23 luglio 12, 12:47 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei evidentemente ad un buon livello di trasposizione... la radio è solo un prolungamento del pensiero... non pensare mai a quello che fai sulla radio... Rapportati direttamente con il modello... mente / modello . Ciao | |
23 luglio 12, 13:41 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
sono proprio per chi è a "zero", quindi chi è in "quota" non ci vede nulla di istruttivo tutto molto normale, e mooolto confortante
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 luglio 12, 14:26 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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ditelo a uno che come me é iniziato da 0 in fatto di ely!!! vedendo quei video mi viene da pensare.....magari fossi riuscito a fare quelle cose la prima volta che accesi il mio t-rex!!!! Di video del genere ce ne sono pochi online e non guastano mai. Comunque secondo la mia poca esperienza il 70% dell'apprendimento lo fa il capire la meccanica dell'ely e il suo settaggio corretto,se l'ely é settato male avoja a fare pratica e crash!!! |
23 luglio 12, 14:35 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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*** qui una breve rassegna: "Ditemi come funziona la mia radio e come si regola per volare" "Il modello non mi si alza, che cosa devo fare?" "Il modello mi tira tutto da una parte ..." (almeno a questo gli "tirava", all'altro, poero, non gli si alzava neppure ... ciao e avanti adagio, sia Biagio, che non-Biagio
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23 luglio 12, 14:41 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
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ottima tattica rug, molto utile per i casi disperati ci vorrebbe un miracolo
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
23 luglio 12, 14:42 | #117 (permalink) Top |
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| per i miracoli c'è l'H-Lock (il blocco di coda)
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23 luglio 12, 14:42 | #118 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il primissimo video ha mio avviso è ok ma per il resto... per eseguire quelle manovre ci sono dei buchi enormi... non hai introdotto il principiante ad eseguire tali manovre... mancano diversi punti chiave... hai presente quando nella settimana enigmistica tiri fuori il disegno con i punti!? bè ti sei perso diversi punti perché gia sapevi cosa c'èra disegnato, ma chi parte da zero non lo sa!!! Se devi dare istruzioni a chi muove i primi passi non devi dare nulla per scontato... gli esercizi che esegui non son certo da buttare al secchio... ma tu li esegui già ad un certo livello X. Prova a riprendere un vero novizio mentre tenta quelle manovre... riprendi infiniti crash. Lo Stazionario il più possibile mantenendo una posizione è la chiave di volta. Mantenere un punto... le tendenze di certo ci saranno... non serve impartire comandi. Io direi per chi parte da zero. Prima di tutto capire il comportamento della macchina in volo. Si comporta come una sfera su un vassoio. Anche questo esercizio può tornare utile una pallina da tennis sopra un vassoi da bar e tentare di mantenerlo al centro con una sola mano mentre si cammina. Questo proprio nella fase primordiale aiuta... solo a capire il comportamento. Io son sempre più convinto del fatto che il simulatore sia il mezzo da usare fino alla noia . e al campo si eseguono solo manovre sicure al 100% quelle che vengono senza pensare a quello che si fa sulla radio... quindi un bel carrello trainer sotto il vostro elicottero non deve mancare... vi aiuta sopra tutto capire l'assetto del modello quando muovete i primi passi e imparare ad anticipare il comportamento dell'elicottero osservando il rotore del modello e cosa che fate inseguito. La macchina va osservata con la massima concentrazione nella sua interezza si... ma è il disco disegnato dalle pale che ci indica la tendenza che avrà il modello da li a poco. Come succede per un vassoio con una pallina sopra... magari se lo fate lo date per scontato in questo caso vero? Analizzare il comportamento della macchina in volo e anticipare le sue tendenze è l'obbiettivo... mantenendo sempre un punto virtualmente. cambiando la posizione della coda sempre sul posto specifico... il modello non deve mai traslare... Mai... se lo fa è indice del fatto che è andato fuori il Vostro controllo. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 luglio 12 alle ore 14:50 | |
23 luglio 12, 14:55 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
invece dicevo sul serio perché ora tu dovresti spiegarCI (sì, a me come a diversi altri), perché alterni dichiarazioni e atteggiamenti di uggia nei confronti dei principianti con frasi del tipo arrangiatevi, me ne vado, vi lascio nel vostro brodo ecc, e poi puntualmente ti rifai vivo con peraltro ottimi suggerimenti, ma il "messaggio" di fondo resta sempre il medesimo: una incelabile insofferenza verso la "massa" e le loro sciocche problematiche. Vedi, non c'è una sola via, ma una proposta, o una serie di proposte, che ognuno, sperabilmente dopo averci pensato su (almeno questo è il mio obiettivo primario), adotta cercando di capire qual'è la migliore Affermazioni che si tira su un modello senza pensare potrebbero essere interpretate "male" ... non trovi? Se in quota ti annoi, non è necessario che ti abbassi tanto. Resta su, tanto noi non verremo mai a darti fastidio. Ma non pretendere che noi, non riuscendo a salire, ti diamo fastidio comunque. Suona troppo come una scusa. Quindi delle due l'una: resti o vai ? Non abbiamo ancora capito che cosa vuoi fare, e spesso neppure che cosa vuoi dire ...
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23 luglio 12, 14:56 | #120 (permalink) Top | |
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il modello al campo lo porti se hai vicino chi ti aiuta e settarlo... o ti sei fatto una cultura tale che lo sai settare a dovere... non tralasciando nulla al caso... Nulla. Ciao | |
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