04 giugno 12, 12:42 | #33 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 94
|
e ancora una volta sbagli, il wd40 va via dopo neppure 2 voli dal cuscinetto, invece quello scorpion si attacca diciamo per dire ai cuscinetti e permette di fare 15-20 voli in tranquillita', hai ancora molto da imparare amico mio
|
04 giugno 12, 14:23 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
un altro ha messo l'olio e dopo un centinaio di voli ha grippato il cuscinetto le teorie sono molto controverse ... i cuscinetti che non lavorano in bagno d'olio secondo alcuni non devono essere lubrificati, ma tenuti possibilmente puliti alla fine ognuno può dire tutto e il contrario di tutto perché non ci sono statistiche valide
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 giugno 12, 14:29 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Align Brushless Motor HMP50M02A 500MX Motor Shaft - HeliPal ma devi smontare, altrimenti non vedi com'è l'albero vai da un meccanico ... io ne ho cambiati due, di kit albero+cuscinetti il primo dopo circa 300 voli (povero...) per grippaggio del cuscinetto grande, e ho cambiato anche l'albero perché aveva un bel segno del grippaggio il secondo a distanza di 100 voli dal primo, sempre lo stesso cuscinetto nel mio caso il motore girava ancora, ma la cassa si muoveva un po'
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 giugno 12, 14:30 | #38 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 94
|
At these speeds, the oil can get thrown out of the bearings in as little as 10-15 flights. Once the bearings loose their lubrication, they can heat up and wear out very quickly. A small drop placed on each bearing about once every 10-15 flights is enough to maintain proper lubrication to insure the longest possible life for your motor bearings. devo tradurre? |
04 giugno 12, 14:31 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
allora mi spieghi perché ho un motore con 538 voli sulle spalle e mai una goccia d'olio ? il primo e unico grippaggio, proprio tempo dopo aver provato a mettere dell'olio (su un altro motore), una coincidenza strana due casi non fanno nessuna statistica, ma se qualcuno mi dice che non vanno lubrificati, e mi durano, olio non ce ne metto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 giugno 12, 14:35 | #40 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 94
|
perche' probabilmente farai un volo che io classifico '' da pensionati'' dove probabilmente il motore forse girera' alla meta' dei giri massimi che puo' raggiungere, e quindi se forse sai tradurre un poco di quanto e' riportato da scorpion in alto il tuo motore non riscaldera' e non sforzandosi durera' non 500 voli, ma 500 anni
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema motore | cenracing | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 10 dicembre 11 13:16 |
Consiglio motore nova n21b09 + Problema motore | fantasy0 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 10 | 22 dicembre 10 16:23 |
problema motore | telemaster | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 03 ottobre 07 23:58 |