02 giugno 12, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012
| Lista della spesa per costruirsi un 450
Ciao, vorrei costruirmi il mio primo elicottero sei canali, classe 450. Pensavo di costruire un clone del T-Rex 450, acquistando i singoli componenti elettronici e meccanici non necessariamente originali Align. Essendo però principiante volevo chiedervi una lista della spesa che mi riporti tutti i componenti necessari, in modo da sapere cosa cercare. Se qualcuno mi riporta anche dei siti di rifermento da dover poter acquistare mi farebbe un grande favore. Mi immagino servano: - pale rotore principale - pale rotore di coda - 3 servi + 1 per la coda - coda (con cinghia?) - motore - esc - giroscopio - telaio (carbonio?) - testa rotore (metallo?) - canopy - LiPo (tipologia? capacità?) - caricabatterie ma quali mi conviene acquistare? Per esempio quale giroscopio? Quali servi, motore, ecc? Ovviamente considerando che sono novizio e che vorrei contenere i costi. Grazie |
02 giugno 12, 19:27 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
dai un'occhiata in giro ci sono molti kit RTF di buon livello, tra Align e non solo,per iniziare basta e avanza quello di scatola..intanto risparmi e poi avrai la necessita' di volare subito e viaaa senza compromessi..!ciaooo | |
02 giugno 12, 22:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
perché gli heli "sfusi" costano relativamente di più di un supercombo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 giugno 12, 03:26 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
però scusa, ma con 298 euro porti a casa un T-Rex Sport V2 completo, e l'elettronica è sicuramente migliore di quella che prenderesti nel modo che hai impostato il discorso solo il giroscopio e il servo di coda, comprati a parte, costano oltre 100 euro, questo per dirti che se tu dovessi comprare le stesse cose che ci sono dentro un SuperCombo Align andresti a spendere di più senza parlare della meccanica dicevo, è un po' il dilemma di tutti, però considera sempre queste possibilità: -a "pezzi" non è detto che tu spenda molto meno -parte delle cose potrebbero funzionare male e dovresti ricomprarle (spesa doppia - ho visto tanti costretti a cambiare mezzo elicottero per farlo volare decentemente) -con 190 euro spedito prendi un Tarot Sport completo di elettronica, ma si ritorna al discorso di prima (un mio amico ci h fatto meno di 10 voli e ha già cambiato il gyro) -avendo pazienza e cercando vicino a dove abiti (intendo a tiro di breve tratto in auto), vàluta anche un usato (un Rex originale), da vedere dal vivo, volante, e magari insieme a qualcuno che ha un po' d'esperienza e d'occhio. Cmq un buon usato meno di 200-250 non trovi, al che se a 300 ti danno il nuovo i miei devi prenderli solo come spunti di riflessione, per cui fai i tuoi confronti e i tuoi conti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 giugno 12, 10:20 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Consiglio... Personale Kit in assoluto, lascia perdere gli RTF. Come ha scritto rug Trex Sport v2 nuovo e segui la discussione aperta da rug per i fun di quel mezzo Ultima modifica di laser02 : 03 giugno 12 alle ore 10:26 | |
03 giugno 12, 11:01 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-05-2012 Residenza: Valbrembana
| Citazione:
parere personalissimo ti consiglierei un kit TT Minititan E325, ovviamente i consigli di Laser e Rug allargano il raggio della scelta su piu' variabili di kit tra cui i cloni e vari brand originali come Align,spendendo anche meno,e cercando tra buoni usati,la strada piu' giusta e semplice e' quella!!ciaooo | |
03 giugno 12, 13:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
non è più conveniente quello nuovo (V2) poi passa i 400 e più
03 giugno 12, 13:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012
|
Grazie per tutti i suggerimenti. Siccome leggevo che alcune delle componenti elettroniche dei trex non sono il massimo e spesso se ne suggerisce la sostituzione, allora pensavo ai singoli componenti. Ma mi fido del vostro parere ovviamente Immagino che sia il dubbio di molti quello che chiedo, proprio per questo volevo i vostri pareri visto che ci siete già passati e vorrei evitare sprechi. Se tra kit e rtf la differenza è che il primo è da montare, allora è quello che vorrei anche io. Non so quanto ci metterò e se sarò in grado, ma voglio provarci. Infatti per questo non vorrei un usato che probabilmente è già montato. Però vorrei suggerimenti per kit completi in modo da avere tutto quello che serve per fare un eli rtf. Posso chiedervi qualche link per valutare i vari costi? Voi immagino sappiate anche dirmi i negozi online affidabili. Grazie! |
Bookmarks |
| |