03 giugno 12, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Problema motore 500MX
Ciao, oggi durante una fase di volo (fortunatamente in fase di atterraggio) mi è successa una cosa anomala: ho prima sentito un forte rumore di ingranaggi che grattavano e poi il motore si è fermato e non è più ripartito. Se provo a dare gas si sente un ticchettìo uscire dal motore e poi più nulla.. Il motore è il modello 500MX montato sul mio rex 500..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
03 giugno 12, 17:05 | #2 (permalink) Top |
|
Ho provato a smontare il motore ed a farlo girare a mano e ad osservare il pignone sembra quasi giri ovalizzato.. e in più oppone una certa resistenza per metà giro, l'altra metà è più fluido. I magneti sembrano essere tutti al loro posto..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
03 giugno 12, 17:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
se ha fatto rumore (anomalo), si è fermato e non riparte, qualcosa è successo e permane
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
03 giugno 12, 18:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
non gira perchè sforza da qualche parte, se poi lo aiuto con la mano fa tipo 2 o 3 mezzi giri e poi si ferma.. facendolo girare a mano dopo averlo smontato sembra giri ovale.. può essersi stortato l'albero così senza nessun motivo apparente?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
03 giugno 12, 18:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
fallo rotolare su un piano liscio (tipicamente una lastra di vetro), oppure facendolo ruotare inserito in un trapano al posto della punta 2) poi: sei sicuro che non si è grippato un cuscinetto? (a me è accaduto due volte, la seconda 100 voli dopo la prima, e forse a causa dell'olio, che secondo alcuni non va messo) osserva a tal proposito l'albero: se il cuscinetto ha grippato, noti una "sfiammata" sull'albero 3) i cuscinetti hanno gioco ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 giugno 12, 19:03 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) l'albero non l'ho in mano, ho visto come si muove il motore quando l'ho rimesso nella sua cassa attaccato al telaio.. non riesco a toglierlo perchè il grano che lo blocca è un pò spanato e la brugola non fa presa.. 3) non sembrano esserci giochi particolari
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
04 giugno 12, 11:18 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
domanda,quanti voli hai fatto con tale motore..?? | |
Bookmarks |
| |