14 maggio 06, 02:08 | #11 (permalink) Top |
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Il pignone lo hai cambiato ho hai tenuto l'originale? Magari quel motore vuole un pignone con meno denti... Magari quando dai passo il motore si siede perchè è sbagliato il ratio di trasmissione... Magari...
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
14 maggio 06, 22:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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Allora, rispondo subito alle vostre due ultime domande. La prima: si uso la sua radio originale, non mi ha mai dato problemi fino alla fusione del motore. Poi si, staccando il motore e dando passo, le pale del rotore principale si spostano, e se voglio, arrivano fino alla fine della corsa sull'albero principale (corsa che effettua quando gli si dà il passo giusto per alzarsi). Infatti, ho usato molto spesso questa tecnica per fare le eventuali e inutili (visto che non decolla) regolazione del passo e della curva del gas. Per la seconda domanda: Si ho lasciato il suo pignone originale, perchè penso che sia quello giusto. In più aggiungo, che prima che cambiassi il motore (con quello attuale) , l'avevo sostituito con uno originale Walkera (sempre a spazzole), e ovviamente il pignone era montato sopra, quindo con il giusto rapporto. Così, quando ho preso questo altro tipo di motore, che si chiama "Lightspeed 400" della "Ripmax", ho montato il pignone preso dal motore Walkera, credendo che fosse esatto. Non ho idea se questo pignone è esatto per quest o motore e se qualcuno lo conoscesse, magari mi da una risposta esatta. Tra l'altro visto che siamo in tema, nel caso prendessi un Brushless, che tipo di pignoe mi consigliate per il Walkera 36? Ciao e grazie per l'eventuali risposte. Moreno |
15 maggio 06, 08:44 | #13 (permalink) Top |
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Se posso intromettermi, io insisterei sul fatto che perde giri, avevo pure io lo stesso problema, di perdite improvvise di quota a causa di un mio errato uso del lublrificante sul cuscinetto unidirezionale, che una volta lavato con del diluente nitro non ha più dato problemi, altro inconveniente mi è stato dato dall'usura dell'albero principale, Dove le due brugole del collarino lo stringono, in pratica le brugole ogni tanto se pur strette cedevano, e l'albero girava senza portarsi dietro il collarino, ho risolto facendo 2 fori non passanti sull'albero del rotore principale alla giusta altezza delle brugole, ora non perdo più giri. Sfila un pò l'albero e controlla la sua usura nel punto in cui le brugole stringono, spero di essere stato chiaro, in caso fammelo sapere che ti faccio un paio di foto...
__________________ Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super, T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25 T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35 Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm |
15 maggio 06, 22:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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Ciao Dragonfly, ho appena letto la tua risposta è ho subito controllato. Bene, le brugole a cui ti riferisci sono perfettamente strette, ma per assicurarmi che l'eventuale ingranaggio principale non slittasse sull'albero, ho fatto questo test: Con una mano tentavo di far girare l'ingranaggio che dal il moto all'albero, poi con l'altra mano ho tenuto fermo il porta-pale, in modo da vedere se c'era uno slittamento. Ho potuto notare che non vi è nessun tipo di slittamento, se tutto ciò che ho fatto è stato esatto. Ho quindi fatto la prova giusta? Poi, visto che tu hai montato un Brushless, il pignone hai lasciato quello originale? Ciao e grazie delle risposte. Moreno. |
15 maggio 06, 23:02 | #15 (permalink) Top |
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Diciamo che la prova che hai fatto potrebbe andar bene, ma devi tener conto che una cosa è forzare a mano, e una cosa lo strappo che può dare in partenza specie se non hai un buon regolatore. già che ci sei, controlla comnque l'albero che non sia rovinato, in questo caso le brugole potrebbero slitare e rifermarsi per rislittare nuovamente nel giro di pochi decimi di secondo, facendoti però perdere quota... Se tutto questo è ok, allora sei sicuro che i gradi che hai dato alle pale sia corretto? E che sia il bordo di entrata della pala ad andare verso l'alto? Che il rotore gira in senso orario guardandolo dall'alto? Lo sò che può sembrare scontato, ma a volte...... Non è che magari è propio il pignone che scivola sull'albero del motore?
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15 maggio 06, 23:15 | #16 (permalink) Top |
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Ciao Walkera, per il pignone, l'avevo "piantato" in morsa e non mi dà l'impressione di scivolare, ma ne sono sicuro al 95%. Per l'inclinazione delle pale, pensi di si, infatti come ho già detto dei miei post precedenti, le regolazioni le ho fatte molte. Fino ad arrivare al massimo della regolazione del passo, anche se ovviamente è scontato che è troppo, perchè c'è troppo passo. Purtroppo non ho un misuratore della regolazione del passo, ma ti posso assicurare che le ho messe (purtroppo ad occhio) nella stessa posizione di partenza, cioè quando volava..... Si, il rotore visto da sopra gira in senso orario e le pale sono messe in mod che la parte più spessa è in avanti, cioè senso di rotazione. Che forse anche questo motore è una ciofeca?? Non mi hai detto se il pignone che hai usat per il tuo Brushless è originale o se ne hai usato un'altro e allora a quanti denti? Ciao e grazie. Moreno. |
16 maggio 06, 14:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006
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Io ti consiglio d comprare un misuratore cosi' da poter regolare in modo "esatto" le pale.In caso non si risolvesse in questo modo dovresti fare cosi: 1)Riacquista il motore originale oppure 2)Acquista un kit brushless anche quello della walkera da 3200kw. Ciao. |
16 maggio 06, 16:04 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Un brushless,se trattato bene,è eterno,gira su cuscinetti,ha efficienza maggiore,consuma meno... Fulvio | |
16 maggio 06, 22:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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Ok ragazzi, farò così acquisterò un Brushless, anche se non ho ancora capito perchè non vola più. Ad ogni modo, ancora nessuno mi ha detto se posso tenere il pignone originale adottando un Brushless oppure ne devo prendere uno specifico. Intendo con un numero di denti particolare. Ciao e grazie delle eventuali risposte. Moreno. |
17 maggio 06, 22:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
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Mi spiego meglio,il pignone si sceglie in base a vari fattori,coppia del motore,giri per volt del motore,giri che si devono ottenere sul rotore principale,ecc ecc Generalmente,se acquisti un motore dedicato al tuo modello,già trovi il suo bel pignone montato,così ti eviti di disturbo. Io ho il walkera 180L che montava,e monta,un pignone ad 11denti. A vederlo,fa tenerezza per quant'è piccolo,quasi si "nasconde" nel telaio ma fa bene il suo lavoro però scalda un casino. Io ti consiglierei di prendere il 380,sicuramente moolto più adatto ai 700grammi di peso del modello,così ti "avanza" pure un bel po di potenza. Proprio giorni fa parlavo con un amico del forum,"Gabrieleyaris",mi diceva che aveva da vendere un brushless 380,magari se ti interessa puoi contattarlo... Fulvio | |
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