Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 12:47   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
io invece sto per affrontare il fatidico momento del primo volo in quota.......non vedo l'ora ma non ho fretta.
Attualmente ho acquisito una buona sensibilitá e naturalezza nei comandi tanto che prima di muovere gli stick non devo piú pensare......(cosa devo fare?) mi viene istintivo ormai...tra poco si volaaaaa e il tempo é anche l'ideale ossia nuvoloso e senza venti!!!!
Vai se la tua mente sviluppa una manovra la devi lasciare andare... eseguila difficilmente ti tradisce.

Sei evidentemente ad un buon livello di trasposizione... la radio è solo un prolungamento del pensiero... non pensare mai a quello che fai sulla radio... Rapportati direttamente con il modello... mente / modello .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 13:41   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
con tutto il rispetto per chi li ha girarti... ma io nei video postati non trovo nulla di istruttivo.

Ciao
così abbiamo la conferma che lo sono, anzi di piùùùù

sono proprio per chi è a "zero", quindi chi è in "quota" non ci vede nulla di istruttivo


tutto molto normale, e mooolto confortante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:20   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
così abbiamo la conferma che lo sono, anzi di piùùùù

sono proprio per chi è a "zero", quindi chi è in "quota" non ci vede nulla di istruttivo


tutto molto normale, e mooolto confortante
confermo, sono un principiante e sto eseguendo questi esercizi alcuni ancora con difficoltà. Per chi ha appena iniziato sono essenziali.
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:26   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
ditelo a uno che come me é iniziato da 0 in fatto di ely!!! vedendo quei video mi viene da pensare.....magari fossi riuscito a fare quelle cose la prima volta che accesi il mio t-rex!!!!
Di video del genere ce ne sono pochi online e non guastano mai.
Comunque secondo la mia poca esperienza il 70% dell'apprendimento lo fa il capire la meccanica dell'ely e il suo settaggio corretto,se l'ely é settato male avoja a fare pratica e crash!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:35   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
ditelo a uno che come me é iniziato da 0 in fatto di ely!!! vedendo quei video mi viene da pensare.....magari fossi riuscito a fare quelle cose la prima volta che accesi il mio t-rex!!!!
Di video del genere ce ne sono pochi online e non guastano mai.
Comunque secondo la mia poca esperienza il 70% dell'apprendimento lo fa il capire la meccanica dell'ely e il suo settaggio corretto,se l'ely é settato male avoja a fare pratica e crash!!!
non disamino la percentuale, che è puramente indicativa (anche nelle tue intenzioni) e senza risvolti pratici, ma il concetto è valido: avrai notato che spesso di fronte ad un certo tipo di domanda *** non dò una risposta diretta ma un invito a "capire", prima di fare


*** qui una breve rassegna:

"Ditemi come funziona la mia radio e come si regola per volare"

"Il modello non mi si alza, che cosa devo fare?"

"Il modello mi tira tutto da una parte ..." (almeno a questo gli "tirava", all'altro, poero, non gli si alzava neppure ...



ciao e avanti adagio, sia Biagio, che non-Biagio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:41   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non disamino la percentuale, che è puramente indicativa (anche nelle tue intenzioni) e senza risvolti pratici, ma il concetto è valido: avrai notato che spesso di fronte ad un certo tipo di domanda *** non dò una risposta diretta ma un invito a "capire", prima di fare


*** qui una breve rassegna:

"Ditemi come funziona la mia radio e come si regola per volare"

"Il modello non mi si alza, che cosa devo fare?"

"Il modello mi tira tutto da una parte ..." (almeno a questo gli "tirava", all'altro, poero, non gli si alzava neppure ...



ciao e avanti adagio, sia Biagio, che non-Biagio

ottima tattica rug, molto utile
per i casi disperati ci vorrebbe un miracolo
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:42   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
ottima tattica rug, molto utile
per i casi disperati ci vorrebbe un miracolo
per i miracoli c'è l'H-Lock (il blocco di coda)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:42   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
così abbiamo la conferma che lo sono, anzi di piùùùù

sono proprio per chi è a "zero", quindi chi è in "quota" non ci vede nulla di istruttivo


tutto molto normale, e mooolto confortante
Spiritoso Rug

Il primissimo video ha mio avviso è ok ma per il resto... per eseguire quelle manovre ci sono dei buchi enormi... non hai introdotto il principiante ad eseguire tali manovre... mancano diversi punti chiave... hai presente quando nella settimana enigmistica tiri fuori il disegno con i punti!? bè ti sei perso diversi punti perché gia sapevi cosa c'èra disegnato, ma chi parte da zero non lo sa!!!

Se devi dare istruzioni a chi muove i primi passi non devi dare nulla per scontato... gli esercizi che esegui non son certo da buttare al secchio... ma tu li esegui già ad un certo livello X.

Prova a riprendere un vero novizio mentre tenta quelle manovre... riprendi infiniti crash.


Lo Stazionario il più possibile mantenendo una posizione è la chiave di volta.
Mantenere un punto... le tendenze di certo ci saranno... non serve impartire comandi.

Io direi per chi parte da zero.
Prima di tutto capire il comportamento della macchina in volo.
Si comporta come una sfera su un vassoio.
Anche questo esercizio può tornare utile una pallina da tennis sopra un vassoi da bar e tentare di mantenerlo al centro con una sola mano mentre si cammina.
Questo proprio nella fase primordiale aiuta... solo a capire il comportamento.

Io son sempre più convinto del fatto che il simulatore sia il mezzo da usare fino alla noia .

e al campo si eseguono solo manovre sicure al 100% quelle che vengono senza pensare a quello che si fa sulla radio...

quindi un bel carrello trainer sotto il vostro elicottero non deve mancare... vi aiuta sopra tutto capire l'assetto del modello quando muovete i primi passi e imparare ad anticipare il comportamento dell'elicottero osservando il rotore del modello e cosa che fate inseguito.
La macchina va osservata con la massima concentrazione nella sua interezza si... ma è il disco disegnato dalle pale che ci indica la tendenza che avrà il modello da li a poco.
Come succede per un vassoio con una pallina sopra... magari se lo fate lo date per scontato in questo caso vero?

Analizzare il comportamento della macchina in volo e anticipare le sue tendenze è l'obbiettivo... mantenendo sempre un punto virtualmente.

cambiando la posizione della coda sempre sul posto specifico... il modello non deve mai traslare... Mai... se lo fa è indice del fatto che è andato fuori il Vostro controllo.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 luglio 12 alle ore 14:50
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:55   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Spiritoso Rug

Il primissimo video ha mio avviso è ok ma per il resto...

Se devi dare istruzioni a chi muove i primi passi non devi dare nulla per scontato... gli esercizi che esegui non son certo da buttare al secchio... ma tu li esegui già ad un certo livello X.

Prova a riprendere un vero novizio mentre tenta quelle manovre... riprendi infiniti crash.

Lo Stazionario il più possibile mantenendo una posizione è la chiave di volta.
Mantenere un punto... le tendenze di certo ci saranno... non serve impartire comandi.

Io direi per chi parte da zero.
Prima di tutto capire il comportamento della macchina in volo.
Si comporta come una sfera su un vassoio.
Anche questo esercizio può tornare utile una pallina da tennis sopra un vassoi da bar e tentare di mantenerlo al centro con una sola mano mentre si cammina.
Questo proprio nella fase primordiale aiuta... solo a capire il comportamento.

Io son sempre più convinto del fatto che il simulatore sia il mezzo da usare fino alla noia .

e al campo si fa eseguono solo manovre sicure al 100%

quindi un bel carrello trainer sotto il vostro elicottero non deve mancare... vi aiuta sopra tutto capire l'assetto del modello quando muovete i primi passi e imparare ad anticipare il comportamento dell'elicottero osservando il rotore del modello e cosa che fate inseguito.
La macchina va osservata con la massima concentrazione nella sua interezza si... ma è il disco disegnato dalle pale che ci indica la tendenza che avrà il modello da li a poco.
Come succede per un vassoio con una pallina sopra... magari se lo fate lo date per scontato in questo caso vero?

Analizzare il comportamento della macchina in volo e anticipare le sue tendenze è l'obbiettivo... mantenendo sempre un punto virtualmente.

cambiando la posizione della coda sempre sul posto specifico... il modello non deve mai traslare... Mai... se lo fa è indice del fatto che è andato fuori il Vostro controllo.

Ciao
H-Lock

invece dicevo sul serio


perché ora tu dovresti spiegarCI (sì, a me come a diversi altri), perché alterni dichiarazioni e atteggiamenti di uggia nei confronti dei principianti con frasi del tipo arrangiatevi, me ne vado, vi lascio nel vostro brodo ecc, e poi puntualmente ti rifai vivo con peraltro ottimi suggerimenti, ma il "messaggio" di fondo resta sempre il medesimo: una incelabile insofferenza verso la "massa" e le loro sciocche problematiche.


Vedi, non c'è una sola via, ma una proposta, o una serie di proposte, che ognuno, sperabilmente dopo averci pensato su (almeno questo è il mio obiettivo primario), adotta cercando di capire qual'è la migliore

Affermazioni che si tira su un modello senza pensare potrebbero essere interpretate "male" ... non trovi?



Se in quota ti annoi, non è necessario che ti abbassi tanto. Resta su, tanto noi non verremo mai a darti fastidio.

Ma non pretendere che noi, non riuscendo a salire, ti diamo fastidio comunque. Suona troppo come una scusa.


Quindi delle due l'una: resti o vai ?

Non abbiamo ancora capito che cosa vuoi fare, e spesso neppure che cosa vuoi dire ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:56   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
ditelo a uno che come me é iniziato da 0 in fatto di ely!!! vedendo quei video mi viene da pensare.....magari fossi riuscito a fare quelle cose la prima volta che accesi il mio t-rex!!!!
Di video del genere ce ne sono pochi online e non guastano mai.
Comunque secondo la mia poca esperienza il 70% dell'apprendimento lo fa il capire la meccanica dell'ely e il suo settaggio corretto,se l'ely é settato male avoja a fare pratica e crash!!!
E già ti quoto a mio avviso hai fatto centro io questo intendevo...

il modello al campo lo porti se hai vicino chi ti aiuta e settarlo... o ti sei fatto una cultura tale che lo sai settare a dovere... non tralasciando nulla al caso... Nulla.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sultimate o simili per imparare manovre 3D Lucamarti Aeromodellismo Volo 3D 16 28 giugno 10 13:00
Aereo semplice ed economico per imparare manovre dallatorretdu Aeromodellismo Principianti 32 15 febbraio 09 18:55
imparare a volare correttamente e velocemente?!? fabionet31 Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002