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Sospeso |
Il soft start del bladone di MGA, come il mio, e' buono. Io spesso decollo direttamente in idle up: stck al centro ( passo zero), via l'hold e lascio fare al soft, che da un piccolo calcetto all'inizio ma poi progredisce benone e per arrivare a regime un 5 secondi ce li mette tutti. Io all'inizio i video di Rug me li sono studiati benone e mi sono sempre sembrati, da principiante, una valida progressione di difficolta'. Poi pero' ho seguito la mia strada, ho incrociato i suggerimenti di Rug con quelli degli amici al campo e sul forum e mi sono fatto un percorso personale. Anche con momenti di crisi seria, come quando non riuscivo a sbloccarmi nell'hover di muso... Tutto questo per dire che il pilotare l'ely e' cosi' rognoso che ognuno deve trovare la sua strada. Su una cosa sono assolutamente d'accordo: la radio deve diventare un'estenzione della mente. Il segreto e' riuscire a proiettarsi sul modello e non pensare ai comandi stick: io, ad esempio, faccio certe belle viratine strette strette senza saper descrivere che movimenti faccio con gli stick |
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![]() Ciao | |
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User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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In realtà non so se il mio esc abbia il soft start. L'impressione è che non ci sia (ps : è quello originale e non so nulla di più) perchè a volte mi è capitato che tirassi su veloce lo stick e l'elicottero non prendesse i giri per nulla quindi dovevo ritirarlo giù e ripartire dandogli gas molto più lentamente. Comunque ora essendo la curva con inizio a 0 per il primo step (da 0 a 25), il soft start me lo sono sempre fatto io col pollice. ![]()
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Sospeso |
tranquillo ce l'ha il soft, ed e' anche decente. Prova a decollare in stunt solo togliendo l'hold e vedi come progredisce bene. Attenzione che il soft si riarma dopo un po' di secondi: se dai hold e lo togli subito il motore riparte a palla. Se invece dai l'hold, aspetti un 5/10 sec e lo togli il motore riparte con il soft.
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User Data registr.: 21-01-2012 Residenza: Gorizia
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Ciao a tutti! ![]() Proprio perchè ho appena iniziato con un simulatore non posso che quotare Capitan Harlock! Se qualcuno vuole sapere cosa dovrà aspettarsi dall'elimodellismo penso che leggere queste parole possa fargli comprendere quali saranno le difficoltà da intraprendere! Citazione:
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User | Citazione:
se ci fosse una scala lo metterei al primo posto di importanza... Non si decolla con un elicottero RC se non si ha coscensa di questo tasto. Sarebbe come partire con una Macchina senza avere freni. Ho fatto un copia incolla di una delle mie discussioni a riguardo spero che sia chiaro il concetto che ho cercato di esprimere ![]() Per Prima cosa l'importanza del Tasto hold, Volo stazionario livellato : Uno dei primi errori che si tende a fare è pensare che Lo stick assegnato al Passo Ferma il modello ... l'errore Classico !? Modello Fuori controllo stick del Passo immediatamente Giù ...PERICOLOSISSIMO ... teniamo da subito Lontano da noi questo riflesso . Come !? la Leva del Passo gestisce il passo ... Lo stick del passo mentalmente deve Essere assegnato al Passo e solo a quello . Molti magari venendo da esperienze con giocattoli a passo fisso incappano più Facilmente in questo errore . La Leva del Passo ... Stick del Passo Gestisce Solo il passo Mentalmente . E ora entra in gioco il Tasto Hold . solitamente disposto alla Destra della radio ... vertice in alto a destra della radio . Dobbiamo fare in modo che un nostro bel ditino sia sempre Li Sopra ... di solito il Medio della Mano destra è assegnato a Questo il tasto hold è come la sicura per un fucile ... sempre su ... va giù solo poco prima del decollo . In caso di Perdita di controllo il Primo Riflesso Va a Lui ... tasto Su il Motore si ferma . Per facilitare questo Riflesso faremo delle Prove al simulatore ... Dobbiamo portare la nostra mente sopra al Modello Dobbiamo immaginare di essere sopra al Modello ! Bene quale Miglior modo se non quello di disporre la coda del modello verso di Noi !? il Primo esercizio al simulatore è questo: Scegliamo un modello di grosse dimensioni . si va su circa 20 centimetri e si tira su l'Hold ... si atterra Sfruttando nel miglior modo l'Inerzia del rotore. Da soli 20cm tirando solo il tasto il modello si posa a terra come una piuma senza altri interventi. E si comincia da subito a capire come agisce il passo su un elicottero RC... e l'entità delle inerzie in gioco quando un modello è in volo. Questa è La base da cui è meglio partire per volare in sicurezza. Citazione:
Ben fatto ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 24 luglio 12 alle ore 16:08 | ||
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Sospeso | Citazione:
Decollo in stunt (con curva motore piatta, senza 0): - hold attivo sulla radio - attacchi la lipo sull'eli che si inizializa - lo porti in piazzola - attivi lo stunt/idleup - porti lo stick del passo al centro o un pelo sotto il centro (se hai il passo simmetrico in stunt con zero gradi al centro) in modo che in lancio del rotore non si abbia portanza positiva - togli l'hold - il motore si avvia lentamente controllato dal softstart e nel giro di qualche secondo senti che e' a regime. Nel frattempo non tocchi il passo. - quando e' a regime e sei pronto tiri su il passo e sei in volo hai decollato in stunt. Comodissimo da fare anche con l'mcpx per decollare dalla mano (per esempio se hai il carrello rotto): - attacchi la lipo tenendolo in mano orizzontale (radioin normal con lo stick a zero)cosi' si inizalizza con i giroscopi correttamente. - tiri l'hold - metti la radio in stunt/idle up - porti lo stick del passo SOPRA il centro, di una quantita' che sai farebbe salire l'eli tranquillamente (non a palla) -tieni l'eli in posizione orizzontale saldamente con la mano con cui gestisci il passo - con l'altra mano tieni la radio e lo stick del ciclico - togli l'hold - il motore parte e appena senti che inizia a tirare leggermente verso l'alto (lo stick era apposta SOPRA il centro) lo lasci andare accompagnandolo.. | |
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User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
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uff a me l'hovering a 90° non mi riesce proprio.. se tengo l'elicottero di coda e imbardato fino a 60° lo tengo fermo in pochi centimetri.. appena arrivo vicino ai 90° non riesco più a capire l'assetto e quindi non lo anticipo e in un attimo mi scappa.. poi come manovra di uscita alzo un pò la quota e lo rimetto di coda per stabilizzarlo.. devo ammettere che al simulatore faccio fatica ad impegnarmi, è più forte di me.. non ho il realismo del volo dal vivo e dopo qualche minuto devo staccare.. è un vero peccato perchè so quanto potrebbe aiutarmi fare pratica al simulatore! ![]()
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