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Vecchio 24 luglio 12, 17:17   #151 (permalink)  Top
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p.s.
ho notato che dando passo un pò brusco, la coda tende a spostarsi a dx di 5 cm per poi tornare in posizione una volta alleggerito il passo..
devono essere affondi di una certa importanza.. non che adesso mi serva a qualcosa, ma ho notato questo comportamento..
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Vecchio 24 luglio 12, 17:18   #152 (permalink)  Top
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ok allora domani proverò a fare così:

posizione di coda
lo giro di 90° a dx
insieme ruoto anche io (cioè mi metto a 90°? )
volo stazionario
poi io torno nella posizione di partenza trovandomi l'eli a 90°

capito giusto la sequenza?


p.s. il mio problema (credo) sia quello di non riuscire a vedere l'assetto, ho sempre un attimo di ritardo..
Esatto dopo esser tornato con l'elicottero in posizione laterale lo piloti come se te lo trovassi di coda. Praticamente lo piloti mentalmente di coda. Una volta acquisito un minimo di controllo non serve più che all'inizio ti giri anche tu, basta che lavori di cervello.
Io quel giochino di ruotare fisicamente l'ho fatto all'inizio si e no 2/3 volte, poi via di laterale, pardon latero-codale.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 24 luglio 12, 17:20   #153 (permalink)  Top
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Laterale sx e dx

Ciao, se posso ti porto la mia esperienza con la quale mi sto allenando e mi sento sicuro.

1. Alzo il modello in hovering di coda davanti a me e lo tengo li per qualche secondo.
2. Da questa posizione, lo sposto (traslando -stick ciclico a sx) alla sua SX di 3 metri e lo tengo in hovering quasi di coda alla mia sx.
3. Lo sposto a DX di 3+3 metri e lo tengo in hovering alla mia dx.
4. Torno in centro, staziono e scendo con atterraggio morbido. qualche secondo e riparto.

Una volta appreso ciò sono passato a:
1. Alzo il modello in hovering di coda davanti a me e inizio a ruotarlo a dx di 45 gradi e sto in hovering e lo rimetto di coda.
ripeto i punti 2-3-4 sopra, nelle relative posizioni ma con inclinazione a 45gradi, sia a sx sia a dx.
Piano piano l'inclinazione di stazionamento nei punti 1 2 3 diventerà a 90°, perpendicolare alla tua posizione.

A questo punto ora:
1. Alzo in hovering di coda.
2. ruoto a sx di 90 gradi e avanzo di 3 metri.
3. lo ruoto di -90° e staziono in hovering di coda.
4. ruoto a dx di altri 90 gradi e lo sposto di 3 + 3 metri.
5. lo ruoto di 90° a sx e mi rimetto di coda.
6. ruoto a sx di 90° e torno al centro.
7. rimetto di coda l'eli e atterro.

una volta che lo fai passo passo con calma e acquisendo sicurezza, poi inizierai a non fermarti ai vari step e quindi ti verranno istintivi 8 e cerchi in aria perchè saprai come è messo l'eli in volo e che comando dare.

Unica cosa, ci sarà sempre una posizione, 90 a dx o 90 a sx che ti darà più noia delle all'altra, credo sia normale!

Da autodidatta,
CescoP.
1. Alzo in hovering di coda davanti a me.
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Vecchio 24 luglio 12, 17:20   #154 (permalink)  Top
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Esatto dopo esser tornato con l'elicottero in posizione laterale lo piloti come se te lo trovassi di coda. Praticamente lo piloti mentalmente di coda. Una volta acquisito un minimo di controllo non serve più che all'inizio ti giri anche tu, basta che lavori di cervello.
Io quel giochino di ruotare fisicamente l'ho fatto all'inizio si e no 2/3 volte, poi via di laterale, pardon latero-codale.
ok domani provo di sicuro!
grazie
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Vecchio 24 luglio 12, 17:24   #155 (permalink)  Top
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Ciao, se posso ti porto la mia esperienza con la quale mi sto allenando e mi sento sicuro.

1. Alzo il modello in hovering di coda davanti a me e lo tengo li per qualche secondo.
2. Da questa posizione, lo sposto (traslando -stick ciclico a sx) alla sua SX di 3 metri e lo tengo in hovering quasi di coda alla mia sx.
3. Lo sposto a DX di 3+3 metri e lo tengo in hovering alla mia dx.
4. Torno in centro, staziono e scendo con atterraggio morbido. qualche secondo e riparto.

Una volta appreso ciò sono passato a:
1. Alzo il modello in hovering di coda davanti a me e inizio a ruotarlo a dx di 45 gradi e sto in hovering e lo rimetto di coda.
ripeto i punti 2-3-4 sopra, nelle relative posizioni ma con inclinazione a 45gradi, sia a sx sia a dx.
Piano piano l'inclinazione di stazionamento nei punti 1 2 3 diventerà a 90°, perpendicolare alla tua posizione.

A questo punto ora:
1. Alzo in hovering di coda.
2. ruoto a sx di 90 gradi e avanzo di 3 metri.
3. lo ruoto di -90° e staziono in hovering di coda.
4. ruoto a dx di altri 90 gradi e lo sposto di 3 + 3 metri.
5. lo ruoto di 90° a sx e mi rimetto di coda.
6. ruoto a sx di 90° e torno al centro.
7. rimetto di coda l'eli e atterro.

una volta che lo fai passo passo con calma e acquisendo sicurezza, poi inizierai a non fermarti ai vari step e quindi ti verranno istintivi 8 e cerchi in aria perchè saprai come è messo l'eli in volo e che comando dare.

Unica cosa, ci sarà sempre una posizione, 90 a dx o 90 a sx che ti darà più noia delle all'altra, credo sia normale!

Da autodidatta,
CescoP.
grazie, domani proverò qualche metodo diverso e spero di trovare anche io il mio metodo giusto, quello che mi da sicurezza con questa posizione..
bello questo modo di condividere le varie esperienze, dalle quali ognuno può trarre spunto e trovare quella che meglio si adatta..
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Vecchio 24 luglio 12, 17:25   #156 (permalink)  Top
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io il laterale l'ho affrontato in maniera simile a quella decritta da atomas:
- hover di coda davanti a me
- lentamente lo traslavo sulla sinistra senza toccare l'imbardata. facendo cosi lo vedi sempre piu' lateralmente, diciamo che arrivi a vederlo da un 45° dalla coda
- ti esercitoi a tenerlo oin hover in quella posizione per un po' di secondi
- lentamente lo mandi in retro un pocop alla volta sinche' riesci a tenerlo. Il corpo non l'hai mai girato. Alla fine avrai leli che punta sempre nella stessa direzione, al tuo traverso e tu che lo guardi girando solo la testa.

E' una buona tecnica perche' mentalmente hai la radio allineata con l'elicottero e solo la vista e' laterale.
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Vecchio 24 luglio 12, 17:28   #157 (permalink)  Top
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io il laterale l'ho affrontato in maniera simile a quella decritta da atomas:
- hover di coda davanti a me
- lentamente lo traslavo sulla sinistra senza toccare l'imbardata. facendo cosi lo vedi sempre piu' lateralmente, diciamo che arrivi a vederlo da un 45° dalla coda
- ti esercitoi a tenerlo oin hover in quella posizione per un po' di secondi
- lentamente lo mandi in retro un pocop alla volta sinche' riesci a tenerlo. Il corpo non l'hai mai girato. Alla fine avrai leli che punta sempre nella stessa direzione, al tuo traverso e tu che lo guardi girando solo la testa.

E' una buona tecnica perche' mentalmente hai la radio allineata con l'elicottero e solo la vista e' laterale.

ora con tutti questi consigli non vedo l'ora di provare!
poi vi dirò come sono le impressioni che ho avuto..
grazie a tutti..
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Vecchio 24 luglio 12, 17:31   #158 (permalink)  Top
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io il laterale l'ho affrontato in maniera simile a quella decritta da atomas:
- hover di coda davanti a me
- lentamente lo traslavo sulla sinistra senza toccare l'imbardata. facendo cosi lo vedi sempre piu' lateralmente, diciamo che arrivi a vederlo da un 45° dalla coda
- ti esercitoi a tenerlo oin hover in quella posizione per un po' di secondi
- lentamente lo mandi in retro un pocop alla volta sinche' riesci a tenerlo. Il corpo non l'hai mai girato. Alla fine avrai leli che punta sempre nella stessa direzione, al tuo traverso e tu che lo guardi girando solo la testa.

E' una buona tecnica perche' mentalmente hai la radio allineata con l'elicottero e solo la vista e' laterale.
Ciao,
tu dove voli, al GARE?
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Vecchio 24 luglio 12, 18:24   #159 (permalink)  Top
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Yesssss. Lo conosci?
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Vecchio 24 luglio 12, 18:30   #160 (permalink)  Top
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Ecco il Gare
http://photosynth.net/view/2840d743-...d-241ba9a094ba
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