Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 19:16   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
@rugrug: ah ok! Allora dovremmo esserci, non hai mai provato l'AR8000, ma dovrebbe essere ok no?

@sirxenos: ho appena scoperto il discorso dell'alimentatore. Ora ho un altro elemento per impazzire
Puntavo anche io all'imax b6, visto che l'ho trovato spesso nominato.

Grazie
Per il caricabatterie:

Caricabatterie

29,90 euro il b6
9,90 euro l'alimentatore 12v 5a
6 o 7 euro di spedizione.
Meno di 50 euro ti sei fatto un signor caricabatterie bilanciato che ti porti per diversi modelli.

Su questo sito i prezzi sono molto abbordabili (sulla roba rimasta perchè molta è esaurita), facci un giro anche per le altre robe
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 19:38   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
Grazie ad entrambi!

Visto che siamo in tema, con questi caricabatterie posso caricare anche 2 LiPo contemporaneamente?
Servono altri adattatori oltre a quelli compresi?

Per i cacciaviti esagonali e le pinze, quei kit che si trovano e che mi danno l'aria di essere uguali ovunque (tipo questo) sono validi o si spannano al primo uso? La pinza uniball mi sembra sia curva, quindi positivo sotto quell'aspetto.

Altra domanda banale: nel kit del trex sono comprese tutte le viti, i velcri e quanto altro serve? Oppure ci sono altri dettagli da prevedere a parte?

Ultima modifica di arzillo : 05 giugno 12 alle ore 19:42
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 23:02   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie ad entrambi!

Visto che siamo in tema, con questi caricabatterie posso caricare anche 2 LiPo contemporaneamente?
Servono altri adattatori oltre a quelli compresi?

Per i cacciaviti esagonali e le pinze, quei kit che si trovano e che mi danno l'aria di essere uguali ovunque (tipo questo) sono validi o si spannano al primo uso? La pinza uniball mi sembra sia curva, quindi positivo sotto quell'aspetto.

Altra domanda banale: nel kit del trex sono comprese tutte le viti, i velcri e quanto altro serve? Oppure ci sono altri dettagli da prevedere a parte?
rispondo prima all'ultima:

nel kit c'è il frenafiletti

varie chiavi a brugola ("L") - NON PERDERE QUELLE PICCOLISSIME !!! -

due fascette di velcro per la batteria

le chiavi vanno bene, ma se ti procuri quelle a cacciavite (1,5mm, 2,0mm) ci lavori molto meglio

buone a buon prezzo sono queste (ma ti ci vogliono tre settimane)

Long Hexagon Screwdriver(4PCS) TL9010

però a qs punto potresti anche decidere di fare un unico ordine

1mm Long HEXAGON SCREWDRIVER

1.5mm Long HEXAGON SCREWDRIVER TL9018

Ball Head Disassembly Clamp TL10338-04

3M Double-Side Tape(40mm*25mm) TL2310

Tarot Multi Function Pitch Gauge(tl10390)

Low Voltage Buzzer for 2S/3S/4S Lipo Battery TL2635

per i CBT, devi sentire i rispettivi proprietari

i più comuni, fanno la carica bilanciata da 2S a 6S (parlo di LiPo...) quindi puoi caricare fino a due batterie da 11.1V (3S)

alcuni hanno la presa nel corpo del CBT, altri, come questo, usano un adattatore

Charger GE B6 - one LiPo battery (Balance Mode).avi - YouTube

Charger GE B6 - two 11.1V LiPo battery (Balance Mode) (Multicharge Cable LE-0022 needed).avi - YouTube
Vecchio 11 giugno 12, 10:55   #44 (permalink)  Top
User

Cortesemente vi chiedo consiglio per varie colle (CA), frenafiletti, velcri e non so cos'altro mi possa servire per montare il T-Rex 450 Sport V2.

Visto che acquisto da un unico sito vi riporto il link con i vari elementi:
Adhesives & Fixing - www.live-hobby.de
ditemi se è bene che ordini anche qualcosa tra questi.

Grazie
Vecchio 12 giugno 12, 11:44   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Ciao, giusto in questo periodo sto volando molto bene con un modello (rexPRO) che ho fatto arrivare "a pezzi" da ebay. Telaio in un pacchetto e rotore+coda in un altro. Trave di coda, carrello e pale align. Per i servi consiglio dei buoni servi anche se sto volando con quelli da 6,90 euro tranne che in coda dove ho messo un DS520 con giro Futaba401 comprato usato. Come radio sto usando una Futaba T6J e lipo 3 celle nanotech da 2200mah. Il modello in pratica l'ho montato prendendo tutti i pezzi dal mio scatolone di eliricambi. Le parti prese su ebay vanno assolutamente smontate per un controllo e rimontate con il frenafiletti perchè non ne ho trovata nemmeno una goccia, qualche supporto dei braccetti l'ho cambiato perchè spannato ma complessivamente tutto bene. Ho anche cambiato l'albero perchè quello cinese usa un anello di tenuta con un grano che se si allenta si sfila tutto l'albero in volo, quindi vi ho montato l'originale Align che è impossibile che si sfili. Anche la canopy è cinese con un simpatico disegno di squalo.. comunque se vi serve un modello completo alla fine meglio una bella scatola Align con tutto compreso e siete a posto, questo mio modello è stato più una sfida di montare un modello economico che voglia di montare un modello da usare spesso. Ciao e buoni voli!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 11:49   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Per arzillo, sotto la batteria metti il velcro! una parte appiccicata al modello l'altra alla batteria. Per fissare al meglio la batteria sui miei modelli ho acquistato al LonXXni Sport delle fascette in velcro per gli sci (ogni busta da 2 pezzi l'ho pagata 2 euro), va tagliata per accorciarla e fatta cucire da un calzolaio, si ottiene così una fantastica fascetta reggi batteria che non si staccherà mai!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:03   #47 (permalink)  Top
User

Grazie Enrico, alla fine ho scelto proprio per il T-Rex Sport V2 Super Combo.

Grazie a tutti per i consigli. Ora per me sarà una bella avventura, speriamo di non aver esagerato

Ci vediamo nel club....potrò farne parte anche se ancora inscatolato?
Vecchio 13 giugno 12, 15:16   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Grazie Enrico, alla fine ho scelto proprio per il T-Rex Sport V2 Super Combo.

Grazie a tutti per i consigli. Ora per me sarà una bella avventura, speriamo di non aver esagerato

Ci vediamo nel club....potrò farne parte anche se ancora inscatolato?
sì, dimmi solo quando l'hai preso/ricevuto o lo ricevi

e se è tutto di scatola oppure hai modificato qualche componente
Vecchio 13 giugno 12, 15:51   #49 (permalink)  Top
User

Si rug, tutto originale come mi hai consigliato. Arriverà a breve.

Ho già letto i consigli per il montaggio riportati nel thread degli Sportivi e anche il riepilogo curato da Palombo.
Però sono già in crisi sul discorso dello spindle! Spero di capirci qualcosa una volta che avrò i componenti davanti.
Vecchio 13 giugno 12, 15:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Si rug, tutto originale come mi hai consigliato. Arriverà a breve.

Ho già letto i consigli per il montaggio riportati nel thread degli Sportivi e anche il riepilogo curato da Palombo.
Però sono già in crisi sul discorso dello spindle! Spero di capirci qualcosa una volta che avrò i componenti davanti.
possiamo anche assisterti telefonicamente

il servizio si chiama eli-sos ...

hai timore ad "aprire" un alberino con du' rondelle e un cuscinetto ?

guarda, la "roba" è tutta qua, l'importante è che tu capisca CHE COSA DEVI FARE E COME, cioè che tu usi prima la testa delle mani

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

e tutto andrà bene

e alla peggio, siccome non credo che ti metterai a martellare forsennatamente i vari pezzetti, il tutto è rimontabile ...

allora appena ricevi il pacco, fatti vivo di "là"

nel frattempo ti ho già aggiunto al mio elenco

Bookmarks