Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 23:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Regolare Esc

premesso che ho tenuto i cavi del motore staccati per un po di tempo, perchè ho fatto delle regolazioni;
oggi ho collegato il motore ed è spuntata questa sequenza di beep

*
*

**
**

il regolatore è questo:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...3062012840.jpg
ho fatto pure questa prova

ho messo gas al max acceso la radio e aspettato per tre secondi, poi ho iniziato a togliere il gas fino a zero e vedevo che durante la riduzione (gas) la ruota girava di poco a scatti come se il motore ricevesse degli impulsi.

riprovo una seconda volta sempre con questa procedura e il rotore inizia a girare velocissimo.
Vecchio 04 giugno 12, 01:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
premesso che ho tenuto i cavi del motore staccati per un po di tempo, perchè ho fatto delle regolazioni;
oggi ho collegato il motore ed è spuntata questa sequenza di beep

*
*

**
**

il regolatore è questo:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...3062012840.jpg
ho fatto pure questa prova

ho messo gas al max acceso la radio e aspettato per tre secondi, poi ho iniziato a togliere il gas fino a zero e vedevo che durante la riduzione (gas) la ruota girava di poco a scatti come se il motore ricevesse degli impulsi.

riprovo una seconda volta sempre con questa procedura e il rotore inizia a girare velocissimo.
è un po difficile aiutarti con un esc "no brand", ma io una prova, giusto per farla, la farei se hai modo.
Proverei ad attaccarci una di quelle schede di programmazione degli esc economici tipo imax che girano con diversi nomi, facile che il rubinetto (ed il chip) sia quello
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 03:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
è un po difficile aiutarti con un esc "no brand", ma io una prova, giusto per farla, la farei se hai modo.
Proverei ad attaccarci una di quelle schede di programmazione degli esc economici tipo imax che girano con diversi nomi, facile che il rubinetto (ed il chip) sia quello
Sono completamente inesperto in materia,ma non c'e una procedura standard per regolare esc sconosciuti?e necessaria sempre la scheda? Avevo pensato di chiamare l'assistenza del produttore ma non so nemmeno chi produce il titan 450.. Posso provare con un altro regolatore uguale..la cosa strana è che dal nulla ha iniziato a fare questi beep..
Vecchio 04 giugno 12, 12:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Sono completamente inesperto in materia,ma non c'e una procedura standard per regolare esc sconosciuti?e necessaria sempre la scheda? Avevo pensato di chiamare l'assistenza del produttore ma non so nemmeno chi produce il titan 450.. Posso provare con un altro regolatore uguale..la cosa strana è che dal nulla ha iniziato a fare questi beep..
No non esiste una procedura standard, l'unica cosa standard in linea di massima è che se quando lo alimenti c'è il gas aperto entri nella programmazione e con i vari beep è sempre un pò ostico anche con il manuale.
Nemmeno le card sono standard ogni marca ha la sua, quello che dico è solo che in genere gli esc economici anche se si trovano marchiati con diversi brand escono dallo stesso "rubinetto" e si programmano con questa card :
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card
Con questo non dico e non posso sapere che per anche il tuo è sicuramente cosi, dico solo che ci sono buone possibilità, se hai modo di collegarcene una puoi provare, male che va non funziona
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 12:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
No non esiste una procedura standard, l'unica cosa standard in linea di massima è che se quando lo alimenti c'è il gas aperto entri nella programmazione e con i vari beep è sempre un pò ostico anche con il manuale.
Nemmeno le card sono standard ogni marca ha la sua, quello che dico è solo che in genere gli esc economici anche se si trovano marchiati con diversi brand escono dallo stesso "rubinetto" e si programmano con questa card :
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card
Con questo non dico e non posso sapere che per anche il tuo è sicuramente cosi, dico solo che ci sono buone possibilità, se hai modo di collegarcene una puoi provare, male che va non funziona
vediamo se riesco a trovarla, altrimenti l'acquisto

TiTan 450 V3 problem - YouTube

l'unica info che da sullo scatolo è 30A brushelless ESC

Ultima modifica di Luigi124 : 04 giugno 12 alle ore 13:06
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:06   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Lui', hai provato a mettere l'altro esc che hai uguale ? hai lo stesso problema ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Lui', hai provato a mettere l'altro esc che hai uguale ? hai lo stesso problema ?
no non ho provato anche perchè pensavo fosse fa settare anche quello visto che nuovo.
tentar non nuoce proverò
Vecchio 04 giugno 12, 13:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
no non ho provato anche perchè pensavo fosse fa settare anche quello visto che nuovo.
tentar non nuoce proverò
ho trovato alcune informazioni da esc uguali,
ESC:
ltems :30A
Weight :23g
Dimensions:45.0*24.0*9.0mm
Current(A):30-40
BEC :3A
PWM:N/A
Li-Po :2-3
Ni-Mh/Ni-cd :4-10Ni-Mh
Constant current 30A Max 40A <10s
Li-Poly 2-3 cells; Ni-MH 4-10 cells Auto Detect
Break On/Off;
Auto Low battery Slow down at 3.0V/cell Lipo, cut-off at 2.9V/cell Lipo
Vecchio 04 giugno 12, 13:34   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
La batteria è buona si ? Non so perchè ma sono ancora del pensiero che il problema non è dell'esc....hai un'altra batteria ? hai provato a sostituirla ?
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 13:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
La batteria è buona si ? Non so perchè ma sono ancora del pensiero che il problema non è dell'esc....hai un'altra batteria ? hai provato a sostituirla ?
sisi ho provato con un'altra batteria nuova appena ricaricata;il problema è nato quando ho cambiato gyro e servi, prima era tutto ok. non capisco perchè adesso emmette questi segnali acustici.

se volete faccio una foto senza guaina, chi sa si capisce qualcosa.

Ultima modifica di Luigi124 : 04 giugno 12 alle ore 13:54
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks