11 maggio 06, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2006 Residenza: Siracusa
| Iniziare
Ciao ragazzi. Leggo da un bel pò il forum e finalmente mi sono deciso a iscrivermi Voglio iniziare con l'elimodellismo, leggendo il forum ho visto che consigliate il raptor 50, per la sua stabilità. Francamente nn sò cosa prendere, un elettrico tipo t-rex o scoppio? vi ringrazio in anticio |
11 maggio 06, 17:01 | #3 (permalink) Top |
User |
Penso che non ti risponderanno in molti perchè l'argomento è stato già sviscerato in ogni suo possibile aspetto... Visto che sono arrivato (e ho iniziato) da poco, ti porto il mio caso, tieni presente che non è un esempio, ma la mia sola esperienza. Io ho iniziato con un doppio rotore. Alcuni ti diranno che non è un vero elicottero e che non serve a niente iniziare con questo perchè poi dovrai rifare tutto. Io ti dico che dipende. Se cerchi di farlo alzare e lo tieni in aria sbattendolo da tutte le parti, allora si, tanto varrebbe partire con un'altro modello, tanto è uguale. Se invece cerchi di partire con calma e arrivi a tenerlo bene in hovering, a farlo traslare, a fare gli otto, a farlo atterrare dove vuoi, a settarlo e trimmarlo correttamente quando ti sembra che stia dando i numeri, fino a riportarlo a posto, allora penso che avrai un bagaglio di esperienza trasportabile anche su un'altro elicottero. Questo è tutto quello che posso dirti, oltre al fatto che forse la spesa zero, ancora prima dell'elicottero, è il simulatore. Ma anche quà probabilmente i pareri saranno molti e discordanti. Io appena iniziato avrei preferito qualcuno che mi spiegasse cosa fare, piuttosto che fornirmi una jungla di marche e modelli... |
11 maggio 06, 17:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Decidi prima se vuoi dedicarti allo scoppio o all elettrico e poi magari fai una ricerca del modello da te scelto nel forum e se non trovi niente puoi sempre chiedere l aiuto degli amici del forum. La scelta e soggettiva quindi chiarisciti un altro poco le idee....... Continua a leggere il forum e vedrai che ti aiutara' molto come ha aiutato me....... Ciao e benvenuto tra gli amici del "baronerosso"
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
11 maggio 06, 18:44 | #5 (permalink) Top |
User |
si si dice che il raptor sia uno dei migliori scoppio............... lo scoppio è stabile, ma è altrettanto pericoloso! quelli se ti prendeono causano veramente gravi danni!! prima magari prendi un lama così vedi se vuoi continuare, e se lo vuoi fare, dopo aver preso un buon simulatore e essersi allenato parecchio prendi lo scopio, o un elettrico ciaoooo |
11 maggio 06, 19:06 | #6 (permalink) Top |
User |
concordo con alessino..hirobo mini lama!!Sbattitene di quelli che dicono che non è un vero elicottero...l'elicottero è quello che trasporta le persone,giusto?!? L'hirobo ti da la confidenza con l'ely,cosa che con il simulatore non puoi fare,o almeno..non realmente! Io ho imparato con quello,ora ho un esky cp2,e se voglio mi ci faccio la barba..pur non essendo un mostro di suo...per il momento non riesco a fare il rovescio..l'hirobo nn lo faceva!!! Comunque se guardi sul vendo/scambio ne vendo uno...ciao!
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
11 maggio 06, 23:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: napoli
|
CIAO IO HO INIZIATO CON UN DF4,ALL'INIZIO HO ADDIRITTURA BRUCIATO LA RADIO PERCHè HO INVERTITO LA POLARITà DELLA BATTERIA, MA MI STA INSEGNANDO UN SACCO DI COSE ANCHE SE è UN CATORCETTO INSTABILE E PAZZO.LA COSA BUONA è CHE COSTA POCO E COSI ANCHE I RICAMBI .PUOI INIZIARE A SBATTERE QUELLO DA TUTTE LE PARTI,POI CON I CONSIGLI DEL FORUM SU COME SETTARLO RIUSCIRAI SICURAMENTE A FARLO VOLARE. STAI ATTENTO ANCHE AI CONSIGLI DI ALCUNI NEGOZI,A ME,VISTO CHE LORO NON ERANO CAPACI DI VOLARE E SETTARE UN ELI MA SOLO DI SFRECCIARE A100 KM/h CON LE AUTO RADIOCOMANDATE,MI HANNO SPESSO CONSIGLIATO DIA COMPRARE UN AEREO PECHE,A LORO DIRE,ESTREMAMENTE SEMPLICE DA PILOTARE. IN BOCCA AL LUPO X IL TUO NUOVO HOBBY. |
12 maggio 06, 02:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Anch'io sono un principiante e sono partito con un 50 a scoppio. Ho subito preso un simulatore e ho iniziato affiancato da qualche amico esperto che nel contempo mi aiutava nel settaggio e quindi a capire cos' è un un' eli. Nel mio caso il simulatore è servito davvero a poco, primo, non sono mai riuscito a capire in che posizione si trovasse il modello rispetto allo schermo del pc, secondo, dopo un pò di overing mi stancavo e iniziavo una specie di volato a mò di alan szabo, riuscendo però ad imitare solo la figura del caos . Nel frattempo facevo overing con il 50, ma ad essere sinceri di quello che so fare, dal simultatore ho preso ben poco. Poi un giorno ho avuto modo di provare un lama della hirobo nel garage di un mio amico e, da non credere, mi sono trovato subito a fare un bel volato con tanto di atterraggio sul tetto di una macchina. Da ciò, sono perfettamente daccordo con Alessino, un eli simile ti da sin da subito gli input necessari per tenere in volo un' eli, per lo meno prendi mano nell' hovering, nei settaggi e trimmaggi vari e soprattutto nelle diverse situazioni di volo tipo coda, fianco e muso. La cosa bella è che mentre il simulatore è un gico e basta in clic per ricominciare dopo il crash, con un lama o simili hai sin da subito la paura di trovarti un modello avanti a te, quindi oltre a sensibilizzare i pollici sugli stick (unico scopo del simulatore secondo me) l' allenamento avverrà con un criterio diverso quindi più reale. Appena ti sentirai pronto e sempre affiancato ad un esperto allora potrai passare ad un bel modello a scoppio dove trasferirai e incrementerai l' esperienza che ti sei fatto. A questo punto ritorna in gioco il simulatore, ora saprai fare qualcosa con un eli e sfrutterai al meglio le potenzialità del gioco provando e riprovando figure o le prime acrobazie per poi riportarle nella realtà con l' eli a scoppio. Questa è la mia esperienza e per quanto ho scritto molto nella realtà comunque è mooooolto più lunga la cosa, l' importante però.....eh eh eh .....iniziare. Ciao e buona scelta, soprattutto benvenuto nel mondo di questo fantastico hobby. |
12 maggio 06, 02:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Tra il t-rex e il lama la differenza è abissale, se scegli il t-rex tanto vale passare sin da subito allo scoppio secondo me, lo troverai più stabile di sicuro. | |
Bookmarks |
| |