il simulatore lo usi pochissimo (anche qui siamo molto simili). Ti cadrà tante volte, ma praticamente è indistruttibile

PS : l'hovering frontale è una fesseria (l'ho già fatto un po' di volte). Se vedi che trasla a sinistra, tu col pollice trasli a destra e viceversa. Vedrai : è molto ma molto più facile che gli hovering a 90°Io trovo più difficile arrivare a mettere l'eli di fronte più che a mantenerlo (tutte cose che sperimento con l'mcpx)
Parli di hovering frontale???
Scusa MGA....ma se il modello trasla a sinistra guardandolo frontalmente cioè guardando la prua... vuol dire che trasla alla tua sx cioè il modello trasla alla sua destra....quindi io devo dare comando a sx per farlo ritornare alla MIA destra...giusto?!!!

Quindi se devo fermare il movimento traslato devo dare comando verso il senso in cui sta traslando.
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Vecchio 24 luglio 12, 22:04   #173 (permalink)  Top
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scusate l'ora?? intendevo scusate l'ot!!
Arimaledetto correttore auto

scusate l'ora.. eccezionale..
infatti non capivo perchè dovessi scusarti..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:07   #174 (permalink)  Top
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PS : l'hovering frontale è una fesseria (l'ho già fatto un po' di volte). Se vedi che trasla a sinistra, tu col pollice trasli a destra e viceversa. Vedrai : è molto ma molto più facile che gli hovering a 90°
Io trovo più difficile arrivare a mettere l'eli di fronte più che a mantenerlo (tutte cose che sperimento con l'mcpx)
infatti lo aveva detto che era una fesseria!
al sim quel poco che riesco a fare ho capito che frontale il ciclico segue il movimento del modello.. trasla a dx correggo a dx, sx a sx.. si è confuso voleva scrivere il contrario..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:09   #175 (permalink)  Top
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ciao, la coda del 500 è inchiodata non si muove
io avevo preso l'mcpx proprio perchè ho visto che al sim mi rompo dopo due minuti e non riesco a fare l'allenamento giusto, che servirebbe molto..
invece è fermo da + di un mese, mi sa che ho sfibrato la coda e la dovrei cambiare ma non l'ho ancora fatto..
questo fatto dei 90° devo riuscire a superarlo in un modo o nell'altro..
ho ricevuto diversi consigli e domani proverò a metterne in pratica qualcuno..
ognuno ha in modo suo per arrivare alle cose, non è detto che vada bene per tutti; comunque devo provare per capire come mi trovo meglio, magari prendo spunto da tutti e faccio un mix..
per la curva non saprei, allora meglio una curva piatta come dici tu ma con governor che almeno tiene i giri costanti e non hai cali nel motore; se no invece di piatta almeno a v tipo 0-75-70-75-80, no?
PRIMO : beato te. La mia coda col cavolo che sta ferma ma ho preso la cosa come un'opportunità
SECONDO : visto che è piantata, ruotalo tu molto lentamente neanche a 45° e controllalo; poi sempre un pochino di più e così via.
Attenzione : NON SUPERARE MAI la soglia oltre la quale non riesci a capire con gli occhi come è posizionato. A forza di farlo, ti/ci renderai/remo sempre più conto di come è messo l'elicottero e verrà sempre più naturale.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Parli di hovering frontale???
Scusa MGA....ma se il modello trasla a sinistra guardandolo frontalmente cioè guardando la prua... vuol dire che trasla alla tua sx cioè il modello trasla alla sua destra....quindi io devo dare comando a sx per farlo ritornare alla MIA destra...giusto?!!!

Quindi se devo fermare il movimento traslato devo dare comando verso il senso in cui sta traslando.
Volevo vedere se eravate attenti e lo siete stati
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Volevo vedere se eravate attenti e lo siete stati
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Vecchio 24 luglio 12, 22:17   #178 (permalink)  Top
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PRIMO : beato te. La mia coda col cavolo che sta ferma ma ho preso la cosa come un'opportunità
SECONDO : visto che è piantata, ruotalo tu molto lentamente neanche a 45° e controllalo; poi sempre un pochino di più e così via.
Attenzione : NON SUPERARE MAI la soglia oltre la quale non riesci a capire con gli occhi come è posizionato. A forza di farlo, ti/ci renderai/remo sempre più conto di come è messo l'elicottero e verrà sempre più naturale.
PRIMO: ho cambiato 2 giroscopi e non sai quante prove ho dovuto fare per riuscire ad averla così.. prima era una scodinzolata unica, non stava ferma nemmeno in hovering.. ora ho montato un gy401 ed è inchiodata, tranne un piccolo scatto quando dò dei colpi di passo un pò bruschi, ma per ora non mi da fastidio la cosa..
SECONDO: infatti a 90° non riesco a capire come sia messo, per quello lo perdo e devo tornare di coda per riprenderlo..
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Vecchio 24 luglio 12, 22:17   #179 (permalink)  Top
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Si sono d'accordo, l'hovering frontale è una fesseria... Ah ah ah!
Vallo a spiegare a chi dopo due anni che vola non riesce a farlo!
"Ma mi faccia il piacere!"
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 24 luglio 12, 22:19   #180 (permalink)  Top
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Si sono d'accordo, l'hovering frontale è una fesseria... Ah ah ah!
Vallo a spiegare a chi dopo due anni che vola non riesce a farlo!
"Ma mi faccia il piacere!"
Quoto....penso che sia una delle manovre più difficili....acrobazia a parte.
Ma anche tenerlo fermo in hovering di traverso...non è facile.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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